Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore romano81.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Marilu: Se posso, voglio darti un consiglio, non cercare di sapere la verità, ti farebbe solo altro male che per dimenticarlo, ci vorrà ancora altro tempo. E poi è proprio vero, quando siamo innamorati, abbiamo la verità davanti, ma ci rifiutiamo di accettarla…….voglio dire tuo marito, 50 anni ti confessa che un periodo fa , si è dato soltanto dei “bacetti” con questa signora, incontrandosi in privato con lei………..siamo adulti e maturi da capire che non è andata cosí…….. è ovvio che se lui ti dicesse la verità il vostro rapporto sarebbe finito…….
Io dopo 7 anni di matrimonio, amavo mia moglie e forse avrei preferito che mi dicesse che c’ era stato un piccolo tradimento e basta, invece mi ha confessato tutte le suoi rapporti sessuali con questo collega di lavoro, hanno fatto l’ amore in spiaggia, in hotel, a casa mia nel mio letto, rapporti orali al lavoro, mi ha confessato anche di aver fatto sesso con una persona che conosco bene, 3 mesi prima del concepimento di nostra figlia e chissà quante altre maialate mi ha fatto alle spalle, ma ti dico che se lei non mi avesse detto tutto questo, io non mi sarei accorto di nulla, probabilmente starei ancora insieme a lei , pensando di stare con una persona pulita , sincera……..ora mi domando, quanti di noi hanno scheletri nell’ armadio ? Quanti sono disposti a dire la verità sul proprio passato al partner ? Dopotutto, siamo fatti di carne, e tutti possiamo sbagliare…..penso anche che se invece che a lei , fosse successo a me ? Sicuramente non avrei detto nulla al partner, perchè credo che una volta saputo, ciò che io sono venuto a sapere, il rapporto non puo’ più andare avanti. Io solo sò , quanto dolore provoca una confessione cosi depravata come quella che mi ha fatto mia moglie…………. Io credo che tra partner se c’ è qualcosa che ha tradito la fiducia, è meglio non sapere……..Io avrei preferito non sapere……..amavo mia moglie, credevo nella famiglia, ho una bimba di 4 anni che dopo la nostra separazione vedo 1-2 volte a settimana, la mia vita è diventata quasi vuota, ho tanta rabbia, ho perso fiducia nelle persone., ho perso stimoli nel fare le cose di tutti i giorni, ho passato dei mesi d’ inferno…………ad oggi è passato quasi un anno da quando lei andata via ed ancora penso a lei, a noi alla bimba, non te ne fai una ragione………….quindi a Marilu ma a chiunque dico, se veramente si ama una persona, anche se si hanno dubbi lasciate perdere il passato o eventuali scappatelle, e pensate alle reali coseguenze a cui una confessione potrebbe portare la vostra vita , soltanto noi con le nostre azioni possiamo cambiare il corso della nostra vita……….un grosso abbraccio…….
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli, allora volevo dirvi che difronte al mio OUT-OUT ha finalmente parlato, non c’era molto di piu’ da dire, forse solo quello che un po’ tutti avevamo immaginato e cioe’ che la “gatta morta” dopo l’estate si e’ dimostrata una tigre assettata di amore e sesso e questo lo ha fatto spaventare molto, specie il fatto che essendo colleghe in qualche modo avrei potuto avere una soffiata… e allora per tenerla buona ha acconsentito a continuare questa storiella che all’inizio erano solo bacetti innocenti in macchina ma poi lei ha cercato di fare altro e lo ha un po’ traumatizzato ed anche trattato male e questo spiega il suo comportamento in tutti questi anni quando si e’ chiuso in se stesso con molti sensi di colpa,. lei lo ha cercato in tutti i modi e un paio di volte c’e’ stata qualche azione un po’ piu’ piccante .. ma lui non e’ mai riuscito ad andare oltre e poi erano sempre in macchina… e alla fine quando lei rimane incinta glielo dice alla fine del 4 mese quando aveva cercato fino alla settimana prima di fare l’amore con lui. Si e’ giustificata che non voleva perderlo, che e’ capitato perche’ loro due non erano riusciti a fare l’amore “vero”… e lui per tenerla buona le e’ rimasto accanto, con sempre piu’ telefonate e meno bacini fino alla fine di giugno… poi durante l’estate lei lo ha tempesato di SMS/telefonate, persino quando eravamo in vacanza in Egitto io e lui da soli, stava impazzendo di gelosia… lui ha dovuto tenere i nervi saldi, cancellare tutti gli SMS.. fino a ottobre quando ha partorito e poi ha iniziato a non ritornare le sue telefonate e alla fine in un modo o in un altro deve aver capito che non e’ facile staccare un uomo innamorato di sua moglie e della sua bella famiglia con 3 figli in pochi mesi solo con l’attrazione del sesso e con lo spirito della trasgressione….era una povera pazza che pero’ ci ha creato un grave problema per tutti questi anni, certo e’ anche colpa di lui che ha acconsentito la prima volta a incontrarla di sera… e darle il primo bacetto, ma non avrebbe mai pensato che si sarebbe trasformata in una vera maga Circe con tanto di incantesimo durato tutti questi anni e che solo la mia testardaggine ha fatto si’ che si sia rotto, lui si e’ liberato di questo grande peso..e tutto e’ ora tornato fra nci ome se non fosse successo null. ho apprezzato molto la sua sincerita e il fatto che ha messo da parte il suo orgoglio ed egoismo ed ha smesso di nascondersi dietro i “non rioordo”.e’ stata dura ma sapevo quanto era ed e’ grande il nostro amore ed avevo capito che qualcosa di grave doveva essere successo,ma la paura, i sensi di colpa, il suo carattere debole e con poca esperienza hanno portato a tutto questo. Ma e’ mai possibile che possano esistere donne cosi’ egoiste, cattive e gelose della felicita’ altrui ed anche incinta non si fanno scrupoli e cercano il loro obiettivo a tutti i costi? IN CHE MONDO VIVIAMO? Sono sicura che esiste una giustizia divina!!Ciao
ciao ragazzi io sono stata tradita 5anni fa dal mio ragazzo…avevo allora 19anni , ora ne ho24 .quando è successo eravamo insieme solo pochi mesi – lui è andato un fine settimana a Rimini con gli amici dopo il diploma…hanno bevuto ecc poi andati a ballare e qui lui ha baciato un altra sempre della comitiva…questo è tutto ciò che mi ha confessato il giorno dopo tornato da Rimini…dicendo che c’erano stati solo alcuni baci…anzi forse uno li in pista ma non si ricordava…era ubriaco e non si ricordava.io inizialmente l’ ho lascio poi lui fa di tutto x riconquistarmi…era innamorato e anche ora lo è! lo perdono.circa un anno e mezzo dopo la confessione presi da una discussione lo metto alle strette e mi confessa che non è finita lì in discoteca ma la cosa é continuata la notte stessa con vari “limonamenti” ma niente sesso …io perdono anche il fatto che non mi avesse raccontato tutto nel dettaglio…ora a distanza di anni ho ancora il dubbio che non ci sia stato dell’altro…. lui dice che mi ha detto tutto…devo crederci?
trascinarsi storie di tradimenti non ha senso perchè poi riaffiora sempre tutto,non ti fiderai mai di lui,non perdere altro tempo sei ancora giovane.
Ciao a tutti, non posso fare a meno di raccontarvi le ultime novita’… e cioe’ quando tutto sembrava andare per il meglio visto che difronte al mio out-out lui si e’ aperto e mi aveva confessato qualche altra cosa che in qualche modo aveva un po’ piu’ di senso… abbiamo deciso di fare una bella vacanza e tornare di nuovo dopo 10 anni nella meravigliosa isola di Cayo Largo a Cuba… anche se ancora mancava qualche piccola cosuccia, oramai il grosso della storia c’era tutto… pero’ c’era anche qualche piccolo/grande dubbio che non mi faceva tornare i conti su alcune cose… insomma durante la seconda settimana di vacanza (che ripeto non e’ andata come avrei voluto e sognato in questi 10 anni il ritorno nella nostra Cuba), gli faccio una sera un paio di domande, anche se mi ero riproposta di non farlo durante questa vacanza, e lui che fa? Mi dice che mi deve confessare una cosa e cioe’ che quella sera in cui io gli ho dato l’OUT OUT lui ha deciso di “condire” la storia con questi fatti un po’ piu’ spinti ma che in realta’ non sono veri.. lui lo ha fatto solo per farla finire, per darmi l’ultimo capitolo che mancava all’appello senza del quale aveva capito che io non mi sarei data per vinta perche’ le cose non erano chiare e complete…. e percio’ ha deciso di “inventarla” lui, anche contro il parere della psicologa che quando lo ha saputo si e’ molto arrabbiata e gli ha detto pero’ che a questo punto non sarebbe mai dovuto tornare sui suoi passi per non farmi impazzire oltre… E invece la sua coscienza non ce l’ha fatta, anche contro tutti e tutto lui mi ha detto che non se l’e’ sentita di avermi detto una cosa non vera.. e percio’ ha ritratto e siamo tornati al punto di partenza… si ci saranno state anzi ci sono state alcune fermate oltre quelle banali gia’ raccontate.. ma che lui non le ricorda proprio e non si rende conto perche’…. A questo punto me lo giura e spergiura ed io non so piu’ che fare… certo sono contenta di aver saputo che “il quasi amore” non ce l’ha fatto, anche se mi ha sempre detto e giurato che e’ sicuro che non lo hanno fatto, provato si, ma mai riusciti sempre per i suoi sensi di colpa che hanno fatto molto innervosire lei perche’ aveva capito che qui era lo snodo di questa relazione. Io non so se sto meglio o pieggio. A volte meglio pero’ altre volte mi viene una rabbia e i dubbi mi assalgono e allora mi sembra di impazzire, mi chiudi in me stessa e mi vengono pensieri strani anche di autodistruzione perche’ mi sento cadere il mondo addosso, non e’ possibile che la vita di una persona debba cambiare cosi’ all’improvviso, dopo tutti questi anni di sacrifici per loro la mia famiglia, vengo a sapere di questo tradimento, in famiglia il clima e’ molto teso e i miei 3 figli si sono molto distaccati da me perche’ alla fine e’ lui la vittima ed io quella che non sa perdonare questa piccola scappatella… il lavoro pure ne comincia a risentire.. gli amici si sono allontanati… insomma dalle stelle alle stalle in 18 mesi.
Insomma non so piu’ che fare, cerco di non pensarci ma a volta non ci riesco, la mia mente e’ sempre li’ a pensare cosa sara’ mai successo, perche’ tutto questo strazio che non finisce piu’… perche’ e’ successo nel momento piu’ bello della nostra vita e perche’ lui non e’ riuscito a ritrarsi da queste avanches dopo aver passato un’estate meravigliosa insieme, anche se l’aveva baciata a maggio un paio di volte… perche’ a settembre/ottobre (non si sa bene quando) ha ricominciato…. perche’ non ha smesso quando ha iniziato ad avere i sensi di colpa nei miei confronti e a vedere che si allontanava da me sotto tutti i punti di vista??? perche’ non e’ tornato come prima appena e’ finita dopo l’estate del 2002 quando lei ha partorito? forse per qualche mese nel 2003 si era ripreso.. ma poi dal 2004 in poi si e’ allontanato da me sempre di piu’ sotto tutti i punti di vista fino a marzo 2009 quando ha avuto paura di perdermi e allora si e’ riavvicinato in un modo incredibile e a dicembre non ha potuto fare a meno di confessare questa colpa che teneva dentro da 7 anni e che era una macchia del nostro amore.. ma come sapete la confessione non e’ stata completa per colpa dei “NON RICORDO” che mi stanno facendo impazzire… PERCHE??? qual’e’ la verita’? Perche’ aveva confessato alcune cose e poi le ha ritrattate? E’ vero che erano bugie oppure si e’ pentito di avermele dette?? Io non ci capisco piu’ niente, so solo che veramente a volte sento che sto per impazzire, sono caduta in una profonda depressione, con anche i miei figli contro e questo clima dentro casa non ce la faccio piu’. Ma che ci vuole a dire la verita’ una volta per tutte? Oppure sara’ vero che non ricorda perche’ lei potrebbe avergli anche somministrato qualche sostanza di quelle che non fanno ricordare cosa avviene per qualche ora, pur di cercare di fare l’amore con lui che era cosi’ teso e di rimanere incinta di lui per portarmelo via???? Quanto desidererei che qualcuno che sa la verita su questa storia me la dicesse, o mi contattasse in privato e me farebbe avere, anche in modo anonimo…non ce la faccio piu’, mi sforzo a non pensarci dalla mattina alla sera, ma questo e’ il mio pensiero fisso e non so piu’ cosa fare… come dice la mia psicologa, se non riesco a digerirla e capirla o aspettare che gli tornino in mente questi fatti che potrebbero essere stati traumatici per lui.. allora forse e’ meglio per tutti che ci lasciamo.. ODDIO mi sembra di vivere un incubo a occhi aperti, quanto vorrei risvegliarmi e rendermi conto che e’ stato tutto un brutto sogno. di quelli che vedi nei film e non penseresti mai che potrebbero accadere a te all’improvviso e cambiare la tua vita dal giorno alla notte in modo cosi’ radicale e farti sentire la persona piu insicura e infelice del modo, tu (io) che ero invece tra quelle che, anche con molti sacrifici, erano contente di quello che erano riuscite ad ottenere, una bella famiglia, un buon lavoro, ma in modo particolare un GRANDE AMORE lungo una vita
ci sono risvolti nella mia storia, lui vuole stare con me seriamente,vuole farmi regali, vuole portarmi a parigi sotto natale,ha prenotato un hotel a lucca bellissimo in stile antico, dice che non aveva capito cosa mi aveva fatto e che gli dispiace,dice che ha incontrato lei con il suo ragazz e non le ha fatto alcun effetto,che non ha quasi più sensi di colpa perchè al vede felice,io sinceramente gli ho detto che non deve venire da me perchè lei ora sta con un altro ed è felice,pure i suoi amici si sono tutti sistemati e lui vorrebbe pure farlo,io mi sento un rimpiazzo,lui dice di no, dice che con me sta bene,che ha tante cose in comune e che vuole che io sia felice,io invece sto più in ansia di prima,mi ero rassegnata e ora è come se vedessi un pericolo,ieri gli ho detto che ho paura tutte le volte che scrive un messaggio o esce,che non mi fido di lui e che non è il tempo a guarire le mie ferite, è lui che deve rassicurarsi, lui dice che lo sa poi non so,io so che pochi giorni fa lei le manda un messaggio,non so cosa abbia scritto ma lui le ha risposto,poi lei poco tempo fa le aveva mandato un email,lui non ha risposto,lei gli diceva che non voleva sapere troppe cose della casa(la deve vendere e darle dei soldi)ma vorrebbe conoscere la persona che lui è diventato,lei continua a cercarlo e lui non taglia definitivamente i ponti,gli ho detto che ho paura che in un momento di crisi lui possa tornare da lei o che lei torni da lui se le va male col suo ragazzo,questo continuo interesse soprattutto di lei non lo sopporto,perchè non pensa al ragazzo suo?io credo che lui non la escluderà mai del tutto,vorrà sempre vederla e sentirla,accetterei solo gli auguri di natale o un saluto veloce se si incontrano per caso per strada ma temo che lui pensi che prima o poi l’accetterò e che la incontrerò,io invece se la becco la picchio,mi immagino lui che continua a scriverle che è l’unica donna della sua vita,che nona merà mai nessuna come lei,immagino una casa in cui lui la vuole invitare,immagino che lei tocchi i miei figli se ne avremo,immagino questo fantasma per tutta la mia vita come un veleno che uccide lentamente senza che lui batta ciglio perchè lei rimarrà sempre nel suo cuore e io sarò sempre la seconda scelta,quella a cui lui vuole bene ma a cui non dice ti amo.ora fa tutto il carino,ha atteggiamenti che non ha mai avuto con me,sto ancora soffrendo.d’altra parte io sono confusa forse lo voglio per abitudine,perchè mi sento sola e perchè non credo di trovarne un altro,credo comunque che lui non aspetterà a lungo e che mi abbandonerà ancora,come posso fidarmi?non dormo,ho attacchi d’ansia tutto il giorno,sto male!
Ciao a tutti, sono l’ emanuele tradito dopo 7 anni di matrimonio, vi aggiorno sulla mia situazione, ho ripreso a vivere, mi sta passando la rabbia , vado a ballare ho tanti nuovi amici e sono contento di aver chiuso con lei, sono arrivato a pensare che è inutile rimanere con una persona falsa e ipocrita, facciamo del male solo a noi stessi e qualsiasi persona che ci confessa un piccolo tradimento è soltanto per nascondere qualcosa di veramente sporco, sono maturato e sto facendo tanta esperienza in fatto di comportamenti e persone……….anzi voglio darvi qualche consiglio, anche se apparentemente crudo, io ho capito che è meglio soffrire per una scelta drastica ma che ci fa riprendere totalmente a vivere , piuttosto che rimanere anni a soffrire per una persona falsa che non cambierà mai, che ci ha tradito ed è inutile pensare che adesso ci ama e non ci tradirà più.
