Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tigro90.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per Greta
anchio ho i tuoi stessi pensieri… amo con tutto il cuore un uomo di 16 anni piu` di me e ogni tanto penso che quando avro` 40 anni lui ne avra` 56… e sai cosa mi toglie questi brutti pensieri? oltre al nostro amore intendo 🙂
Quando penso alla differenza d’eta` mi dico anche che del futuro non e` sicuro nessuno… non c’e` sicurezza del fatto che se amo un ragazzo della mia stessa eta` allora staremo insieme per sempre perche` il destino puo` arrivare a separare delle persone che si amano tantissimo… percio` non scegliere di non amare un uomo solo perche` e` piu` grande di te! Segui il tuo cuore e pensa solo a quanto state bene insieme… non e` l’eta` che puo` decidere se due si possono amare o no!
Per iloveyoulife
secondo me dovresti conoscerlo di persona! il pensare a lui nell’intimita` non puo` reggere il confronto con lo stare con lui nell’intimita`… per amare una persona bisogna conoscerla completamente! e gia` allora si scoprira` ogni giorno qualcosa di nuovo… non puoi vivere e amare attraverso la chat o il telefono! Conoscilo!!!
Chicca
per chicca
grazie mille per il consiglio… la penso anche io come te… non è detto che la storia tra due coetanei abbia una possibilità di riuscita maggiore di quella che vivono due persone con una notevole differenza di età… in realtà ad essere spaventato, in questo momento, è più lui… fosse per me lo sposerei domani… ma lui si fa mille problemi… anche se l’altra sera mi ha detto “sei l’unica con la quale ho seriamente pensato ad un matrimonio”… spero che tutto vada bene…non sopporterei di perderlo… cmq grazie ancora!!
ciao a tutti…la mia storia è un po particolare! io ho 16 anni sono fidanzata da 4 mesi con un ragazzo che pero non sta nella mia citta e adesso mi piace troppo un ragazzo di 33 anni che ho conosciuto a un corso di ballo, all’inizio eravamo amici poi scherzando è nata la cosa di essere amanti,cosi una sera c’è scappato un bacio; poi siamo usciti lui ha anche provato ad andare oltre il bacio ma gli ho detto di no! lui mi piace davvero troppo ma non so proprio cosa fare,non riesco a capirlo! anche perche lui mi ha detto che è la prima volta che esce con una ragazza della mia eta e che ad altre che gliel’hanno chiesto ha detto di no!!! tutti mi dicono che il suo obbiettivo è quello di portarmi a letto e basta ma io non ci voglio credere.che devo fare secondo voi?
per sticchetta
secondo me devi stare attenta e andarci piano con questo ragazzo, 17 anni di differenza non sono pochi…è vero che anche io ho una storia con un uomo che ha 15 anni più di me, ma io ho 24 anni…sono già stata fidanzata a lungo con un altro ragazzo (che aveva solo 6 anni più di me)e questa mia storia precedente mi ha comunque insegnato tanto…adesso con l’uomo che frequento ho le idee molto più chiare, so bene quello che voglio e so che la prima cosa è sempre e comunque rispettare se stesse e non cambiare mai per qualcuno, nella mia vecchia storia ho fatto errori che adesso non voglio più commettere e che non commetterò perchè so come si può stare male per qualcuno, ma soprattutto so quanto si soffre se non si è più se stessi…
Cara sticchetta, il tuo “ragazzo” potrebbe avere intenzioni serie con te ma potrebbe anche volere una sola cosa…per un uomo fare l’amore con una ragazza di appena sedici anni che magari non l’ha mai fatto prima (questo non lo so) potrebbe essere fonte di orgoglio…devi capire se realmente ci tiene a te o se per lui è solo sete di conquista…ovviamente nessuno ci può garantire che le storie che intraprendiamo durino per sempre, ma quantomeno, nel momento in cui le viviamo, dobbiamo essere sicure di ciò che proviamo (e tentare di capire anche cosa prova l’altra parte)
Anche io sono terrorizzata che tutto possa finire con il mio attuale compagno, però so che mi ama, e che lo amo,e questo è stato l’unico motivo che mi ha spinta a fare l’amore con lui…se avessi avuto qualche dubbio sui suoi sentimenti non l’avrei mai fatto…
Quindi il consiglio che ti do è di fare ciò che senti, se hai dubbi anche piccoli sui suoi sentimenti per te è meglio chiarirli prima di fare qualcosa di cui potresti pentirti…
Scusami se sono stata un pò lunga nella mia esposizione ma spero almeno di averti aiutata un pò… in bocca al lupo per tutto!!
Cari lettori, sono una ragazza che ha appena compiuto 17 anni e adesso sinceramente non sa più cosa fare!
Non so se sono innamorata o sia una semplice cotta, fatto sta che non riesco a non pensare a lui, un uomo di 39 anni.
Non spicca per la sua bellezza però tante cose di lui mi fanno impazzarire (come il fatto che sia un cuoco, che segua il calcio e che sia di estrema dolcezza).
Fra noi, oltre che tante belle chiaccherate e qualche messaggio su posta elettronica e cellulare, non c’è stato nulla…
Lui è da più di una settimana che sa ufficialmente di questo mio interesse e la cosa che più mi ha colpito è che lui non ha fatto nulla per allontanarsi o meglio non mi ha detto nulla del tipo: “sai è troppa la differenza di età, non potrai mai funzionare”…nulla!!!
E’ per questo che non so come agire e che fare…
Sinceramente mi piacerebbe sapere che ha in testa…tutto qui…
ehi ciao anche io mi trovo nella stessa situazione io ho 15 anni lui 23 l’ho conosciuto tramite la sua famiglia sono innamorata da impazzire ma lui e abbastanza complicato mi vuole ma ha il problema dell eta della mia eta xk sn piccola…nn so k fare io voglio stare con lui nn mi interessa la differenza di eta sinceramente mi interessa solamente stare con lui e nn pretendo neanche molto da lui k cosa potrei fare??e cm vedi a differenza tua a me nn interessa xk lo voglio da impazzire quindi segui il tuo cuore nn ti far condizionare dall eta e da quel k dicono le xsn anzi almeno tu sei gia piu matura di me|||
chicca ho un po di domande…
stai con questo ragazzo??? tu quanti anni hai?? da quanti anni state insieme??? dove l hai conosciuto??
io ho un caso simile! grazie in anticipo x la risposta!
ciao, la mia storia per fortuna per ora è bella e la stiamo vivendo benissimo! Io e lui abbiamo 10 anni di differenza, io 16 anni e lui 26. mi lo ha presentato mio padre, lui fa il dj e io andavo spesso a questa festa ma non l’avevo mai notato. Grazie a mio padre ora sono 5 mesi che ci sto insieme e siamo uniti più che mai, lui viene a casa mia a mangiare quasi tutte le settimane, passiamo molto tempo insieme e noi quasi ogni 2 mesi andiamo in Sicilia dai suoi. Siamo a tutti gli effetti una coppia. semplicemente ci amiamo e non abbiamo paura di quello che dice la gente!!! e mi sento molto fortunata soprattutto perche sia i miei che i suoi ci hanno accettato subito, non ci dobbiamo nascondere, anche se abbiamo uan notevole differenza di età.
A me è successo di creare quasi una storia, ma in modo virtuale con una ragazza di 20..io ne ho 30. Quando lei mi ha chiesto di passare dal virtuale al reale mi sono rifiutato. Sinceramente ho pensato a come sarebbe stato portarla con me,nella mia comitiva di amici(tutta gente più o meno grande)e sinceramente mi sarei vergognato di farmi vedere con una ragazzina che deve tornare presto la sera per via dei genitori ecc. Purtroppo credo che quelli che corrono dietro a ragazze molto più piccole lo facciano perchè è più facile avere sesso da loro, ti vedono “grande” e si gasano già solo per quello. La prima cosa che fanno è raccontare alle amiche di aver conquistato un uomo adulto e questo le fa sentire donne.Dall’altro canto, ad alcuni uomini piace sentire il potere che hanno su ragazze giovani,li fa sentire più sicuri,desiderati,dei miti..mentre con una donna alla pari sono cavoli!
ehi ciao a tutti!!!
non so neanche come sono finita qui!! mi sono messa a leggere quello che avevate scritto, mi sono fatta coraggio e ho deciso di dirvi la mia. io lavoro in un call center e una mattina per puro caso mentre esponevo quelle che erano le offerte,il cliente mi ha fatto ridere. lui non asepttandosi che fossi così solare,ha cominciato a farmi qualche domanda finchè non mi ha chiesto di chiamarlo per sentirsi al di fuori del contesto lavorativo. e così è stato…tra me e lui ci corrono 18 anni. io ne ho 19 e lui quasi 37!! lui è fantastico,davvero!!! qualche giorno fa ho avuto il coraggio di raccontare tutto a mia sorella,che non l’ha presa tanto bene. non so cosa mi sta succedendo. so solo che tutte le volte che lo sento mi batte il cuore,tutte le volte che lo sento mi commuove!!! vorrei tanto prendere il treno e passare 3 giorni con lui. solo tre,per capire se valga la pena o no continuare. non mi piace avere rimpianti. so che la situazione è delicata,ma per me questa persona sta diventando davvero troppo importante. non voglio perderlo!!!
quello che mi pesa sono i pensieri dei miei genitori!!! ma neanche più di tanto. forse non sarà l’amore della mia vita,forse conoscendolo ancora meglio capirò che non siamo fatti l’uno per l’altro,però ho davvero bisogno di provarci??? secondo voi???