Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tigro90.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In certi momenti della vita le differenze si attenuano e spariscono. Vivi con serenità quello che hai davanti, senza farti fuorviare dagli sterotipi. Siete tutti e due giovani senza esssere bambini. Sarebbe diverso se tu avessi 13 anni e lui 36…
Io ho 17 anni a novembre e sono appena stata lasciata da un ragazzo di 24 dopo quattro mesi insieme. All’inizio, quando lui ha fatto di tutto per conquistarmi, avevo paura per i sette anni di differenza ma lui non mancava mai di dirmi che l’importante era trovarsi bene insieme e che l’età fisica non contava.. Così ho deciso di lasciarmi andare del tutto in questa storia che è stata la prima e, anche se non sono autorizzata a dirlo, quella che difficilmente con un’altra persona riuscirò a vivere. E’ stata di un’importanza spaventosa! Dopo quattro mesi però a lui è capitata una cosa che gli ha fatto pensare: ha pensato a noi due in un futuro, quando io mi sarei ritrovata a 25 anni a pensare alla mia adolescenza dicendo “ho avuto un solo partner”.. Lui questa cosa me l’ha detta chiaramente e io difficilmente mi sarei fatta lasciare per un motivo simile, per il motivo che lui voleva lasciarmi vivere la mia giovinezza?!no.. Ho pensato che forse si mi sarei ritrovata a guardare indietro a 25 anni, me ne sarei accorta, ma non avrei avuto nessun rimpianto! Perchè appena ha deciso di lasciarmi accorgendosi che c’erano anche altri motivi (ad esempio il fatto che abbiamo due vite diverse, che lui lavora e ha poco tempo e che quindi non potrebbe più dedicarmelo tutto come avrebbe voluto..io invece andando a scuola ho molta più voglia di uscire, di divertirmi) mi sono resa conto che in quel momento preciso mi aveva veramente conquistata e che purtroppo mi ero innamorata troppo tardi.
E’ passato più di un mese e comunque qualche volta ci vediamo ancora. E’ ancora difficile per tutti e due stare da soli in una stanza vuota, ma io ogni giorno penso che in un giusto futuro ci ritroveremo, forse mi illudo ma è l’unica cosa che adesso mi fa soffrire di meno.
Quindi il mio consiglio è: viviti questi momenti fino in fondo, non tralasciare niente, ogni cosa che fate insieme deve essere la più importante! Innamorati perdutamente di lui (con un pò di testa ovvio!).. Dopotutto è un’esperienza che ti servirà, comunque andrà a finire, fidati.
Adesso dopo 7mesi insieme posso dire che l’età che mi spaventava non ha più importanza,vivo la mia favola benissimo e spero di viverla a lungo per sempre e sono felicissima ora davvero la differenza sembra non esserci e lui mi dice sempre che anche se ho 18anni ne dimostro molto di più di testa a differenza di altre 26enni e questo mi rende ancora più felice.Finalmente sono felice anch’io.
ho letto un pò di commenti, molte perplessità sulla differenza di età.
Io amo una donna di trent’anni, innammorati pazzi tuttie due. Sono divorziato e ho figli con 57 anni….dicono portati benissimo.
E’ una storia che va avanti da circa 4 anni.
Il grande problema che attanaglia lei sono i genitori.
Non ha coraggio di rivelare la nostra storia.
Salve a tutti…sto insieme da 9 mesi con una raga piu giovane di me di quasi 7 anni…io ne ho 27, lei 20(quasi 21).
Secondo voi sono tanti?
io stò vivendo una storia con una ragazza di 21 anni,io ne ho 39 con alle spalle una relazione di11 anni con una coetanea,anche io ho molti dubbi, ma nello stesso tempo stò vivendo una storia appagante in tutto ed è anni che non mi sentivo cosi.rendo noto che volendo potrei tornare con la mia ex,e questo lo avrei fatto anche in ginocchio fino a 3 mesi fà,ora invece ho un mondo di dubbi ma ho deciso di vivermi la mia storia senza paranoie e senza condizionamenti,visto che stavo per rovinare tutto non ero più lucido ed ero sempre pensieroso senza godermi più l’attimo che stavo vivendo. cosa vi posso dire spero che vada avanti per sempre,anche perche mi sembra che il vero amore quello con la A maiuscola sia arrivato solo ora.Tra l’altro abbiamo anche la benedizione dei genitori e la cosa ci ha dato molta sicurezza
io sto vivendo una bellissima storia d’amore con un ragazzo molto più giovane di me, di ben 6 anni….ovviamente entrami i nostri genitori non sono d’accordo…io ho 22 anni e lui 16…so che è una cosa anomala ma l’amore che ci lega è davvero fortissimo…ho avuto diverse esperienze nella mia vita, sono stata fidanzata per ben 5 anni con un ragazzo che poi ho lasciato per quest altro…certo ogni tanto penso che la nostra storia non sia giusta soprattutto perchè tra virgolette “gli sto rubando” gli anni più belli della sua vita…il periodo in cui si fanno molte esperienze, anche se lui continua a ripetermi che non è così…io mi sento in colpa…sapendo anche che i genitori non sono d’accordo, anche conoscendomi molto bene….
bè capisco che l amore è amore però tu 22 e lui 16,mi sembra un pò strano perchè a 16anni si è ancora immaturi specialmente i ragazzi che raggiungono la maturità più tardi delle femmine,per me è normale un ragazzo più grande ma di poco anche più piccolo ma di poco,ma tu 22 e lui 16 no,sarebbe diverso se lui sarebbe almeno un pò piu grande,è tr piccolo.
Sono giò questa è la prima volta che racconto la mia storia d’amore e se lo faccio utilizzando internet è perchè ho bisogno di trovare un conforto in voi che leggerete la mia storia. Vivo da 4 anni una relazione con un uomo più grande di me di 19 anni. la nostra è una vita un pò triste perchè siamo costretti a nasconderci a reprimere i nostri sentimenti in pubblico in quanto i miei genitori non concordano,ma allo stesso tempo siamo felici perchè ci amiamo il nostro amore ci insegna ogni giorno che non bisogna mai abbattersi perchè le cose belle per realizzarsi hanno bisogno di tempo.Io oggi alla vita chiedo la libertà di vivere, la libertà di essere donna e la libertà di amare.Che importa se la persona che amiamo è differente da noi per età, per religione o per razza,il grande Funari una volta disse:dalle grandi differenze nascono i grandi amori è il mio è un grande amore perchè mi fa sperare, mi da forza mi fa sentire fortunata ,perchè almeno posso dire che una volta nella mia vita ho amato donando tutta me stessa senza rimpianti.Ringrazio il mio amore per tutto quello che è riuscito e che continua a darmi con la sua semplicità.Ti amo amore mio, spero se Dio vorrà che un giorno possiamo urlare al mondo intero quanto ci amiamo di coronare il nostro amore e affrontare insieme gli ostacoli che la vita ci presenterà. Ps. è più facile abbattere una montagna che un pregiudizio.
quest’estate faccio 21 anni il mio ragazzo ne ha appena fatti 17.Stiamo assieme da 10mesi e siamo felici e molto innamorati..e nonostante nessuno, inizialmente,ci abbia dato fiducia..per la differenza d’età io non ho mai vissuto una storia così fantastica e sto contando i giorni che mancano perchè diventi maggiorenne.Abbiamo sempre affrontato qualsiasi problema insieme amandoci ogni giorno sempre più.
Ci dicevano che a quest’età si sentono troppo 4anni di differenza,che lui è ancora un bambino..e i problemi si aggiungono perchè è minorenne..io credo che non sia vero niente,che è molto più maturo di parecchi miei coetanei e il vero amore non ha età basta esser felici!!Sono solo pregiudizi quelli della differenza di età io non ci vedo nulla di male e non cambierei mai il mio ragazzo per nessuno.LUI E LA MIA VITA!