Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore romano81.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bella domanda: quanto e’ forte il rapporto? Io, ingenuamente ho sempre pensato che fosse molto forte, la mia fiducia era incondizionata; non capisco perche’ sia successo. Dopo molti mesi di alti e bassi, ho deciso di pretendere delle risposte chiare ed esaustive,almeno per me. E’ vero che lui non vuole piu’ parlarne e si rifiuta in ogni modo di affrontare l’argomento perche’ lui e’ fatto cosi’,di fronte alle difficolta’ fugge
Pero’ io non sono fatta cosi’, i problemi desidero affrontarli, analizzarli, scoprire le cause e cercare di risolverle mettendo anche me in discussione, beninteso. quindi non vedo perche’ di fronte a un comportamento per me cosi’ inaspettato debba fare finta di nulla e continuare come prima. Nulla e’ piu’ come prima. Io adesso voglio e ripeto VOGLIO sapere: perche’, quando, per quanto tempo, dove e cosa ha ricevuto in piu’ rispetto a cio’ che gli potevo dare io. Dopo valuteremo insieme se e’ il caso di continuare la vita insieme ma senza doppie vite o proseguire quello che rimane dekla nostra vita ognuno per conto proprio.
Anche io pensavo fosse un rapporto fortissimo e, a detta sua ancora lo è…
la domanda ora è questa: lui è un padre perfetto, quando sono stata a letto per la gravidanza mi è stato sempre vicino ed ha pensato a tutto lui… dice di amarmi e sta sopportando questo mio periodo di depressione..
si possono cancellare 15 anni di vita insieme per 3 sco....????
uno scivolone può capitare a tutti in un momento di difficoltà, io e lui non aveveamo rapporti da quasi 1 anno tra la fecondazione assistita e la gravidanza.. razionalmente mi ripeto tutte queste cose, ma sta di fatto che io non riesco ad essere più quella di prima con lui sento la presenza di questa sempre tra di noi.
per cercare di ricominciare stiamo cambiando casa, ce ne anfiamo dal paese e torniamo nella città… odi o questo paese e tutta la sua gente, non li sopporto più e non sopporto più di stare in quella casa..
magari in un nuovo ambiente riusciremo a ritrovarci.
La famiglia del mulino bianco non esiste, in ogni famiglia ci sono i problemi del caso, l’importante credo che sia affrontarli insieme e poi, per rispondere a Sarha, è ver che l’anima ne rimane distrutta ma tante volte sono le brutte cicatrici che ci servono a crescere e diventare persone migliori.
non ci crederò mai che si può migliorare dopo un tradimento, il tradimento rompe qualcosa per sempre, sentirai per sempre lei tra di voi.
E’ vero, la famiglia del mulino bia nco non esiste,ma quando si scoprono determinati fatti che ti sconvolgono la vita ti viene una cattiveria dentro difficile da controllare. Io amo sempre mio marito, vorrei dimenticare,ma i troppi silenzi suoi mi lasciano perplessa.Se problemi ci sono stati la causa stava proprio nel non esprimere i propri disagi quando si presentavano, quindi il non discuterne anche ora peggiora la situazione, almeno per me.cosa puoì ancora voler nascondere? Questo mi chiedo e questo mi tormenta.
Come posso fare per fargli confessare tutta la verita’, ma tutta, non solo in parte.devo potermi ancora fidare, per questo desidererei sapere quanto e’ durata questa storia con quella prostituta che lui ha definito carina, grntile disponibile ma , lui dice,frequentata soltanto due volte…e poi introvabile, mentre quella seguente a detta sua era squallida e sbrigativa.Non riesco ,essendo molto ingenua, a pensare un qualunque modo per fargli aprire quella porta che tiene ben chiusa dentro di se’. Pensare dopo tanti anni di vita in comune di condividere l’intimita’ del mio uomo con una puttana veramente mi disgusta, ma d’altra parte come cancellare con un colpo di spugna questi fatti che a me sembrano molto gravi?Qualcuno mi aiuti.
Sono le 4 e 20 di mattina..cercavo una spinta e punti di vista di altre persone quando ho trovato questa pagina. MI DISPIACE VERAMENTE CHE STATE MALE E LO SONO ANCHE IO(ringrazio Romano81 per il posto che ci ha unito purtroppo)
Prima di fare le mie impressioni voglio raccontarmi la mia storia ( magari non difficile come di alcuni di voi ma per me è la cosa più difficile adesso)
Sono stato per 7 anni con una ragazza che amavo tantissimo.rispettavo e che ho deciso di fare tutto il possibile per farla felice, perché veniva da una storia che la bloccava nel credere agli uomini..di amare e di iniziare a vivere. Ho sempre cercato nella mia vita la mia felicità impostandola nella felicità degli altri…delle persone che secondo me sono bravi e che meritano il meglio. La mia famiglia..i miei parenti..amici..gente sconosciuta ma che mi fa capire che hanno bisogno di amore e del mio aiuto.. e cosi ho iniziato la mia storia con la mia ragazza. Ho cercato di ascoltarla sempre..ero la soluzione degli suoi problemi..sempre attento ai minimi dettagli…sempre cercando di renderla felice e dando fiducia…abbiamo iniziato a convivere per 5 anni. era diventata la persona più felice del mondo…finché ogni giorno che passava mi rendevo conto che la mia fiducia in lei non saliva..scendeva sempre di piu… tante cose mi facevano riflettere…le sue parole mi cambiavano ogni giorno in peggio..diceva sempre che si esprime male..ma io non ci credevo…vedevo azioni che mi portavano sempre i dubbi..come per esempio portare il telefono e rispondere alle 2 di notte al telefono… cancellare le chiamate… iniziavo sempre a sospettare ..ogni volta che la volevo accompagnare mi diceva ” lascia stare che sto con l’amico mio” e cosi per ogni cosa… e sono cambiato…sono diventato più riservato,mi chiedevo se la persona meritava il mio amore..le mie attenzioni…sono sempre stato circondato da ragazze e potevo tradire in qualsiasi momento e non avrebbe mai saputo niente..ma non l’ho mai fatto..il rispetto che avevo per lei andava oltre le voglie (che un uomo può avere non soddisfatto) non era il sesso che mi interessava..gli facevo le domande se aveva sentito quella persona e lei mi rispondeva di no quando avevo già confermato che mi stava mentendo.ma in tutto questo sempre dicevo a me stesso..credici ancora..lei era sempre felice ! mi diceva sempre che sono la persona che ha sempre sognato..che ero la sua vita e che gli do tutto quello che aveva mai immaginato. ma io avevo i miei dubbi..! come fa una persona cosi ”felice” a trovare interesse per altri uomini ?non gli facevo mancare niente…e lo diceva anche lei..!poi appena lei ha iniziato a lavorare inizio la crisi per lei. non mi diceva più ti amo. non aveva mai voglia. non voleva mai uscire con me. e tutto questo perché non gli do sicurezze economiche per il futuro…litigavamo per ogni stupidaggine..anche se io continuavo a dimostrarli sempre quanto ci tenevo.cercavo di capire i veri motivi. finché; CONTINUA
per una discussione non ci sentiamo per un qualche giorno e quando poi ci vediamo per parlare e cercare di risolvere la situazione scopro che lei stima ed esce con il suo collega di lavoro. e che si mandano sms di buongiorno e buona notte e tanti altri commenti .. quando gli ho visto il msg lei è rimasta male..non mi aspettava di vedermi..e stranamente il msg era nuovo perciò non ancora cancellato.
Lui ci provava da tempo..lei dice che non cè stato niente. ma il fatto che non vede l’ora di vederlo e che gli dice che sta molto bene con lui e che gli piace mi fa capire che manca solo il contatto fisico.Gli ho chiesto i motivi : mi ha detto che qualche anno che lei sta in crisi..non sa più cosa vuole. io non gli do sicurezze economiche .
Dice che sono l’uomo perfetto ma che l’amore non basta..con tutto quello che ho fatto per renderla felice possibile che solo perché non ho ancora un lavoro fisso mi possa buttare via cosi ?
quando ho letto l’sms e gli altri msg mi è crollato il mondo.
Perché non lasciarci prima? perché arrivare a fare le cose di nascosto? perché non mi ama più lo so! ma perché non dirlo ? perché continuare a cercarmi se non mi ama piu ? perché non sedersi e interrompere la relazione come persone mature? perché non parlare quando le cose sono ovvie..? il fatto sta che dopo 7 anni ci siamo lasciati. e la cosa che mi fa più male è quando ripenso a tutti i 7 anni e vedo tante cose che mi spiegano che la mia era amore..ho dato 7 anni di vita dedicati completamente a lei …era l’unica cosa che avevo..il mio amore..il mio cuore! e lo ha buttato via cosi ?! senza un minimo rispetto ? senza un motivo ? per cosa poi? per chi ? per uno che più di me ha solo un lavoro ? e non gli da neanche la meta di quello che gli davo io ? veramente basta cosi poco per invecchiarsi felici ? è questa la vita che vuole? credevo che possono essere felici anche chi è povero. dopo che ci siamo lasciati mi ha detto che non merita tutto quello che gli ho dato e che sono l’uomo perfetto per molte…e che lei non si meritava tutto questo. mi sembra una scusa per dirmi che (continua la tua vita che lei ha già la sua) … perché è cosi dannatamente difficile trovare una persona onesta, coerente , leale, sincera, ? non ho mai mentito nella mia vita… mi ha dato come motivazioni oltre alle sicurezze economiche le stesse che ha detto Romano81… e mi sembra da egoisti cercare e pretendere senza dare niente… e da come dovevo essere io a lamentarmi e lasciarlo perché non mi dava neanche 10% di quello che davo io è stata lei a lamentarsi ! non sa più cosa vuole dice…!
