Salta i links e vai al contenuto

Dignità calpestata, completamente distrutto

di Ice
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dignità calpestata, completamente distrutto

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Ice -

    Ancora grazie per le vostre risposte. In alcuni momenti mi sento forte, in grado di sostenere la sofferenza, accoglierla e sfruttarla per migliorarmi; in altri momenti mi viene da ripensarci. Mi mancano le sue dolcezze, la sua voce.. e soprattutto mi manca fisicamente. Sono ansioso di uscire da questo dannato tunnel. Sto provando di tutto, ma è difficile. Per davide (e chiunque voglia parlare con me) vi lascio questa email: turrumpu@yahoo.it.

    Grazie.

  2. 12
    arturoboschi -

    Caro ice, volevo solo darti un consiglio, non devi stare a sentire nessuno. Devi solo seguire il tuo istinto ! anche io come wild steel ho da subito iniziato il no contact però dobbiamo tener presente che siamo tutte persone diverse. Magari con me e qualche altra persona ha funzionato bene così… con te no… quindi segui solo il tuo istinto.
    anche io ho sofferto come un cane ! ho camminato da solo per ore, ho viaggiato da solo, ho pianto come un bambino… ed ogni cosa mi è servita a ricostruire la mia vita dopo 10 e passa anni di storia ininterrotta con la mia ex… l’ho amata, disprezzata, odiata… fino ad oggi cove c’è indifferenza…. però il precorso è stato lungo ed articolato…

    l’unico consiglio che posso darti è : alza la testa uomo ! e ricomincia a vivere immediatamente !

    ciaoooo

  3. 13
    oblomov -

    Guarda, caro Ice, la tua storia ricorda un po’ la mia, solo che nel mio caso di tempo ne è passato di più: sei anni:

    http://www.letterealdirettore.it/fine-lunga-storia/

    Nel mio caso lei il “coraggio” di troncare l’ha avuto, ovviamente fra mille bugie (“ora voglio stare da sola”, ecc.) e squiibri. Adesso sono passati quattro mesi, sto ancora male. Esco, vedo tante persone, ma non riesco ancora a pensare di potermi abbandonare ad un’altra relazione, mi mancano da morire le sue labbra, quando mi abbracciava, mi manca la sua presenza fisica. Ma al contempo provo una rabbia inestinguibile, quasi sino alle lacrime, vorrei che ci fosse un briciolo di giustizia e che chi gioca in questo modo con i sentimenti altrui paghi fino in fondo… è inutile, è umano essere infuriati per una cosa del genere. Cerca solo di riflettere criticamente sulla tua storia, cerca di cavarne fuori qualcosa, a parte i ricordi, potresti imparare a riconoscere una potenziale “replica” della tua ex e avviare, in futuro, una nuova relazione con una persona più matura. Mi spiace non poterti dire altro, anche io sto ancora molto male, e a tratti vorrei tanto potermi vendicare; ma, triste a dirsi, ci occorre solo tempo e continuare a reagire,

    Spero di esserti stato di conforto, ciao!

  4. 14
    Ice -

    Caro oblomov, ho appena letto la tua lettera.
    Che dire.. niente. Soltanto indignazione. Forse sono davvero attori professionisti.. dopo 6 anni poi.. assurdo.
    Hai ragione quando dici che queste sofferenze ci aiuteranno in futuro a decidere quali persone mettere su un piedistallo e chi no.
    Le uniche cose che ultimamente mi danno conforto sono lo sport, la musica e le amicizie.
    Sport: fondamentale, oltre allo sfogo col tempo migliori il tuo corpo diventando più attraente agli occhi degli altri, ma soprattutto a te stesso, con conseguente aumento esponenziale dell’autostima.
    Musica: che dire.. quando ascolto i Toto (ma soprattutto quando suono!) è come se ascoltassi le testimonianze di gente come me, arrivata col suo genio a quel livello e che hanno deciso di mettere a disposizione le loro esperienze al servizio di chi le sa decifrare. Magia del linguaggio chiamato “musica”.
    Amicizie: niente di meglio che una sana chiacchierata sul lungomare per condurre un ragionamento comune, risanante.

    Che altro aggiungere.. so quanto ti manca, so quanto mi manca. Ho provato a frequentare donne (in questo mese ne ho avute un po’..) ma non serve a molto. Ti ritorna in mente lei. Coraggio, questo sito è un toccasana, continuiamo ad aiutarci a vicenda! A presto!

