Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2008. L'autore, LilloS, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eh anchio ho una storia stupenda con un uomo di 35 anni piu di me…io quasi 23 lui quasi 58 ci amiamo alla follia stiamo benissimo insieme ci troviamo su tutto a volte mi sembra surreale un sogno ma sono felice così
Secondo me le donne intorno ai venti anni credono fortemente in questi amori con una grande differenza di età, passati i 30, con la maturità, ci si va di più con i piedi di piombo..non a caso nella lettera e i nei commenti le donne coinvolte sono ventenni. Anche io verso i 23-24 anni vedevo tutto rosa e avrei sposato tranquillamente un uomo molto più grande di me, mi pare di 16 anni, ora dopo qualche anno passati i 30, nonostante mi sia ricapitato di nuovo di incontrare un uomo eccezionale molto più grande di me non non lo farei..
Vorei dire la mia su questi amori di eta diverse.Lui ha 23 anni piu di me,io 42 lui 65.Sposati da 9 anni lui un divorzio alle spale io idem ,lui 2 figli che hanno presa poco la mia eta,con qui io vado molto d’accordo forse vado d’accordo più con i figli che con il padre(nesun interese , sono sposati pure loro ),ritorniamo a me e mio marito,ho conosciuto questo uomo in un momento molto particolare dove x me la vita non aveva più senso,e pure avevo 2 figli piccoli 5,e 6 anni.Con mio ex marito che alla fine del matrimonio avevamo pasato insieme 13 anni le cose non sono mai andate bene ,carateri diversi ,pasioni divere ma comunquè era una brava persona.Dicevo che secondo marito al epoca da furbo a avuto pazienza di stare ed aspetare,è ascoltare i miei problemi e io ci sono cascata,perchè lui erà premuroso ,atento ,paziente ecc.,insoma quello che tante donne sognia di trovare.
Concluzione:abbiamo fatto una figlia insieme cosa che ha riempito il mio cuore di gioia anchè perchè gli altri due figli ama questo pargoleto.
-lui si è dimonstrato diverso da come si faceva vedere in principio,altrochè paziente sti c....,quando si incaza ti conviene scapare a gambe levate.
-e sempre di cativo umore dalla mattina alla sera non gli va mai niente bene,gli da fastidio tutto.
-ho capito dopo che aveva bisognio di una serva giovane e con le gambe sane.
il lato che mi da più fastidio di piu e il sesso ,niente da fare tutti questi over 60 nella loro mente vogliono fare sesso come lo facevano a 20 pecato che la sotto frixi preferisce dormire la gran parte del mese ,ogni tanto un picolo farfalio di ali ma dopo cade spezato a tera non c’è la fà e li apriti celo e colpa mia perchè dice che sono io frigida.A me del sesso non importa una mazza,se con primo marito erò depresa ,con questo sono arivata sul orlo del esaurimento nervoso e viaggio a dose masice di antidepresivi x non fare qualchè pazia.Nel momento che scrivo questo commento mi viene giu tante di quelle lacrime, perchè mi rendo conto che non avrei dovuto sacrificare la mia giovineza metermi contro tutta la mia famiglia ,e che avrei dovuto rimanere con mio ex marito.Andarmene non se ne parla ,perchè prima cosa che lui ha fatto quando ci siamo mesi insieme non ha voluto più che io andasi a lavorare,e adeso fare la mantenuta e la cosa che mi pesa di più dover chiedere a lui soldi x andare a wc publico.
In sintesi queste persone diventano egoiste ,posesive,sospetose ,se potesi tornare indietro NON LO RIFAREI MAI,.
@Annalisa
Pensa ai lati positivi: tra pochi anni lui sarà terriccio da fiori e tu ti godi un sapido usufrutto dell’immobile, oltre alla quota d’eredità di tua spettanza e alla pensione di reversibilità. Quanto basta per campare benone. In realtà è per questo che le donne sposano dei vecchi.
Annalisa, queste cose succedono anche senza la differenza d’eta’. Di lavoro non ce n’e’ molto, ma alla tua eta’ molta gente cerca un impiego esattamente come potresti fare tu. Se puoi ti consiglierei di cercare qualcosa da fare. Forse ti farebbe cmq sentire meno in trappola. Selvatika: forse non hai tutti i torti. Non tanto per la mera differenza d’eta’ (c’e’ anche chi sta veramente bene insieme), ma – si spera – sulla selettivita’. Spesso magari l’uomo piu’ grande non vuole (altri) figli.ed e’ per questo che una donna in un’eta’ in cui ci pensa di piu’ dice no. O, avendo una sua vita e una sua indipendenza, non vuole incasinarsi la vita magari con delle problematiche di lui, rispetto all’idea che per forza tutto si supera di chi magari ha meno esperienze relazionali. Per “problematiche” intendo situazioni magari veramente sgradevoli con la famiglia di lui (penso a esempi concreti di conoscenti). Forse a 20 anni si subisce di piu’ un certo “fascino della maturita’” anche laddove tale maturita’ di fatto non c’e’, senno’ anagraficamente e magari de “l’uomo piu’ vissuto” non si sta a vedere troppo anche cosa e come lo ha vissuto. Si spera che avendo avuto delle esperienze una persona stia piu’ attenta anche a chi ha davanti. Cio’ indipendentemente dall’eta’ e sappia in modo piu’ consapevole quello che vuole dalla vita. Vedo comunque la cosa in chiave di “relazioni problematiche” piu’ che in chiave di anni di differenza. Cosa che in se’ non vedo come un problema. Il discorso pero’ e’ che se la differenza d’eta’ non e’ un discriminante e’ un casino, spesso, quando e’ all’opposto “la ragione”. Cioe’ tipo, appunto “perche’ e’ sicuramente piu’ maturo dei miei coetanei”. Uh!
@Aton.Anchè io al posto tuo e di tanti altri la penserei nella stesa maniera.Io vivo in Italia da più di 20 anni e al epoca la lira valeva bene,non avevo figli ,quello che abbiamo risparmiato insieme al ex marito al momento del divorzio dividendo in 2 parti ha permesso che io ho la casa di mia di proprieta.Da parte del mio marito da spartire non c’è niente forse anche per quello che vado d’accordo con i sui figli ,a dire il vero non sono stata io il motivo del suo divorzio .Lui dopo la separazione di sua moglie a convissuto x un paio d’anni con un altra donna x quale ha dovuto pagare x 5 anni una bella cifra visto che minaciava con i sindacati.Tra parentesi mio marito ha una piccola ditta che sta x falire .Come vedi non ho sposato lui perché aveva un patrimonio anzi gli ho dato una mano a pagarsi debiti.Io sono stata innamorata di lui tutt’ora gli voglio bene ma si è comportato nei miei confronti da vilano e io non riesco a perdonarlo in tutti questi anni lui ha fatto che io mi sono sentita una merda, nessuno una che nella vita non sa fare niente è non ha mai preso le difese nei miei confronti.Non è lupo nero ha anche tante qualità x quale io lo stimo ma prevale di più il rancore,perchè io credevo che mi avese amata e rispetata visto che ero molto più giovane di lui invece butta li come una ciabata vecchia che non serve a nesuno.
@Luna.Vivo in un paesino da anni sono tutti piemontesi conosco tanta gente ,ma come dicevo prima mio marito non mi lascia andare a lavorare,una volta mesi fa abbiamo bisticiato io incazata sono andata dal prete è ho chiesto se qconosceva qualquno che aveva bisogno,questo mi dice di si e io allora tutta contenta parlo con la figlia grande di questo lavoro che volevo andare.Ho l’altra figlia che apena fatto 2 anni che va al nido 3 ore al mattino,mio marito mi dice allora non ti pago più nido è ti porti la piccola con te,come fai andare a lavorare a delle persone anziane?.ho ceduto al ricato e non sono andata.Ma da giugno mi trasferisco nella cita e sto zitta,zitta perché cosiho delle sorelle che mi dano una mano.Ha eco dimenticavo il motivo x quale non mi lascia andare a lavorare,si vergonia della gente che io vado a fare la serva d’altri almeno nel paese dove abitiamo momentaniamente come scusa mi trova questo.A lui piace avere tutto sotto controlo.Non mi fa mancare niente ,ma e tutto controlato entrate ,uscite ,e fino a sposare lui ho sempre lavorato e il mio portafoglio non la mai aperto nesuno ,e non ho mai reso…
Io sono una ragazza di 25 anni e mi trovo in questa situazione. Innamorata follemente di un uomo 22 anni piu’ grande. Ci siamo confessati i nostri sentimenti, ma ci siamo anche detti che sarebbe stato troppo difficile. Tra noi non e’ mai successo nulla… inizialmente io, frenata da un’enorme paura, l’ho tenuto a distanza. Ma col tempo ho capito che lo amo da impazzire… non m’importa del resto del mondo. Un sentimento cosi’ vale la pena di essere vissuto. L’uomo in questione cerca di essere piu’ razionale…teme che prima o poi mi stanchero’ di lui, e non vuole che per lui io faccia delle rinunce. Non so cosa accadra’…ma non avevo mai provato nulla del genere.
Ho capito solo ora che non bisogna aver paura di rischiare..spero lo xapisca anche lui..e che per noi non sia troppo tardi
Ciao ragazze/i, mi chiamo Vanessa e ho 31 anni. Scrivo su lad x chiedervi un consiglio avendo pochissima esperienza x quanto riguarda i rapporti con l’altro sesso (x anni ho avuto problemi di peso, e pur avendo un faccino carino,nessuno mi considerava )
Vengo subito al dunque: ultimamente ,in alcuni luoghi di ritrovo,mi capita di incontrare un bell’uomo sulla 40ina ,o almeno credo,dato che nn so niente di lui e nn abbiamo amicizie in comune. Ci
Sn stati sguardì e sorrisi (anche quando mi capita di incrociarlo x strada).
Mi chìedo se è ìl caso o meno dì avvicinarlo, e come fare. Mi faccio molte paranoie, ho paura di poter sembrare sfacciata e chepossa apparire cm un gesto fuorì luogo. Che dite?
Ah, vorrei aggiungere che mi sembra una persona a modo, riservata, serena. È questo che mi ha colpito più di ogni altra cosa. Insomma, mi sembra un ragazzo “serio”.nn credo sia fidanzato xchè lo vedo sempre cn il soliton amico o con una comitiva dì amici e amiche e, nn ho notato gesti di intimità con quest’ultime. Ho sentito che gestisce un agriturismo in un paese vicinissimo al mio(vicinoTerni). Mi sembra abbastanza timido. Scusate, queste sn in ordine sparso ,le informazioni e le impressioni circa quest’uomo.Mi aìutate?
ragazze/i, scusate, chi può darmi un consiglio?