Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2008. L'autore, LilloS, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti… Ebbene sì, anche io voglio lasciare la mia testimonianza. Ho 23 anni, appena compiuti e lui 50 fatti ad aprile di questo anno. Ci siamo innamorati a gennaio 2012 e siamo davvero tanto felici.
è stata dura, soprattutto dirlo ai nostri rispettivi fidanzati – il mio di 30 e la sua di 40. Sono state storie belle entrambi ma dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, io e lui ci siamo riconosciuti e dopo solo 2 settimane di incontri clandestini – ci siamo scelti per la vita. è stata dura anche doverlo dire ai miei, già l’aver loro detto di aver concluso la storia con il mio precedente e da lì a pochi giorni la conoscenza dei fatti quali erano. Naturalmente odiano lui, odiano me: sono arrivati addirittura a dire che avrebbero preferito io fossi lesbica – sarebbe stato più facile accettare questo piuttosto che accettare un uomo di 50 anni, che mi ama, Dio solo sa quanto. Non mi sono mai sentita così amata in vita mia, stiamo progettando una vita insieme, ci trasferiremo a Nizza il prossimo Gennaio, così io potrò continuare a studiare. I miei mi hanno tagliato i fondi universitari e lui li paga al posto loro – pagherà anche il II level master che sto per affrontare – o che affronterò nel 2014, una volta finiti gli studi universitari. Non ho mai incontrato una persona così buona in vita mia come lui, non ho mai amato nessuno in vita mia come lui. Lo amo la mattina quando mi sveglio al suo fianco e la sera quando vado a dormire; lo amo quando sogno e quando canto la mattina sotto la doccia. E se guardo nei suoi occhi mi sento riamata.
Vorrei i miei capissero; mi dispiace dare loro un dispiacere, mi dispiace che la loro figlia unica sia così scriteriata… Eppure quando sono con lui non mi pento nemmeno un istante per le scelte che abbiamo fatto INSIEME.
Era un professore della mia università; è andato dal rettore per dimettersi, ma il rettore stesso gli ha detto che non stava facendo niente di male, in fondo non è mai nemmeno stato il mio professore… Così siamo accettati anche dai suoi amici e dalla sua famiglia. A volte mi sento rinnegata dalla mia, come se stessi commettendo qualcosa di terribile… ma sento così tanto di appartenere al mio amore che tra le sue braccia tutto è perfetto.
vorrei comunicarle tutto il mio sostegno. in una città più grande, io sono quella ragazza. vivo un amore fortissimo e felice, completamente appagato con un uomo che ha 28 anni più di me. l’impatto sociale è problematico in modo diverso, ma in tutti i sensi; la più grande apprensione da parte dei cari: lui ha figli grandi, e non troppo più di me, ed io genitori grandi e non troppo più di lui. ma questo amore che ha avuto la sua fase di dubbio e paura mista a una grande eccitazione prima che noi sì, ci incontrassimo fisicamente, è la cosa più bella che sia capitata a entrambi. e non muta. ci creda, a volte è così, l’amore esiste ed è soprattutto un incontro in spirito, inevitabile, invincibile. e per di più le dirò: una differenza fondamentale tra la mia e la sua storia d’amore è l’età dei soggetti; noi siamo rispettivamente più grandi, di lei e della sua compagna: non si faccia spaventare dal futuro, sarà ancora bello. l’amore che lotta contro la convenzione appaga una tendenza letteraria (pur non essendo affatto soltanto questo. lo scrivo per i polemici, e non certo per lei) che in alcuni è un’esigenza intellettuale. sappiamo bene quanto sia importante e raro condividerla pienamente con qualcuno cui siamo legati profondamente. le auguro fortuna, per tutto quel che riguarda gli impedimenti concreti, la famiglia di lei, il contesto generale, perché un’amore del genere, merita d’essere apprezzato e condiviso.
A.i.
lamore non ha età
spero che vivrete una vita felice tu e lei ciaoooooooooooooo
Io sono innamorato di una ragazza che ha vent’anni meno di me.
ciao a tuttì…ho 23 e da un mese ho detto ai miei che ho una storia con un loro “amico” 50enne. stavamo insieme da 1 anno e mezzo,lui è separato con 2 bambini. in casa mia è scoppiato l’inferno! non esco più,non lavoro più nell’attività di famiglia dove l’ho conosciuto,non vogliono che lo vedo e che lo sento.La persona che l’ha presa peggio è sicuramente mio padre,lui ha avuto problemi di cuore anni fa e mia madre e mio fratello maggiore mi hanno minacciata che se dovesse succedere qualcosa a lui p
Ciao ho 28 anni, é capitato di aver rivisto, dopo tanto tempo una mia amica, piu grande di me di 8 anni, la conosco da circa 6anni. Abbiamo iniziato a sentirci, ci siamo accorti di piacerci, di stare bene ed essere felici assieme. Il problema che lei, nn riesce a superare il problema dell’età. Sto facendo di tutto pur di convicerla, Che due persone se sono felici assieme e stanno bene, l’età nn conta. Voi cosa mi consigliate di fare???..perche nn so piu cosa fare…
Ciaooo a tutti,io ho 38 anni e ne dimostro 10 in meno anche per ho una carnagione mulata ben curata, e un fisico sempre in movimento,il mio compagno ha 53,anche lui molto curato,snello,,,,sono contenta e molto felice de stare con lui,ma a volte me ha capitato de uscire a prendere il gelato assieme e le persone ci guardano come si mai avessero visto 2persone insieme,,,perché me vedono più piccola,e a me in realtà mi fa stare male questo,svolte vorrei portare in fronte la mia età cosi tutti vedono che vado bene con lui,,,,ma nn trovo giusto la differenza de 28 anni fra 2 persone,,,,perché tutto cambia,gli odori,la saliva,e perché alla fine e quasi un rapporto padre figlia
Io ho vissuto una storia simile, c’erano 23 anni di differenza, e c’era anche molto sentimento e trasporto. Era il mio professore di filosofia, a cui ho mandato una rosa rossa anonima a casa, ogni sabato nell’ultimo mese prima della maturità!dopo la consegna del diploma gli ho detto tutto ed anche lui era molto preso, ma è durata solo 8 mesi, lui era sempre così ermetico e combattuto, e così, alla fine, pur amandomi, ha scelto di non credere in noi, di poter dimenticare la mia voce, i miei baci ed il modo in cui lo facevo sentire vivo. E’ finita per orgoglio, ero a casa sua, lui ha ricevuto una visita inaspettata ed ha preso le mie cose e mi ha rinchiuso in una stanza, mentre lui tranquillamente prendeva il caffè con una collega! non pretendevo che le dicesse la verità, ma avrebbe potuto inventarsi una scusa…così io l’ho lasciato senza mai spiegargli la vergogna che ho provato e lui non ha mai avuto il coraggio di venirmi a salvare.
Spero viviate la vostra vita con serenità e senza problemi 🙂 a parer mio, l’amore non ha età, e se qualcuno si ama perché porsi del problemi sulla differenza d’età? Se è amore è amore, l’età in questo campo è solo un numero. Ciao!