  5. 15
    Tina -

    Dopo aver letto la tua lettera, o sfogo che dir si voglia, ho letto due tre commenti…onestamente scusate ma chi dice che viviamo in un paese “femmineo” non ho capito in quale paese viva…non credo il nostro, visto che il nostro pare essere in cima alla classifica dove le donne vengono trattate peggio. E poi vogliamo capire che non è questione di donne o uomini? ma che contano gli individui? io non capisco quando dici che non riesci ad accettare…posso comprendere che sia difficile, ma devi riuscirci! per te stesso!!! la dignità…ma quale dignità hai perso? è lei che si è comportata male no? se è come dici è lei che dovrebbe farsi un esame di coscienza!!! la vendetta la voglia di rivalsa non porta da nessuna parte, vendicarsi oserei dire è da sfigati! significa che non si crede nelle proprie capacità….anni fa un medico sbagliò e da allora sono in carrozzina…che dovevo fare ? ma dai…certo è stato difficile, ma se posso dirlo e lo dico, ho riscoperto un altra vita…e sono più entusiasta di prima, ma questo lo devo a me non certo al medico….pensate e riflettete bene sempre , non rimuginate, non ossessionatevi alla ricerca di quel qualcosa che non potete trovare se non in VOI STESSI!!! Auguri!

  6. 16
    rossana -

    Complimenti, Tina, per quanto hai scritto ma soprattutto per come sei riuscita a superare il gravissimo danno che ti è stato arrecato.

    è in questa capacità di reagire, per di più senza troppo odiare, che si rivela la forza di carattere di un essere umano, uomo o donna che sia!

    un abbraccio

  7. 17
    LINDA BRABANT 3391321324 -

    La mia dignità calpestato dal proprietario di casa perché morosa ma per una casa che è un “buncher” no casa. Mi ha dato della donna sporca che porta avanti il nome del marito, della buffarola per strada e sporca, truffatrice. Ha provato anche a darmi un calcio e menarmi per fortuno mi son scanzato ci sono testimoni nonostante la querella nessun avvocato ad ascoli piceno mi vuole aiutare che fare

  8. 18
    Yog -

    Hmà. Ci sono due termini che mi rendono oscuro il calpestio della dignità e il mancato ingaggio di un avvocato: “buncher” e “buffarola”.
    Il primo indica una cippatrice, il secondo il nome di un’amena località dove si mangiano i salumi accompagnati da un morbidissimo gnocco fritto.
    Ne deriva uno scenario agreste e piacevole, ma che non mi aiuta a capire.

  9. 19
    Xavi -

    Lei è una Z0ccol@! (Una delle Tante…)
    Tu sei F-O-R-T-U-N-A-T-O!

    Donnette senza carattere, pronte a farsi corteggiare (e crederci veramente HAHAHA) dal primo morto di Fig@ che usa questi caxxo di social…
    (che guarda bene, sono la tomba dei rapporti vecchio stampo, insieme ai luoghi di lavoro n.d.r.)

    Oggi, se vuoi, le soluzioni sono 2:

    1) Stare al passo con i tempi e adeguarti:
    Su, forza! Corteggia un pochino su feisbuuk anche tu… avvicina la collega okkialuta…
    vedrai che una millenial la trovi…son tutte così.
    Prima !però! (mi raccomando) usa toni profondi.. non dirgli subito che ti piacerebbe “lavarle la schiena”..
    ParlaCi di quant’è profondo O mareeee…

    2) Pensa a te, lascia che il suo ricordo finisca dove deve finire:
    nel cesso…
    Poi con calma, quando LORO arrivano a 45 anni e gli cadrà sia il c_u_l_0 che la faccia (ma quella, consolati, ha già la fattezza della m_e_r_d_@ ora), vedrai che uno come te se lo litigano.

  10. 20
    Xavi -

    Vabbè.. ma che c@zz0.. mi commentate storie a San Valentino che sono mUorte da 5 anni… poi io non ci guardo…(colpa mia)
    Così non va mica bbbene…

    A Chiunque finisca qui (per sbaglio), faccia tesoro delle mie soluzioni, resteranno SEMPRE valide per gli anni a venire..(purtroppo)

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili