Basandomi su esperienze personali ho riflettuto un po’ sull’argomento: se una persona non chiama più o non si fa sentire, vale davvero la pena compiere il “primo passo” anche dopo molto tempo?
Personalmente ritengo che il tentativo in molti casi sia alquanto vano: voglio dire, un motivo ci sarà se il silenzio è perdurato, no?
Anche solo provare potrebbe apparire come una specie di “forzatura” agli occhi dell’altra persona.
Voi cosa ne pensate?
Phil
Lettera pubblicata il 6 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Phil95.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni
non è altro che una dimostrazione del disinteresse che l’altra persona nutre nei tuoi confronti, quindi il chiamare sarebbe solo una perdita di tempo
beh io sono sicuramente il tipo che, se non vedo che la persona chiama, allora pensa che non le interesso, altrimenti chiamerebbe. Però penso che ognuno reagisca a suo modo. Se uno/a ti vuole bene allora il passo lo fa sennò di te non gli/le frega nulla.
Anche perché per tanti anni, sbagliando, ho sempre richiamato io per constatare infatti che non stavano certo a pensare a me…ed allora sono stati dolori peggiori delle mancate chiamate da parte sua. meglio restare col dubbio. Ciao
sei un uomo? allora chiama pure.
ciao
Ora ti ho messo il dubbio è Phil? 😉 lo sai quello che penso. Più che altro io odio perdere i contatti, con tutti, anche con gli amici. Mi dispiace rompere le amicizie, o lasciarle annacquare perché nn mi va di alzarmi dalla scrivania per prendere il telefono. Molte volte ho chiamato, altrettante non l ho fatto. Se dopo che provavo a ricontattattare una persona questa non coglie la palla al balzo, allora lascio perdere. Solo che spesso mi chiedo: perché devo essere sempre io a fare il primo passo? Ma poi mi rispondo: perché sono l unica a cui interessa.
No per due motivi
1) potresti affrontare una realtà che ti butterebbe o ributterebbe nella depressione più completa e dovrai ricominciare da zero
2 se non si è mai fatta sentire vuol dire che di te non ha bisogno e che non se ne frega assolutamente perchè ha il pensiero,, il corpo e il cuore su un altro (il che riporta al primo motivo)
Chiamare non è da uomo mi dispiace specie se phil è stato lasciato…perchè dovrebbe chiamare lui? Per umiliarsi di nuovo? E per cosa? Per una verità che lo frustrerebbe…
Phil lascia perdere dai retta
No, avete capito male: non sono stato lasciato da nessuna.
Esprimevo solamente il mio parere su alcune amicizie perse o in stallo e, come ho scritto, non farò certamente il primo passo perché dopo un po’ ci si stanca di chiedere l’elemosina.
Grazie comunque per le vostre risposte.
chiedo venia .:)) in amicizia dovrebbe esserci una reciprocità…e se non c’è allora non c’è amicizia.
per esperienza ho imparato anche un’altra cosa: mai riprendere vecchie amicizie perse negli anni..
La mia prima risposta presumeva erroneamente che fosse una iniziale situazione di relazione amorosa uomo/donna e quindi avevo suggerito di insistere.
Anche io chiedo scusa avevo capito in amore. In amicizia cambia un po la cosa (anche se non tanto)… bisogna esserci reciprocità in amicizia. In questo caso sta a te fare o meno il primo passo
chiama: per non dire mai a te stesso, chissà tra quanto tempo, che potevi farlo e non lo hai fatto .
Fallo in modo “egoistico”, solo perchè lo desideri.
E se come ti auguro il desiderio sarà condiviso anche da chi stai cercando, tanto meglio, e sarà doppia felicità!!!!!!!!!!!
In risposta al commento precedente: mah….sono convinto che molto spesso è meglio rimanere nell’ombra….come ho scritto nella lettera, se questo silenzio è durato ci sarà pure una ragione.