Per Sara P. : Io non credo a chi confessa che tempo fa , c’ è stato solo un bacio con un altra……….ero ubriaco………non ero in me………tutte cavolate, io sono stato un ragazzo fedele con mia moglie ho evitato anche un solo bacio con qualsiasi me lo avesse proposto……..e se qualcuno confessa una cosa del genere è solo per coprire qualche porcata con qualche zo...... di turno. Purtroppo mi rendo conto adesso andando in giro per locali di quanti uomini porci ci sono in giro e quante zo.......
Consiglio ? Se sei una ragazza sveglia, serata con le amiche , qualche bel drink, qualche occhiata al figo di turno ti apparti e ti togli qualche bello sfizio cosi gliela fai pagare…….poi se ti va dici al tuo ragazzo: Sai…..scusa ma avevo bevuto troppo c’ era un ragazzo insistente, e non è dipeso da me ma mi sono lasciata andare…………
Oppure se non ce la fai, lascialo e cerca di trovarti un ragazzo serio che non va a fare il co...... con le altre e fidati che esistono.
Per Sarah: Ho imparato che mai e poi mai si deve essere la seconda scelta di qualcuno, è ovvio da ciò che racconti che il tuo lui ha vissuto momenti particolarmente erotici con questa donna, quest’ ultima non si rassegnerà finche non te lo avrà portato via e lui se ancora pensa a lei , non ti ama ma ovviamente se ti lasciasse adesso rimarrebbe solo , quindi per adesso gli fai comodo poi quando avranno deciso di andare a vivere insieme, tu subirai altro dolore e rimpiangerai il tempo perso insieme a lui……..te lo dico per esperienza personale……..consiglio ? Lascialo e cerca di vivere questa vita, sicuramente troverai una persona che ti amerà veramente e ti farà dimenticare questo cretino che hai al fianco che ancora non sa cosa vuole dalla vita, o sicuramente lo sa…..non vuole te.
Per Marilu: Io non credo al fatto che non ricorda, io credo che come tanti uomini lui si è fatto i porci comodi con quest’ altra e poi per i sensi di colpa ha voluto raccontarti una serie di cavolate per lavarsi la coscienza, è inutile domandarsi e tormentarsi sui perchè, non serve a nulla, un mio consiglio ? Se ce la fai tradisci anche tu, cosi ti sentirai alla pari con lui che non mi sembra si è fatto tanti scrupoli nell ‘ andare con un ‘ altra oppure se non sei portata , cerca o di dimenticare o lascialo, so che è difficile ma non c’ è altra via, sempre se vuoi continuare a vivere…………un bacione a tutte e fateni sapere…….
Grazie Emanuele, un consiglio ed un parere da parte di un uomo e’ sempre ben accetto. Io non sono il tipo da fare queste cose, neanche per ripicca. Per me se uno rimane insieme e’ perche’ veramente lo vuole altrimenti deve avere il coraggio di andarsene a prescindere dai vari avvenimenti. Io sono molto legata a lui ed ho sofferto molto di questa scappatella e continuo ancora a soffrire in modo particolare perche’ lui continua a dirmi che oramai so tutto di questa storia, cosa cerco nelle famose fermate? Lui l’amore non ce l’ha fatto ed e’ per questo motivo che ha avuto problemi con me (per i sensi di colpa) e con lei (perche’ non voleva lasciarsi andare altrimenti sarebbe caduto… in un pozzo e non voleva). Non era questo che aveva in mente quando quella famosa sera le ha chiesto di fermarsi prima del turno di notte per chiederle se c’era o meno una simpatia tra di loro (cosa che lei da mesi gli aveva gia’ dimostrato) ecc… e poi pero’ quando a lei non sono piu’ bastati i baci innocenti in macchina come teenagers, la semplice trasngressione di fermarsi una mezz’ora prima di andare a casa ecc.. quando lei ha incominciato a volere di piu’ allora lui si e’ bloccato… e lei quella famosa sera e’ andata a casa delusa ma un po’ troppo eccitata ed e’ rimasta incinta del marito… e glielo ha detto pero’ alla fine del 4 mese per non perderlo. Anzi era sicura che il loro rapporto sarebbe continuato anche dopo il parto… Lui dice che alla fine questa storia e’ stata un trauma, che non sapeva come uscirne dato che incosciamente aveva questo peso sulla coscienza e poi alla fine me lo ha detto quel famoso dicembre 2009 dopo ben 7 anni dalla fine. E ancora oggi, anzi ieri quando abbiamo discusso per l’ennesima volta, continua a dirmi che lui ha rimosso completamente le famose fermate, sia quelle del pomeriggio (quasi innocenti) che quelle 4 o 5 di notte dove l’intenzione c’era pero’ il suo fisico.. si bloccava perche’ non essendo stato con un’altra donna al di fuori di me, non riusciva a rilassarsi e non voleva andare oltre. Spesso lei si arrabbiava e lo prendeva pure a mali parole… non so cosa pensare, dopo tuti questi mesi mi guarda e mi dice.. mi devi credere, non riesco a ricordare nulla. Io ho anche ipotizzato che la signora, avendolo visto cosi’ teso e con gli attacchi di panico, per arrivare al suo scopo di rimanere incinta di lui, abbia pure utilizzato qualche forma di droga leggera… ho letto sotto internet che ce ne sono alcune che ti potrebbero effettivamente dare questa sensazione di non ricordare nulla e che durano circa 2 ore. Non lo so. Lui non ricorda di aver bevuto acqua o altre cose in macchina, forse a volte lei gli portava un caffe dalla macchinetta, oppure utilizzava dei fazzoletti imbevuti… non so cosa pensare… ma una cosa e’ sicura che continuo le mie indagini personali su questa storia perche’ come ho sempre detto, presto o tardi sapro’ tutto e guai se mi ha mentito o guai a lei se ha fatto cose illecite.
Volevo pensare a S
Dicevo, volevo ora dare un consiglio a Sarah. Sai la mia storia e’ un po’ diversa dalla tua, tanti anni che stiamo insieme, di matrimonio 27, 3 figli, un amore grandissimo, sempre invidiati da tutti… fino ad oggi e poi ti arriva questa trave in testa e ti sconvolge la vita, si a me l’ha sconvolta perche’ anche se tutti mi chiamano Wonder Woman perche’ non sto mai ferma, lavora tanto, anche all’estero, 3 figli, 4 traslochi, ma sempre con tanta voglia di fare e tanto entusiasmo che chissa’ da dove prendevo??? Da lui, dal nostro amore immenso. Ed ora lui se ne e’ accorto, a quel tempo io ero molto impegnata ed anche lui per la prima volta aveva assunto un ruolo che lo aveva un po’ gasato… e non ha saputo resistere a queste avanches.. dopotutto erano gia’ 17 anni che eravamo sposati e da quando aveva 20 anni non aveva baciato nessuna altra donna.. forse e’ stata una sfida per se stesso dato che si e’ sempre sentito un po’ inferiore a me, sia per carattere che per indole. Comunque tornando a noi volevo dirti cara Sarah che effettivamente tu sei giovane, se dentro di te capisci e senti che lui non e’ con te al 100% allora devi avere la forza di lasciarlo. Sai in questi 18 mesi avro’ fatto le valigie almeno 5 o 6 volte ma poi sono tornata, quando sono lontana penso a lui, a come mi guarda, a come continua a chiedermi perdono, a come mi stringe fra le sue braccia e al nostro grande amore che ti posso dire ha fatto impazzire anche le nostre psicologhe peche’ non si rendono conto come un rapporto come il nostro possa esistere veramente ed essere ancora cosi’ dopo tutti questi anni…Tu sei ancora in tempo per cercare un amore grande e quando lo troverai il tuo cuore ti dira’ di non mollare mai, come sto facendo io. Ma se non sei sicura di lui, allora lascia stare, stai da sola per un po’, vedi lui come si comporta, appena ci allontaniamo se ci tengono veramente si fanno vivi… e ci pensano due volte a comportarsi male. Ti auguro ogni bene e divertiti questa estate, tu che sei giovane puoi.. io cerchero’ di trovare questa maledetta verita’ per comprendere meglio i suoi blocchi e cosa gli possa essere successo o cosa quella strega gli possa aver fatto per fargli venire attacchi di panico, ernia ietale, tachicardia… per diversi anni anche dopo la fine della relazione. Un saluto a tutti ed un augurio per Emanuele che trovi presto la sua vera anima gemella, te lo meriti proprio. Ciao