Salta i links e vai al contenuto

Difficoltà ad accettare la fine di un amore: il rimpianto

di garion77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Difficoltà ad accettare la fine di un amore: il rimpianto

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Gip -

    Io vorrei intervenire su questo topic, che mi sta molto a cuore. Sono una che sta dall’altra parte, ragazza ferita che le ha provate tutte per costruire una storia con un uomo che di intenzioni non ne aveva tante. Dopo un paio d’anni, con tanta fatica ho deciso di dire basta, perchè non vedevo mai un’evoluzione, la nascita di un progetto. Era tutto fermo e la situazione mi spaventava, sentivo che stavo dando tutto a una persona che non mi amava anche se diceva di ‘non sapere’.
    Non credo che mi stesse usando, semplicemente non aveva voglia di impegnarsi troppo.

    A volte mi cerca, lo sento vicino ma nulla si smuove mai, e io ho deciso di lasciar perdere e recuperare il mio equilibrio da sola. Dopo un anno dalla rottura non ci sono sostituti, il mio era amore vero, non cercavo di accasarmi.

    Spesso mi chiedo cosa provi lui, se gli manco, se mi pensa, se si rende conto di avermi ferita nel profondo. Se un giorno si pentirà.

    Niente ferisce di più una donna di non sentirsi amata nella semplicità, nel quotidiano.

    Io vi dico, dal mio punto di vista, se anche uno volesse recuperare è veramente dura, certe ferite sono troppo profonde, si preferisce non fidarsi più, piuttosto di rischiare l’ennesima delusione.

  2. 12
    gra -

    @Gip
    nn l’avevo mai considerata come una perdita di fiducia da parte sua….mi ha detto spesso che m’ha dovuto aspettare tanto prima e che poi ha provato per mesi per farmi aprire con lei…ma qui nn stiamo parlando di anni, ma di 8 mesi…nei quali,cmq, lei teneva rapporti con uno che si era dichiarato a lei (e con il quale c’è stata durante una piccolissima pausa tra noi…)..cioè si teneva sempre in contatto.
    e a me dava davvero fastidio!l’ho detto e fatto notare a lei, ma qst situazione nn è mai cambiata!
    cmq, a prescindere da qst, il punto è che io nn ho mai perso fiducia!
    io penso che se ci tenesse davvero, poteva permettermi di farle capire, di dimostrarle, che alcune ferite, sopratutto se l’altra persona che le ha (involontariamente) causate ne è consapevole, possono essere curate!
    i sentimenti, se ci sono, prevalgono!
    la questione di fondo, per come è sparita, è che di sentimenti ci sono solo i miei…e qst mi rattrista all’infinito…
    la mia situazione è che attualmente, se nn mi contatta lei, io nn posso fare altro

    anche se vivo con qst pensiero e col rimpianto di nn averle dimostrato tutto.

  3. 13
    jon -

    grazie Gip é quello che volevo dir io nei commenti precedenti!! e se son arrivato a queste considerazioni lo devo anche a mia sorella che é riuscita a farmi ragionare xché fin a poco tempo fa ero sicuro di esser senza ‘peccato’e che tutto mi fosse dovuto! la cercheró io. quando saró pronto.beh ci sto lavorando xché stavolta voglio esser sicuro di voler cambiare. gra scusami perché provi a contattarla? se non mi sbaglio hai le idee chiare!!cos hai da perdere ?

  4. 14
    Gip -

    @gra: le persone che tengono 2 pieni in 2 scarpe secondo me non hanno un loro equilibrio, quindi è difficile che possano avere una stabilità sentimentale… mi dispiace. Meglio girare al largo se non ci danno la possibilità di essere noi stessi. E se poi si svegliano fuori occhio… e anarci coi piedi di piombo!!

    @jon,: ecco è proprio queso che vedo nel mio vecchio amato e che mi fa star male, non si rende conto che il suo comportamento mi ha ferita, bravo tu che ti sei reso conto!

    Ragazzi che dire: Love is a loosing game, io quando mi sono resa conto che non ero ricambiata m sono presa una bastonata enorme… ho toccato il fondo.. ma piano piano è ricominciata la salita, e chissà, fors preso la ruota girerà. Io lo spero.

  5. 15
    alessandro -

    paura di star soli…questo è…dipendenza affettiva. bisogna accettare il fatto che quando non “davamo” eravamo sempre noi stessi a non volerlo. ora che i nostri parner se ne sono andati via per sempre,nascono i rimpianti. ma se prima non vedevamo o non volevamo vedere, un motivo ce sempre…giusto o sbagliato che sia. ecco. questo dobbiamo accettare, perché la vita è adesso e noi in quel momento vivevamo il presente che ci teneva lontano da “loro”…poi la colpa di tutto è sempre a meta strada…sempre

  6. 16
    Actarus2011 -

    Ciao garion,

    come te vivo una situazione simile, per quanto sia stato io a chiudere sto soffrendo come un cane e continuo ad abbandonarmi al destino. Ho chiuso perchè non andavamo d’accordo, per la seconda volta, ed ormai i tentativi posso dire di averli fatti.

    Fammi sapere come stai andando e se ne sei uscito!

  7. 17
    garion77 -

    @alessandro…devo dire che il tuo è uno dei commenti più lucidi che ho letto..nn solo per qst situazione,ma in generale. forse hai trovato cose che nn volevo ammettere…che se mi sono comportato in una certa maniera era perchè in quel momento, in quel presente mi andava bene…penso di si.ma è esattamente di qst che mi pento..di quei momenti che ce l’avevo accanto e nn capivo l’importanza..di lei.
    per tutti gli altri…vorrei dire che dopo tanto tempo le cose vanno bene,che ho trovato un nuovo amore e che ero stupido a rimanerci male per una che, di fatto, cmq mi ha sbattuto via per mascherare sue mancanze e perchè era interessata ad un altro.
    ma non va così.
    di lei so molto poco…nn so chi sta frequentando attualmente…ma da amici viene fuori che è felice, ed ha la vita che vuole.
    da parte mie…sono uscito con altre…ho avuto la possibilità di iniziare nuove storie…anche solo per distrarmi (brutto pensarla così…)ma in ogni situazione, mi viene sempre e cmq in mente lei, cosa ho fatto qnd stavamo insieme e cosa farei ora…ma tutto insieme a lei.
    il dolore si sopporta, con il rimpianto ci si convive…ma l’impressione di aver buttato via l’amore della mia vita permane…
    saluti a tutti

  8. 18
    Marius -

    Alla lettera iniziale voglio solo aggiungere questo: “Date tutto voi stessi”…si ma tenetevi ben saldo il portafoglio!!!Non c’è niente di peggio che oltre al danno sentimentale/morale subire anche il danno economico e ritrovarsi con le pezze al c**o.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili