Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2008. L'autore, biscottina86, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissima Elena, purtroppo stai passando quello che ho passato io un anno e mezzo fa… quando mi hanno dato la notizia io ero presissima di un altro ragazzo eppure mi sono sentita morire… MORIRE… ho finto per poter sopravvivere e poi ho sperato di poterlo dimenticare grazie a questa unione… in ultimo l’ennesima doccia fredda è stata quando ho scoperto che aspettava una figlia… mazzate su mazzate… non fidarti di chi dice che passa… spesso passa ma se è vero amore, anche s eunilaterale, non passa mai… si può solo convivere con il dispiacere!!!!! La cosa che mi fa soffrire è pensare che un giorno, il giorno anzi in cui morirò, magari potrò morire con la nostalgia di lui… la nostalgia di NOI quel noi che non esiste e chissà se è mai esistito!Io per quel poco che possa contare ci sono… sono al tuo fianco e spero tu sia una di quelle persone che potrà dire in futuro che avrai dimenticato… ma non sempre è così… anzi… poi subentrato i rimpianti e i rimorsi… SE ti posso dare un consiglio… rifletti bene… lui prova ancora qualcosa per te??????se sì non lasciarlo fuggire è una follia… ma è la follia che avrei voluto fare io… io ora lo vedo e sono “costratta” a parlarci… ma spesso vorrei solo scomparire… Se può essere tuo lotta sennò cerca di voltare pagina tenendo legati a te i ricordi e le emozioni!!!!tra l’altro elena siamo coetanee e mi spiace che anche tu così giovane detta sopportare un simile fardello…
Trovo sbagliatissimo dire che se è vero amore non finirà mai. Anche l’amore vero può finire!! E se una persona ci ha usate per 2 mesi, tre mesi, 1 anno o 8 che siano, per poi scegliere un “per sempre” con un’altra persona, che amore è? E’ solo masochismo il nostro, e basta!! E questo lo capirete Elena e ferita, lo capirete..Non statevene a sperare ancora o, ancor peggio, chiuse in casa coi ricordi..perchè nel frattempo la SUA VITA VA AVANTI..Siamo solo noi a non viverla nel ricordo di qualcosa che, per lui, non c’è mai stato.
Voltate pagina, l’amore vero non è questo, siete entrambe giovanissime e incontrerete un’altra persona da amare..Una vita con quegli uomini non sarà vita, saranno lunghe notti con un occhio sempre aperto e gelosie assurde. Non datevi manforte per rimanere appese a questa malinconia, reagite e FATEVI UNA VITA RAGAZZE!!
E ve lo dico col cuore. Ciao!
cara biscottina io ho la tua stessa età e capisco di cosa parli. quando ho incontrato F. la mia vita è cambiata. niente mi sembrava più lo stesso. mi sembrava di tornare ragazzina e tutto mi sorrideva. lui è fidanzato da 14 anni e di lasciarla non se ne parla proprio, anche se si comporta proprio come il tuo lui…anzi all’inizio ne parlavamo. poi la cosa è andata sfumando. io ora sto con un’altra persona che mi stima e mi ama davvero. purtroppo alcuni uomini non crescono mai e all’amore vero, preferiscono una situazione di comodo, una vita già impostata con famiglie e amici annessi ecc ecc.. non sono situazioni semplici. se posso darti un consiglio ignora la sua gelosia e vai avanti…chissà magari lui vedendoti più distaccata capisca che ti sta perdendo e decida di mettere la parola fine al suo “falso” rapporto… fammi sapere
legendo tua lettera sembra che parli di mia storia.lui o conosciuto 4 anni fa su chat.dopo un po se siamo incontrati e e cominciata nostra storia ,lui sempre presente ore ore a telefono .speso casa sua .abiamo pasato insieme natale .dopo tre mesi per scerzo digo amore sto sotto casa tua dai scendi che mi manchi.invece lui non capiva scerzo e mi dice che sta andando mare…quel punto mi confesa che convive con una ragaza da due anni odgi sonno sei.e io ormai namorata non riesco lasciarlo ormai se vediamo una volta ogni due setimane e tutte feste stiamo insieme vedendo che lei e straniera e va suo paese.e una storia che mi fa sofrire e anche io speravo che la lascia ma figurati .dice di amarmi ma ….
Ciao ragazze…ho seguito abbastanza le vostre storie…che …tristezza…tristezza ridursi cosi…essere aggrappate a persone che fondamentalmente non hanno attributi o che forse non si danno come ci vorremmo dare noi…sempre noi donne ingenue sempre a amare e soffrire x colpa della pochezza di questi uomini…io ho una storia da quasi un anno con un ragazzo fidanzato…non mi sento la sua amante perchè lui vive una storia parallela con me e con lei….passa tantissimo tempo con me e pochissimo con lei almeno cosi lui dice e cosi lui fa vedere..fa un sacco di gesti,milioni di parole,mille attenzioni ma è fidanzato!!!e io non posso piu vivere con l ombra della sua fidanzata alle spalle…lo amo da morire quando non c è piango tutto il giorno e con lui mi arrabbio tutti i giorni voglio chiudere ma non ce la faccio mai perche ogni volta che lo mando a quel paese o voglio chiudere me lo ritrovo a ore assurde sotto casa disperato con i lacrimoni che mi dice che non mi vuole perdere che senza di me non ce la fa a vivere che mi ama etc…che la mollerà ma non sa quando etc etc io sono arrivata al punto di non credergli piu,ho perso la speranza credo che quella decisione non la prenderà mai ma nonostante questo non riesco a distaccarmi sia perchè lui non me lo permette sia perchè fondamentalmente c è una parte di me che non vuole…piango penso che tra 15 giorni è natale e io so gia che lo passeró di merda pensando che lui se lo passerà allegramente con lei!!!non ce la faccio piu…ho lottato tanto ora sono stanca…
due parole chiarificatrici per chi è in questa situazione: queste persone non sanno amare nessuno che non sia loro stessi! ecco perché portano avanti più relazioni, ecco perché non decidono mai (gli fa comodo), non illudetevi che vi ameranno un giorno, perché semplicemente NON NE SONO CAPACI! non dipende da voi che non siete brave a farvi amare, ma sono loro che non hanno idea di cosa significhi AMARE DAVVERO un altro/a, e se lo sapessero non sfrutterebbero così altre persone illudendole così, usandole così! rifletteteci. e diventate più furbe, con l’ingenuità ci si fa solo del male ragazze, perché gli altri ne approfittano sempre! specie gli uomini co...... come questi.
Ti capisco.. Sono nella tua situazione da più di un anno e mezzo, l’unica differenza è che io sapevo fosse fidanzato.. adesso ormai da 7anni. Inizialmente non m’importava di lei, pensavo: “se a lui non importa di lei, perchè dovrei preoccuparmene io?”
Il mio problema è che lui fa parte della mia stessa compagnia, quindi lasciarlo sarebbe difficile e questo sarebbe solo uno dei problemi. Andando avanti ho cominciato ad affezionarmi a lui, molto.. ci facevamo i regali di natale, compleanni.. ovviamente sempre prima o dopo, dato che nelle festività era con lei, o cosa peggiore lui, lei, io e tutta la ns compagnia. Ho passato delle serate di merda quando c’erano loro 2, purtroppo il ns comportamento cambiava a seconda della sua presenza di lei. Per fortuna non è mai uscita più di tanto in compagnia. Ho provato un milione di volte a lasciarlo e per un po’ c’ero riuscita, ma lui non vuole proprio lasciarmi andare e io non sono sicura di voler smettere di vederlo, nonostante tutto. Io con lui ci sto bene, non è solo una questione di sesso.. passiamo molte ore a parlare e confrontarci su diverse cose.. litighiamo spesso perchè a volte non riuscendo più a sopportare la cosa, scoppio.. e litighiamo di brutto.. ma non so come fa a farmi sentire bene, al sicuro.. Lo so, che non lascerà mai Lei per me.. e questa cosa mi fa stare male, ma non riesco a non volerlo vedere e stare con lui.
L’ultima volta mi ha detto “Ti amo!”, non l’aveva mai fatto e data la situazione in cui ci troviamo ho provato a non dare molto peso a quelle 2paroline.. ma dopo, a casa, c’ho pensato e ripensato..e non so darmi una spiegazione a tutto ciò..
Gli voglio bene, ma non so più cosa fare, quindi.. se trovi una soluzione a tutto ciò per la tua situazione, ti prego, fallo sapere anche a me..
In bocca al lupo.. ciao!
brevemente: quelli che ti dicono “ti amo” ma sono fidanzati o sposati da anni, non amano proprio nessuno, stai sicura, non ti ama, non gli credere, altrimenti vorrebbe stare con te, e non con lei che già non ama più chissà da quanto, altrimenti non avrebbe imbastito questa storia alle sue spalle con te.. non ama lei, la sua storica fidanzata, che sta ingannando da un anno e passa con te, e non ama te. ama solo se stesso. chi ti ama davvero vuole te e sole te, vuole stare con te, ti vede l’unica ai suoi occhi, e non una donna “part time”. a lui fa comodo la situazione, così ha amore da due donne in contemporanea. furbo eh? dai, ti prego, amati un po’ almeno tu, lascialo solo. si vede che ancora nella vita non hai incontrato un uomo che ti amasse davvero e credi a queste favolette, ma non è come ti dice lui, cioè che “ti ama”. io ti consiglierei di staccarti, anche gradualmente se non ce la fai, ma staccati, conosci altre persone, esci con altre compagnie. inoltre state ingannando alle spalle questa ragazza, ma possibile che non hai un minimo di rimorso? davvero, staccati da questo sanguisuga. ciao, con affetto.
Adele, @se non importa a lui@ vedi, quando nel forum si dice che chi sta dalla tua parte fa un ragionamento di questo tipo c’e’ chi si incaxxa. Che chissa’ che sensi di colpa verso la compagna di lui. Ma tu vedi la tua relazione con lui e ragioni che se a lui importasse di lei non la tradirebbe, non mentirebbe, non starebbe con te. In realta’, fermo che e’ terrificante il suo comportamento e anche un tantino “perverso”, mi permetto (narcisisticamente perverso… avere un’amante tra conoscenze comuni e far finta di niente con te la’ e lei che non sa… probabilmente anche di questo “gode”) a loro modo spesso coloro che hanno due storie e mentono “a casa” danno piu” importanza a chi sta “a casa”. Nel loro contorto modo, privo di rispetto, ma mentre l’amante resta anche se (paroline a parte) sa di essere “tradita” e messa da parte, sanno che l’altra persona non lo accetterebbe. Per non perderla quindi ingannano. Soprattutto se la cosa va avanti da anni, che pure come dice Camy non sappiano amare. E siano bugiardi e/o manipolatori. Consiglierei di non metterla sul piano: passa piu’ tempo con me e poi “per dovere o paura” passa tempo con lei. Puo’ darsi che passino il tempo con voi perche’ il partner ufficiale non c’e’, per impegni, lavoro, vacanze all’estero, appunto. Amore o non amore tra voi e loro c’e’ una relazione, che un suo senso ce l’ha, ma pensare che nell’altro legame lui non veda qualcoda di forte e complice (non solo abitudine, paura del cambiamento, comodita”) e’ anche un cercare di razionalizzare in modo autoconsolatorio. Non amera’ nessuna delle due, ma non significa che la persona ufficiale sia un optional. A volte a modo loro non cambierebbero mai quella prima persona, con cui sentono piu’ forti ragioni per restare, la seconda si’, se pure nel tempo si creano abitudine, complicita’ e affetto. Adele, capisci che i parametri sono totalmente confusi? A lui non importa di lei ma di te che tratta come ti tratta quando lei c’e’ si (in base al fatto che tu sai che lui e’ piu’ bugiardo nei confronti di lei?). A lui non importa di lei se le dice ti amo e la tradisce, se a te lo dice sara’ importante…. e sincero?
Quando scrivevo: “tu guardi la tua relazione con lui” era una considerazione che riguarda il fatto che per te o chi si trova al tuo posto la relazione centrale e’ la tua con lui. O comunque il rapporto su cui punti l’attenzione perche’ lo vivi emotivamente. Quello che volevo dire e’, comunque, che le relazioni non si basano solo su “amore e interesse assoluto” o l’esatto opposto. Chi sta al centro di un triangolo o pure di piu’ probabilmente si prende il meglio delle varie relazioni che ha con ciascuna delle persone coinvolte. Il problema e’ che lo fa con l’inganno e territorialita’ mentre esistono triangoli di persone consenzienti che non sono solo lati di uno che conduce il gioco a modo suo. Ma ciascuno ci sta anche in equilibrio per sue ragioni e a sua volta puo’ se gli gira fare nuove figure geometriche. Rispetto a chi “sta a casa” tu sai di essere in un triangolo. Piu’ che m’ama non m’ama/l’ama non l’ama (sebbene capisco che un peso ce l’ha) il punto e’ che lui si trova a suo agio cosi’, non e’ che non lascera’ mai per te ma che per sue ragioni il triangolo ora e” migliore della coppia. Anche della vostra. Non solo della loro. A differenza di lei (non se n’e’ accorta? Forse hai una tua funzione anche tu nel toglierle inconsapevolmente delle incombenze, chissa’). Dicevo: tu sai chesiete un triangolo. Ti va bene? Non ti va bene? Chiediti questo. Con la consapevolezza che di questo si tratta e di che tipo. Perche’ ne esistono anche in cui davanti agli amici non si finge ma si sta in compagnia in tre. Ne conosco. E non servono tante balle. Che per alcuni.sono eccitanti pero’. Proprio l’idea di avere una seconda vita nascosta. Dove sei e con chi devi capirlo tu. E quanto in questo senti di “andarti contro” oppure no. Vale anche quando si e- in due. A lui non va che prendi il volo e ti fai una vita tua senza di lui. Ma di per se’ non mi pare che ci stia male nella formula che ha scelto per se’. Finche’ la formula regge e non lo steessa realmente, perche’ dovrebbe cambiarla? Lei non lo sa o comunque non si incazza. Tu ti incazzi ma alla fine la accetti. Lui puo’ proporre qualsiasi modo di relazionarsi ma deve trovare chi dice “io ci sto”.