Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tigro90.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tigro90, a parte gli anni formalmente compatibili ormai data la tua acquisita maggiore età, cosa ci sai dire di questo ventisei anne che ci facciano pronosticare il futuro della vostra storia? E’ cugino della tua amica? Sei sicura che l’amica non diventi gelosa? IHIHIH, scusa…
Sposato ho due figli grandi 20 e 16 mi sono innamorato di una ragazza di 20anni l’adoro e lei fidanzata con un ragazzo di 25 mi adora stiam oinieme nei ritagli di tempo ma ogni giorno che passa e sempre più frequente il desiderio di stare insieme…ho sempre pensato che le emozioni vanno vissute fino in fondo problemi tanti ma se c’è amore tutto si spiana anche le differenze abnormi che ci dividono…..TI AMO topolina!
Me lo sono chiesto per anni, tra una storia e l’altra (e anche durante, per la verità…): nel frattempo lei è morta di tumore al cervello, ora ho benchiaro che i 14 anni di differenza non sarebbero stati d’ostacolo, ma purtroppo è tardi.
Dunque, allontana i tuoi dubbi, e vivi la tua storia giorno per giorno, non sarà certo l’età ad ostacolarti.
io 36, lei 42. io sono innamoratissimo.Non provavo più amore per nessuna donna,poi un colpo di fulmine(io lo chiamo flash).E non ci credevo ai flash.Poi mi è capitato e ora posso solo dire Amore.Quando il tuo primo pensiero della giornata è lei,quando il tuo ultimo pensiero prima di dormire è lei.Quando i tuoi occhi si vorrebbero perdere nel suo sguardo.Questo piccolo mondo ghiacciato si trasforma in un giardino.Vivo e sento con lei e per lei.Questo come lo chiami?L’età è relativa,il tempo si contrae e si allunga allo stesso tempo.Prendi l’amore e manda f….lo la differenza di età.I problemi sono nella testa e non nell’età. Ciao
La differenza di età conta in amore?
Oggi io sono convinto che sia esclusivamente un fattore puramente soggettivo della coppia, non sono gli anni di differenza che fanno amare di più o di meno e non siamo noi che scegliamo davvero chi amare e chi no, ma accade per una serie di motivi che probabilmente non riusciremo mai a spiegare.
Ebbene per non essere banale o retorico vi racconto quel che è successo a me, poi ogni uno di voi tragga le sue considerazioni in virtù della propria maturità e esperienza di vita.
Arrivo a 46 anni convinto che la vita e anche l’amore avessero regole precise, ogni emozione a suo tempo e ogni tempo ha le sue emozioni. Già perché noi a volte (non credo di essere l’unico) siamo convinti di essere i protagonisti del nostro tempo e della nostra vita, una sorta di padroni del nostro destino, invece poi accadono eventi che ci ricordano quanto siamo piccoli e a volte pure insignificanti di fronte alla straordinarietà della nostra esistenza. Io per esempio consideravo le donne con meno di 35 anni semplicemente giovani e fuori dalla mia portata, non mi interessavano nemmeno, ero convinto che non avessero nulla a che spartire con me. Persino in chat , me ne guardavo bene dal parlare con “ragazzine“. Un giorno per sbaglio chiamo una donna con un nik strano, ci parlo per ore. Era simpaticissima, matura, aveva un sacco di esperienze di vita da raccontare, era una mamma amorevole e speciale di un bimbo di 7 anni. Poi in un attimo di riflessione gli chiedo: quanti anni hai? E lei: 26, perché? Ero sbalordito non sapevo che dire e dico: “ caspita ! scusa , sei una ragazzina, pensavo fossi più grande“. Che frase eh? La ragazzina risponde : “io non sono una ragazzina, guarda che per parlare non c’è un età adatta, a maggior ragione quando si ci capisce ed è piacevole raccontarsi“ . Non mi ero mai sentito così stupido! Bene, abbiamo parlato per migliaia di ore un chat, ci siamo incontrati e io da uomo maturo continuavo a sostenere sempre le mie tesi: “tra due persone come noi non ci potrà mai essere nulla perché non è naturale“. Ma l’amore e la passione non può essere controllata con la razionalità, con codici morali o quelli definiti di normalità. L’amore quando è amore non può essere controllato da nessuna legge o regola umana. Si viene invasi e posseduti dall’amore, non siamo noi che scegliamo chi amare. Morale della favola : dopo un anno e mezzo che la conosco, sono così innamorato di lei che mi rendo conto di quanto non immaginavo neppure cosa volesse dire amare davvero e desiderare una donna. Oggi per me il mondo ha i suoi occhi, l’aria è il suo respiro, i rumori del vento e del mare sono al sua voce. Non pensavo che si potesse amare così alla mia età, pensavo fossero solo cose da ragazzini. Lei oggi è il mio sogno ad occhi aperti! Mai pensare che tanto sono cose che accadono nei film o solo agli altri, è successo pure a me! Paolo
ritieniti fortunata.. hai la possibilità di provare sulla tua pelle se la storia funzionerà o meno, io s persa di un ragazzo più grande di me che non vuole provare nemmeno se funziona e si blocca per pochi anni di differenza.
ti dico solo quidi: goditi il momento di certo sarà il tempo a dirti cosa è meglio, ricerca la felicità finchè ti è data, gotiti l’amore fino all’ultimo, e come ti hanno detto qui sopra, quando sarete più grandi ci riderete su.
hai una possibilità fantastica; ti auguro tutta la felicità del mondo.
un bacio yvo..
io ho 15 anni e sto con un ragazzo di 21 anni molti hanno avuto a ke dire sulla nostra storia e soprattutto sulla nostra differenza di età… ma noi viviamo la nostra storia d’amore in semplicità… quindi nn preoccuparti se state bene nn è l’età ke conta…
ciao a tutti…ho 14 anni e ho conosciuto un ragazzo di 21 anni…tra di noi c’è stato un colpo di fulimoe…secondo voi tt qst differenza di età puo exre un problema?? aiutatemi
Penso che il problema principale sarà il genitore (padre)che rompono scusando il termine i c……. ragazze se siete daccordo cn me risp al mio commento ……i genitori sono nmolto gelosi dei figli perke non vorrebero che si distaccasero da loro dicendo io ti ho creata ti ho messo al mondo tu sei mia appena il primo ragazzo che ti tocca io lo ammazzo cose del genere tu resterai semore cn me …..poi se poi ti sposi e mi abbandoni ?????(sono normaliiiiii)?? Rispondetemi per favore
Per fortuna non è un problema mio nel senso hanno accettato bene il mio ragazzo e i suoi 27anni e devo dire che questo problema non ce l ho anche perchè non sono possessivi i miei..