Io e il mio fidanzato ci leviamo 19 anni e Stiamo insieme da 8 anni. I miei genitori non accettano la relazione oltre per la differenza d’età, perché è divorziato (era già separato quando ci siamo messi insieme) e ha una figlia adolescente. Loro sono credenti (mia madre è la tipica fanatica di religione) vi faccio immaginare già da questo come sia stato difficile da subito. Stringendo molto vi dico solo che ancora dopo 8 anni non ne vogliono sapere niente.. lui sin da subito ha voluto avere un confronto, un dialogo.. ma loro nulla. Viviamo con dei disagi enormi e probabilmente tra qualche anno, spero presto andremo a convivere . Loro mi fanno stare con lui e tutto ma non vogliono alcun tipo di rapporto, mi fanno sentire in colpa se per alcune occasioni io (giustamente) preferisco lui a loro.. io ho la mia vita, loro non pensano al futuro e ai disagi che questo loro comportamento porterà. Non so come comportarmi se penso che quando non starò più sotto il loro tetto loro potrebbero non accettarlo
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia
Non dici la tua età, ma facendo un po’ di conti lui sarà più vicino ai 50 che ai 40 e tu sarai sui 30. Il vostro rapporto è consolidato e hai l’età per decidere da sola cosa è meglio per te. I tuoi genitori dovrebbero capirla. Se non la capiscono, affari loro..
Concordo sul fatto che sei adulta e vaccinata e che spetta a te decidere, indipendentemente dai tuoi genitori. Ti invito comunque a riflettere sul fatto che quando la differenza di età è così elevata, spesso si creano poi dei problemi col passare del tempo. Ad esempio, quando lui sarà ormai anziano e tu ancora nel pieno delle forze. Inoltre, se dopo 8 anni ancora non siete andati a convivere, suppongo che ci sia qualcosa che non va nel vostro rapporto, oltre alla contrarietà dei tuoi. Insomma, pur non approvando il comportamento dei tuoi, credo dovresti riflettere bene se un futuro con lui è veramente quello che vuoi. Saluti.