Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elisabetta.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
come capisco quello che dici!!!
anche il mio sembrava serissimo nelle intenzioni e nei progetti,e invece era tutto superficiale, non ci aveva MAI pensato VERAMENTE. A unc erto punto avra’ sentito un’inquetudine indefinita e ha deciso: scappo!
questi innamoramenti improvvisi non sonor eali. E’ solo un cambiamento improvviso di investimento, perche’ non possono lasciarti e stare da soli, figurati se hanno le palle!
queste cose si pagano nella vita, ti giuro, si pagano. Non e’ vendetta la mia. Ma se tu rispetti le persone, ti comporti in maniera onesta e giusta, alla lunga avrai lo stesso incambio. Mentre loro non sono in grado di costruire rapporti veri.
Tradire e poi buttarti addosso le colpe, come ha fatto anche ilmio ex e’ un gesto ignobile, per non sentire il senso di colpa.
Gli acquari sono bellissimi, anche se magari un po’ introversi, sicuramente avra’ avuto la’scendente in capricorno.
Comuqnue Elisabetta, il tuo ex e’ proprio un cretino, lasciatelo dire. Queste persone vanno considerate morte, mai piu’ prenderle in considerazione, nemmeno come amici.
Avete mai sentito parlare di disturbo narcisistico della personalità??
Dateci un’occhiata e capirete!
brava 😉
non ho voluto spararla, ma è esattamente quello di cui stavo parlando io! e ho qualche nozione nel campo
Ajasssss :-))
Il fatto è che molto probabilmente non è una forma patologica quella del mio ex, ma per il 90% direi che ci siamo!
Cio che lo contraddistingue dal relae narcisista è il fatto di non essere mai stato troppo ossessionato dal proprio aspetto fisico, anzi,direi nella norma! Lui è solo cosciente di avere un certo fascino, e anche se io cercavo di convincerlo di essere un bellissimo ragazzo, lui non si apprezzava molto!
Non è aggressivo, anzi, spesso molto molto dolce, per poi ripiombare in uno stato di indifferenza tant’è che a volte avevo l’impressione che certe sue manifestazioni affettuose non fossero davvero sincere, ma dettate da un momento in cui lui VOLEVA che cosi fosse! Forse perchè lo faceva sentir bene o altro!! Non so, Ajas, non so come davvero interpretare i suoi atteggiamenti anche perchè purtroppo ha un carattere molto introverso e difficilmente decifrabile.
Che esperienza hai avuto tu a riguardo??
Ti do la mia mail personale, mi piacerebbe scambiare qualche parola con te: tatee@hotmail.it
Aspetto!!!
io sn acquario.
c’è chi ci critica.
ciao cara! ti scrivo senz’altro quando sono un attimo tranquilla con il lavoro, promesso! sono discorsi complicati da fare a mente lucida.
Comquneu tra il disturbo di personalità narcisitico da DSM IV e le forme di narcisimo piu’ o meno patologiche c’è tutto uno spettro. C’e’ da dire che i narcisi funzionano eprfettamente, non succede mai che uno venga ricoverato, ad esempio (purtroppo). sull’aspetto fisico, ci sono quelli ossessionati ma spesso l’idea grandiosa di sè è piu’ su altre cose, sulla loro famiglia, sulle loro capacità sociali o intellettuali etc.. spesso tra l’altro rinforzata da ottimi risultati sul lavoro o scolastici. Tuttavia il narciso frustrato è il caso piu’ comune. Mai contento di quello che fa si stufa di tutto, è frustrato. anche i rapporti sono o tutto o niente, e dietro si nasconde un vuoto, il vuoto narcisistico appunto, la nausea di sartre per intenderci..
comuqnue ogni caso è diverso, e ognuno di noi contiene pezzi di narcisismo, che in misura moderata fanno bene alla sopravvivenza.
narciso o non narciso, un mio amico che amavo molto e non c’è piu’ diceva sempre “la tendenza è quella di dire -poveretto, è stato sfortunato, è malato, ha dei problemi-ma se uno è stronzo è prima stronzo e poi poveretto”. Sempre il mio amico diceva” ponti d’oro al nemico che fugge”
Salve,
sono capitata qui per caso e mi sono subito ritrovata nella situazione
descritta.
Sono stata con un ragazzo per circa 10 mesi. E’ stata una storia a
distanza, ma intesa.Lui sembrava molto innamorato.
Un mese fa il crollo, peraltro pochi giorni prima che io partissi per
andare da lui. Mi dice che vuole stare solo. In realtà 1 settimana
prima ha incontrato un’altra. Ha pianto, ha detto che è stato doloroso
staccarsi da me, all’inizio ha detto di essere anche confuso. Doveva
stare solo, doveva capire chi ero io per lui. Dopo qualche giorno da
tutto questo ha portato a casa l’altra e ora se ne dichiara
profondamente innamorato.
A me, invece, sempre tutto assurdo.
@Nuvola: mamma mia, che schifo di uomo…
si Elisabetta, abbastanza schifoso come uomo. Anzi, sinceramente stento
anche a chiamarlo uomo. Ultimamente per me non è proprio niente.
Ho ricevuto umiliazioni su umiliazioni da lui. Non ha avuto rispetto non
solo di me ma neanche di quello che c’era stato tra noi, ammesso, a
questo punto, che da parte sua ci sia stato veramente qualcosa.
Sono così dannatamente mediocri certi uomini, così terribilmente deboli e superficiali, fan finta di essere forti per poter sopravvivere fino alla fne del giorno, per poter credere di essere felici, di essere qualcuno, ma non lo sono, e non lo sono così tanto da non sapere più dove andare quando le illusioni che si creano svaniscono, non sanno cosa fare, non sanno e basta.