MA eccomi qua…mi sveglio con il cuore che batte a mille..arrabbiato, deluso, e a volte lacrime per quanto la voglio bene e l’amo.o quando la vedo sorridere nel sogno..come una persona può buttare via cose che cerca da una vita per trovarli in cambio di cosa? di 1 sms carino?1 complimento da persone che ti vogliono solo portare a letto ? (che tra l’altro il tipo è un ragazzo fidanzat
Anche se non cè stato nessun contatto fisico secondo lei. e se un giorno potrà mai tornare non credo che dimenticherei che mentre stava con me stimava un altra persona…mandava sms ad un altra persona e non più a me…e lo potrebbe continuare a fare…perché lo ha fatto anche altre volte con altre persone…ma dopo 7 anni ci soffro ancora..Ho dato l’anima ho dato tutto…e sono riuscito a renderla cosi felice che poi non sapeva più cosa voleva,,, forse è stato questo il mio sbaglio ?!
Non so ma non credo di poter più amare come prima- una volta che si rovina un amore la macchia rimane sempre, i dubbi rimangono..non vorrei continuare ad immaginare come per sfortuna qualcuno di voi continua a fare..
Credo che il secondo chance non viene dato in amore.Se si ama davvero non credo che ti può interessare un altra persona…cè sempre qualcuno migliore di noi..e quando si sceglie una persona dopo che lo hai conosciuto la ricerca dovrebbe finire credo..il rispetto non deve mai mancare..il dialogo e cercare la soluzione senza cedersi prima alle tentazioni… perché prima di cedersi tutti dobbiamo essere coscienti e chiedersi ne vale veramente la pena buttare tutto quello che cerchi da una vita per una notte? o per un complimento di chi vuole fare gli interessi propri ?
Ho letto tutti i commenti..di tutti voi..mi ritrovo in alcuni..
Volevo dire a Romano81 che spero che sia riuscito a riprendere la situazione in mano.
Ho pianto leggendo i vostri commenti..e in alcuni minuti mi sono sentito meno solo..e piu coraggioso.
A Nigel
voglio dirti quello che penso e magari la mia età di 26 anni non mi permette di avere sempre ragione ma vorrei comunque dirti che i tuoi figli sono la cosa dove si deve basare la tu felicità perché loro nessuno te le può togliere. non puoi mai essere solo con loro. e forse se ti capita una persona che sa apprezzare allora tienilo per te senza divorziare. perché penso che un divorzio può causare molti problemi ai tuoi figli.
Vitto
anche se hai più anni di me, le persone che ti vogliono bene non meritavano quello che volevi fare…ma non solo loro !!! sopratutto tu non puoi permetterti che una persona che non merita il bene che gli hai dato e il bene che gli hai voluto cambiare i principi della tua vita… non puoi sapere cosa ti riserva il destino.,,ma di certo meglio che hai saputo prima se no sarebbe stato peggio se doveva capitare piu tardi ancora. e rendersi conto che avevi sprecato molto più anni e che potevi fare felice ed essere felice con chi merita di piu..e chi apprezza!
Malloi forse il tuo uomo ha veramente capito ..e si sente in colpa perciò non vuole piu sentir parlare.
Spero di leggervi ancora! e che magari le vostre risposte e le vostre storie possono far riflettere anche chi magari dopo anni e anni possa passare qua come sono passato io per caso.
Ma spero sopratutto che la vita vi dia il meglio perchè ve lo meritate!
..tra due ore vado a lezione!Un abbraccio sincero a tutti!
Rosella..se un uomo dice che una è ”carina” disponibile” gentile” ecc gli piace…si confessa… sta bene con lei.. e non è solo sesso secondo me! altrimenti ti avrebbe detto era solo sesso! sempre secondo me! per me una volta feriti non si può piu guarire…ma dipende ci sono persone che ci riescono…io continuerei a dubitare..la minima risposta ambigua mi può far sorvolare le mille cose buone !
Non so se è giusto o sbagliato…ma so che la fiducia è una cosa che non si conquista in altri modi tranne con i fatti e non solo parole! ogni giorni ogni giorno…sopratutto se sei in colpa ogni giorni di più sempre! 🙁
Credo che anche chi non ha avuto un tradimento perde la fiducia perché il partner non gli dimostra abbastanza…e se glielo dici che ti serve avere dimostrazioni la deve sentire come un suo dovere e un piacere dimostratelo.
@contradizioni
abbiamo la stessa età se ti va clicca sul mio nome e leggi qualche mia lettera, tra cui, la più straziante quella di quando ho lasciato il mio cuore in una cassetta della posta, quello strazio lo sento tutt’ora,a distanza di appena due mesi lui ha già una nuova preda, le sue bugie fanno più male,sono arrabbiata perchè anche io sono cambiata, non ci credo più, io che credevo nell’amore puro ora mi vedo un futuro fatto di solitudine e amarezza.