Egr. Sig. E. Mentana,
Premetto che io, un vecchio da 87 anni, non ha mai avuto in simpatia le sparate e incompetenze di S.B. dai tempi del Bunga-Bunga per ovvie ragioni morali.
Cio’ non ostante quanto detto da S.B. oggi é noto da diversi mesi, per non dire anni anche da moltissimi Italiani che hanno sfogliato Wikipedia.
Del mancato controllo della Merkel e Hollande non ne parlate mai eppure era loro dovere verificare la messa in opera degli accordi.
Se oggi c’é la guerra é colpa loro….
Vada a leggere i testi (non costa molto) sugli accordi Minsk 1 e 2 e anche un po’ di storia recente sull’Ucraina :
https://en.wikipedia.org/wiki/Minsk_agreements
https://it.gariwo.net/testi-e-contesti/diritti-umani-e-crimini-contro-l-umanita/da-euromaidan-all-invasione-russa-l-ucraina-dal-2014-a-oggi-24755.html
Sono sorpreso che Lei faccia finta di non conoscere cosa sia veramente successo senza parlare della gigantesca corruzione di cui si legge molto, basta voler leggere un po’ di storia recente che riguarda l’Ucraina, ma forse é meglio seguire il “Mainstream”.
Menomale che sono abbastanza vechio per non dover subire a lungo tutte le fandonie che si raccontano. Vivo dal 1975 per ragioni di lavoro in Francia prima e in pensione dopo e sinceramente sto meglio anche se a volte ho nostalgia di Varese e Laghi.
Cordialmente
Claudio Diolaiti
Lettere correlate
Categorie: - Enrico Mentana - Silvio Berlusconi