Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare un tradimento

di romano81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dimenticare un tradimento

231 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 24

  1. 171
    nigel -

    Scusate il mio “silenzio” di questi giorni, ma purtroppo il tempo è contro di me!
    Grazie a tutti per i vostri pensieri. Sono davvero contento di leggere che vitto sta riprendendo in mano la propria vita, il proprio futuro. Lo ammetto: lo scrivo con un pizzico d’invidia.
    Io continuo tra alti e bassi, tra certezze ed incertezze, cercando sempre di mantenere stabile la situazione. Anche se tante volte è difficile reprimere la rabbia e lo sconforto che senti crescere nella coscienza.
    Concordo inoltre con lo sfogo di vitto: cavolo, la vita sembra che ci debba sempre servire un “conto”! Ma quale conto? Ho sempre lottato per ottenere ciò che volevo, sono stati pochi i colpi di fortuna ed i regali che ho ricevuto. Non voglio fare il moralista, ma davvero la mia esistenza è stata sempre una corsa contro il tempo e contro la malignità della gente. Ed ora mi ritrovo a pagare una situazione non voluta e (mi dispiace dirlo) che non mi sarei mai aspettato!
    Marilù, concordo quando dici che non ti manca tanto la tua famiglia. Anch’io quando sono all’estero ho l’occasione di starmene solo e (con rammarico) provare quel senso di leggerezza e di pace che tanto mi manca. Comunque i sentimenti sono contrastanti: se da un lato mi sento sollevato, dall’altro sento sempre un senso di vuoto, portato dal fatto che non si cancellano gli anni vissuti insieme con un semplice colpo di spugna.
    Continuo a pensare e credere che sia meglio dimenticare, cercare di vivere alla giornata, prendendo ciò che di buono la relazione ancora ci offre. Penso che devo continuare a credere nella mia storia per i miei figli, ancora troppo piccoli e non in grado di accettare un’ipotetica separazione.
    Stringiamo i denti e guardiamo avanti, anche se ci sono giornate dove il buoi non lascia mai spazio alla luce del sole!
    La mia non è rassegnazione, ma accetto di buon grado la condanna di reprimere in me la rabbia e lo sconforto. Spero solo che il tempo riesca almeno ad alleviare questa sofferenza.
    Un caro saluto a tutti ed un grande abbraccio.

  2. 172
    marilu' -

    Grazie Cristina e benvenuta in questo sito e nei nostri problemi. Hai centrato il problema in modo incredibile e concordo con tutto quello che dici. So che hai ragione, l’unica cosa e’ che non riesco a capire perche’ lui in quel momento cosi’ bello per noi ci sia cascato (se fosse successo qualche anno prima o dopo l’avrei digerita meglio perche’ e’ proprio come dici tu, e invece non puoi immaginare come stavamo bene in quel momento dopo che avevamo trovato dei momenti tutti nostri con il corso di salsa ed il nostro bellissimo viaggio a Cuba. Comunque hai ragione ed io direi la stessa cosa a qualsiasi altra persona che fosse nella mia stessa condizione. PECCATO pero’ che ci sia una cosa che non riesco a mandare giu’ e che invece mi farebbe veramente piano piano dimenticare tutto… la sua sincerita’ piu’ totale. Non hai idea di quando alcune, poche, volte ha avuto i coraggio di dirmi alcune cose, come mi si sia aperto il cuore. In quel momento mi avrebbe potuto dire di tutto, ma il solo fatto che lo faceva, che era sincero con me, che si confidava con me FINALMENTE (questo e’ un altro aspetto di questa storia che mi fa molto male, aveva bisogno di parlare e lo ha fatto ogni giorno con lei invece con me era sempre abbastanza muto). Tutto questo sarebbe il tocco magico che mi potrebbe far stare molto meglio. Lo so che e’ difficile a credersi, ma e’ quello che mi manca e che non sento …. percepisco solo bugie e tanta tantissima paura… e questo me lo fa vedere sempre di piu come una persona egoista che pensa a se stessa. Non siamo tutti uguali, io sono molto razionale, lui molto meno. Ma io ho bisogno di cose vere e sincere, specie in questa storia che mi aiuterebbero molto a riacquistare la fiducia in lui, cosa che oramai sto perdendo giorno dopo giorno perche’ inizio a pensare che ci sia anche dell’altro sotto, specie dopo aver fatto quattro chiacchere con lei settimana scorsa quando ha usato le sue stesse parole e allora ho avuto la sensazione che si fossero messi d’accordo (pensa che neanche lei ricorda cosa le ha regalato a san valentino …). Grazie Vitto, spero che anche per te arriveranno giorni migliori, qui tra alti e bassi ci dobbiamo tirare su e spero tanto che qualcuno da lassu’ ogni tanto si ricordi di noi e come dici tu, che ancora non siamo neanche alla meta’ del pasto e gia’ ci vuole far pagare un conto che non meritiamo? E’ tanto che non sentiamo Nigel e Sarah, spero che anche per loro le cose stiano andando meglio. Cristina grazie ancora e se hai voglia mi piacerebbe sapere di piu della tua storia e i tuoi sentimenti e pensieri in quel periodo che anche per te deve essere stato molto doloroso. Un abbraccio a tutti, a presto

  3. 173
    vitto -

    Caro Nigel mi fa piacere che tu sia tornato tra noi. E’ vero, sto in qualche modo riprendendo il controllo della situazione ma ti garantisco che non é facile rimettersi in pista. Lei mi manca, il silenzio di questa casa a volte sembra un urlo disperato che tuona nella mia mente e mi riporta spesso ai soliti malinconici pensieri. Anche la mia analista ha confermato che non sarà un percorso semplice del resto tutto quello che avevamo costruito in tanti anni non si cancella in un attimo ma la cosa importante veramente é riconquistare quella fiducia in me stesso che avevo perso completamente.
    Ho deciso di trasferirmi.
    Voglio ricominciare da zero, lontano dalle cose che mi ricordano tutto il dolore che ho vissuto in completa solitudine tra le nostre cose. Tra queste mura non mi sento più a casa, sarà che ci vivo da pochi mesi ma ancora non sono riuscito ad abituarmi a questi spazi.
    Marilù, Nigel, vi lascio volentieri un indirizzo mail al quale potete scrivermi se vi va.
    moreisbetter2@hotmail.com
    Spero di ricevere presto vostre notizie.
    Con affetto,
    Vitto.

  4. 174
    marilu' -

    Vitto, e’ sabato sera e almeno io sono molto giu’ di morale.. mi fara’ molto piacere mettermi in contatto con te, grazie per l’indirizzo email. Ho pochi secondi pero’ volevo comunque augurarvi un buon weekend.. il mio chissa’ come sara’.. per ora non molto bello. Sarah, e’ tanto che non ti sentiamo, tutto OK?
    Un salutone anche a Nigel e a Cristina che con quelle sue righe mi ha fatto molto pensare… ti ringrazio ancora, a presto, ciao a tutti

  5. 175
    vitto -

    Credo che il messaggio di Cristina dia da pensare a molti!!!!

  6. 176
    rosella -

    Rosella. Anch’io ho scoperto, per una serie di fatti casuali, che mio marito, col quale mi sembrava di aver un’intesa quasi perfetta, alcuni anni fa mi ha tradita piu’ volte con una giovane e bella prostituta, dop 30 anni di matrimonio. E la cosa , visto che gli e’ piaciuta, si er’ ripetuta piu’ volte, finche’, a suo dire, questa non ha piu’ risposto al telefono.Dopo averla richiamata piu’ volte,ha pensato di cercarne un’altra che pero’ gli e’ piaciuta poco. Vi giuro che scrivendo queste cose mi sento degradata,conoscendo mio marito come una persona equilibrata onesta, gentile e affettuosa. Dopdiche ha smesso facendosi venire complessi di colpa.Come posso perdonare?

  7. 177
    vitto -

    Cara Rossella, benvenuta nel club!!!!!
    A quanto pare un’altro maschio in cerca di libero sfogo….mi verrebbe da dirti di mettere l’anima in pace: il fatto che si sia fatto la prostituta e non un’amante in piena regola significa che non é questione di sentimenti ma di solo sfogo fisico. Mi rendo conto che la cosa di per se non faccia comunque piacere ma pensa che alla fine sta ancora con te e non é andato in cerca di una storia che lo appagasse anche dal punto di vista emotivo.
    Ecco questo é uno dei pochi casi in cui credo che il senso di colpa sia autentico sebbene non basti a giustificare il gesto.
    Mettici una pietra sopra tanto ormai é cosa passata e non vale la pena stare a macerare i neuroni inutilmente in pensieri che ti aiuteranno solo a rovinarti l’esistenza. Nella vita capita di “scivolare” e dobbiamo accettarlo come un fatto della vita dal quale nessuno di noi é immune.

  8. 178
    nigel -

    Caro vitto e carissima marilù,
    come avete passato questi ultimi giorni? Io ho appena passato giornate vuote e senza significato; per fortuna i miei figli riescono sempre ad impegnarmi. Le distanze tra me e la mia compagna si stanno allungando. Faccio fatica a rivolgergli la parola e trovo difficoltoso (se non impossibile) dare anche solo il bacio del buongiorno. Sabato sera ho voluto farmi del male ed ho riguardato le foto del matrimonio….. credo di aver esaurito le lacrime, pensando a quei bei momenti prima di questa crisi che la mia compagna ha pensato bene di trascinarmi.
    Spero tanto di uscirne al più presto…. mi accontenterei solo di trovare il sorriso e quel senso d’ironia che mi ha sempre distinto.
    Vitto, capisco le tue parole e le tue sensazioni. Ogni oggetto, ogni muro, ogni filo d’erba del giardino ricorda sempre il tuo amore, la tua compagna. Provo anch’io le tue stesse emozioni e riconosco la difficoltà nel cancellarle dalla propria mente!
    Ma non si rendono conto di chi hanno perso o di chi stanno perdendo? Credo fermamente che tu vitto sia un uomo con eccezzionale, con le così dette palle! Spero tanto che le nostre compagne prima o poi, si sveglino da questo torpore mentale, e si rendano conto della stupidità delle loro azioni (lo dico con sano senso di cattiveria)!
    Marilù, è davvero difficile accettare il “silenzio” di tuo marito. Quel silenzio tanto “rumoroso” e pieno di domande senza risposta! Portare pazienza è scontato: ma credo (almeno questa è la mia sensazione) che prima o poi cederà e forse riuscirà a “ricordare”! Speriamo che almeno faccia l’uomo, e si comporti tale!
    Un caro saluto a tutti e…. vitto, ti scriverò al più presto.

  9. 179
    marilu' -

    Rossella, ciao e benvenuta… certo avrei preferito darti un benvenuto diverso invece di quello di venire a far parte di noi poveri delusi e traditi. Sai io sono sposata oramai da ben 27 anni e mezzo, lui mi ha riferito di questo “mezzo tradimento” 2 anni fa, per forturna perche’ in questo modo il giorno del nostro 25mo ho passato una delle giornate piu’ belle della mia vita, ogni volta che rivedo il filmino quando entro nella stessa chiesa di 25 anni prima con i miei 2 figli maschi e quello sguardo e sorriso che non ho piu’ avuto da quel giorno e penso non lo avro’ mai piu’… sai che ti dico? Magari fosse stato con una di quelle per togliersi lo sfizio di vedere e capire cosa significava andare con un’altra donna, visto che e’ sempre stato solo con me (almeno fino ad allora). Magari… in questo modo non si sarebbe fatto abbindolare dalle attenzioni di questa altra signora per tutto quel tempo, sai alla fine la cosa tra l’inzio della conoscenza e la fine della storia e’ durata ben 2 anni e mezzo. Certo la storia vera e’ iniziata un anno dopo, pero’ sono quelle piu’ pericolose perche’ quando entrano in ballo i sentimenti allora … e’ un casino. Sai se lui mi avesse detto che fosse andato una volta o due (al massimo pero’) a togliersi questo sfizio penso che gli avrei detto bravo, cosi’ non si sarebbe sentito inferiore agli altri uomini che sembra, specie nell’ambiente di lavoro, non fanno altro che vantarsi delle loro storie extra coniugali e chi non lo fa a quel punto si sente un extra-terrestre. E’ incredibile ma e’ cosi’. A me la cosa che brucia tanto e’ il fatto che lui ha iniziato questa storia, come avrai letto dai miei post precedenti, nel periodo piu’ bello della nostra vita e del nostro rapporto, dopo due o tre bacetti siamo partiti per Cuba e non l’ha vista per 1 mese, al ritorno lei e’ andata in ferie per un altro mese, quando e’ tornato sicuramente per qualche settimana ha cercato di resistere e poi… perche’ se stavamo cosi bene, ci amavamo come non mai, ha dovuto cedere di nuovo? e poi si e’ pure coinvolto tanto da non lasciarla nemmeno quando era incinta (ma solo dopo) e qui sta ancora il nodo da sciogliere … secondo me c’e’ qualche cosa dientro che non riesce a dirmi, ma cosa ci puo’ essere piu del fatto che almeno una volta l’avranno fatto e poi lei gli ha fatto prendere una gran paura per quanche tempo facendogli credere che la bambina poteva essere sua? sono io la prima a dirlo… ma lui no, dice che non e’ cosi’, che non sono mai andati oltre i baetti e tic toc da teenager ecc… che macello. Rossella, prega diecimila volte che il tuo si e’ ccontentato solo della parte fisica, il mio essendosi anche bloccato con lei per non andare oltre si e’ creato tanti problemi di diverso tipo che ancora oggi in qualche modo non sono stati risolti completamente, meglio ce l’avesse fatto cosi’ poi si toglieva lo sfizio e tornava subito da me… ma chissa cosa e’ successo veramente e perche’ non si riesce ancora a capire nulla dopo 22m

  10. 180
    Aria -

    È un po’ che leggo e voglio scrivere anche io, ma dopo questa direi che posso anche interrompere la lettura. Consiglio: fatevene una ragione la gente non è costretta ad amarvi e se amate un cretino la colpa non è del cretino. Alla signora che ha scoperto che il marito va a prostitute: (sempre sia vero) lei si che ha un problema! non ascolti chi se ne inventa uno per attirare l’attenzione, sarà sempre più grande del suo e non l’ascolterà. Parli con qualcuno che possiede la preparazione per aiutarla a passare questo momento nel migliore dei modi. In bocca al lupo.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili