Salta i links e vai al contenuto

Differenza di età

di tigro90
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Differenza di età

75 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    ely -

    ciao anke io sono innamorata di un ragazzo di 16 anni e io a novembre compio 19 anni… all inizio lo rifiutavo per la differenza di età lui mi diceva ke era una scusa perke ne dimostara di piu ma io avevo paura di tutto… ora ke se ne andato da me ho capito ke ci tengo tantissimo e non so come fare per riaverlo perche è troppo importante per me aiutatemiiiiiiii per favore risp a dimenticavo mi è stato dietro per 1 anno e l ho sempre rifiutato ma ora come devo fare non riesco a stare con nessun altro è il mio amoreee sto malissimoooo 🙁

  2. 42
    Rob -

    Sto vivendo da poco più di un mese una relazione con una ragazza di 10 anni più giovane…io ne ho 27!
    Per toglierle un peso ho voluto parlare con sua madre per spiegarle la situazione perchè fino ad ora era una relazione clandestina. E’ successo che la madre, tra terrore di perdere una figlia e imbarazzo, mi ha continuato a ripetere che è solo una bambina ma forse non si accorge che la sua bambina è cresciuta ed è diventata unadonna capace di voler bene e di avere dei sentimenti. Come risultato c’è stato il sequestro del suo cellulare e ora viene tenuta isolata in casa nell’impossibilità di comunicare con l’esterno (addirittura con la sua migliore amica) e con la sorella maggiore che filtra ogni messaggio che le arriva. Tutto questo perchè abbiamo entrambi voluto dare più importanza alla sincerità. Che fare ora? Attendere o agire? Assediarla di messaggi o cercare un contatto con la sorella e la madre? Come convincerle che non è più una bambina? O devo aspettere che lei stessa si ribelli all’oppressione?

  3. 43
    chiaretta! -

    ho letto la tua storia e chicca e sono sincera, mi sono emozionata!
    sarà perchè ho la tua stessa età (20) e sono anche io follemente innamorata di un uomo più grande di me, lui ne ha 41.
    ci conosciamo da circa 6 anni, da quando sono piccola, perchè è un collega di mia madre.
    lo sà quello che provo per lui ed io penso di aver capito che anche lui un qualcosa prova per me, non amore, ok, però di certo un qualcosa di più di una semplice sbandata.
    l’altro pomeriggio ero in ufficio da mia madre e mi è capitato di passare qualche oretta con lui.. stavamo parlando di viaggi e cose così.. e gli ho detto che una volta finiti gli studi vorrei andare a Londra a studiare l’inglese.. posto che lui visita ogni tanto durante l’anno.. quel pomeriggio gli ho scritto un bigliettino “perchè non vieni a Londra con me?”.. lui all’inizio ha riso, poi mi ha guardato negli occhi ed è diventato serio.. eppoi mi dice sempre “se solo avessi una 20ina di anni in meno”.. ma io mi chiedo perchè non rischi? perchè una sera non usciamo a bere qualcosa? sto male, questa situazione qui mi fa davvero male! l’altra sera gli ho scritto un messaggio in cui gli dicevo cose anche abbastanza carine e dolci.. e lui cosa ha fatto? mi ha risposto senza però fare alcun accenno a quelle cose! forse penserete che sia io che mi son fatta mille viaggi.. alle volte pure io lo penso però cavolo, io i suoi occhi li conosco e mi ha sempre trasmesso tanto attraverso quelli!
    forse quello che sto scrivendo è anche abbastanza stupido perchè fra me e lui non è mai successo niente, non siamo mai usciti da soli, però questo è lo sfogo di una ragazza che si tiene tutto dentro da troppo tempo.

    per Rob: se ci tieni davvero tanto a questa ragazza non demordere e fa capire alla madre quanto tu ci tenga a lei! fa recapitare rose (che magari la prima volta verranno anche cestinate subito), biglietti ma non demordere, mai!

  4. 44
    chicca -

    Cara chiaretta mi spiace per la tua situazione! So quanto possa essere difficile amare qualcuno e non poterlo avere… se fossi al tuo posto probabilmente non avrei mai il coraggio di fare quello che sto per consigliarti! Ma comunque a mio parere dovresti prenderlo da parte e parlargli… il faccia a faccia e` durissimo ma e` meglio agire piuttosto che rimpiangere! Anche perche` devi capire se quando ti dice “se avessi 20 anni in meno…” lo dice perche` gli piaci ma si trattiene perche` ti ha visto crescere, oppure perche` vedere che una ragazza puo` ancora amarlo gli da` allo stesso tempo gioia (in quanto vuol dire che non e` “vecchio”) e tristezza (perche` si rende conto della sua eta`}. Nel secondo caso lascialo stare perche` tu magari rappresenti le ragazze in generale… nel primo invece hai delle possibilita`! Lui ha paura di sbagliare e reprime i suoi sentimenti… Devi solo scoprirlo!!! Buona Fortuna!!!

  5. 45
    chiaretta! -

    Grazie Chicca per avermi risposto, sei stata gentilissima e grazie mille per i consigli che mi hai dato.
    Ti auguro tutta la felicità di questo mondo insieme al tuo Lui!

  6. 46
    silvia -

    I miei zii avevano 13 anni di differenza e il loro è stato un matrimonio felicissimo: più di 30 anni insieme, e lo sarebbero ancora se lui non fosse morto un paio di anni fa. Quindi…l’importante è stare bene insieme. Poi, certo, se la differenza di età è eccessiva, anche io potrei avere delle perplessità. Ma non penso che sia la differenza di età a stabilire la riuscita o meno di un’unione.

  7. 47
    Giò -

    Ciao a tutti..non so neppure perchè mi trovo qui..ho una bellissima relazione con una ragazza di 22 anni (io ne ho 44)..siamo follemente innamorati ma la mia paura per il futuro e per il suo futuro è grande.Ho provato più volte a chiudere questo rapporto con grande dolore per lei che non capisce il motivo visto che la amo e il mio grande dolore a stare senza di lei.Quando non è con me mi sento inutile, vuoto, come se la mia vita non avesse più senso.Mi chiedo sempre che vita le potrei dare vista la nostra differenza d’età…è un cruccio che mi logora giorno dopo giorno..a volte penso al giorno in cui lo incontrata…la mia perplessita era grande sulla nostra differenza d’età ma la curiosità è stata più forte di me.Non cerco consigli su cosa fare, penso sempre che ognuno di noi è consigliere di se stesso e artefice della nostra vita. Scusate il mio sfogo ma non avevo nessuno a cui raccontare la mia storia. Auguri a tutti

  8. 48
    mau -

    anche io ho una storia con una ragazza che ha 25 anni meno di me , per ora la cosa sta cominciando ma i miei dubbi sono molti ci amiamo pero’ la differenza di eta’ mi spaventa un po’.

  9. 49
    Greta -

    Ciao a tutti… frequento da appena due mesi un uomo che ha 15 anni più di me (io ne ho 24 lui 39)… ci siamo innamorati, così…come due bambini..io uscivo da una lunga storia e dopo pochissimo abbiamo iniziato a sentirci e a vederci…ho capito da subito che mi sarei potuta innamorare di lui, ma cercavo di allontanare questo pensiero dalla mia mente dicendomi “va bè conoscilo…sarà una semplice infatuazione…non fare progetti”, e invece ora non riesco più a stare senza di lui… anche lui mi ama… dice di non aver mai provato niente di simile per nessun’altra. Ho fatto l’amore con lui dopo appena una settimana che uscivamo insieme,la mia testa mi diceva di no…ero spaventatissima e felicissima al tempo stesso…e quando lui si stava fermando perchè aveva compreso i miei timori gli ho detto di non smettere…ed è stato meraviglioso…e ogni volta che lo facciamo è sempre più bello e intenso…
    Ho tanta paura per il futuro però… ho tanta paura che tutto possa finire… lui è spaventato da come potrebbe essere il futuro…da come le cose possano cambiare quando lui magari avrà 50 anni e io 35…non voglio perderlo…nè rinunciare a lui, lo amo come non credevo si potesse amare qualcuno…
    Per il momento ce la viviamo così…tra mille paure e mille dubbi senza però avere la forza di lasciarci…sarà giusto???

  10. 50
    iloveyoulife -

    salve a tutti…..la mia storia è un pò particolare.
    Ho conosciuto in chat un uomo di 14 in più di me (io22 lui 36)
    è stato un grande colpo di fulmine per entrambi, abbiamo istaurato un rapporto bellissimo basato sulla complicità e l’affetto.
    Lui dice di amarmi ma ovviamente per salvaguardarci sarebbe meglio evitare di incontrarci di presenza.
    Su questo gli do molta ragione visto che io non sono molto sicura di questa storia, non riesco a sentirmi libera visto che lui è anche separato con 2 figli 🙁
    non so come comportarmi..non vorrei offenderlo o fargli del male perchè gli voglio troppo bene.
    A volte mi chiede di non darmi dei limiti, di fare quello che sento, di pensare a lui nella mia intimità.ma sento di sbagliare verso di lui e verso me, non riesco a sentirlo del tutto mio e di conseguenza non riesco a lasciarmi andare.
    Dovrei lasciar perdere questa conoscenza ma sento di aver bisogno di lui, mi sta aiutando in molte cose, sto crescendo ma l’idea di una vita futura con lui mi spaventa!! aiuto!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili