Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2008. L'autore, biscottina86, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No no..Io scindo la persona della quale mi ero innamorata e i sentimenti che provavo per lui. Questi ultimi, erano amore, sì. Lui non era l’amore per me invece. Non so se si capisce la sottile differenza. Voglio riprovare quei sentimenti per una persona diversa da lui…O meglio, voglio un uomo come lui sapeva essere uomo, ma lo voglio rispettoso, cosa che lui non era.
Comunque, ripeto…Sono fortunata.
….Ragazze/i mamma e quanto tempo che non venivo a farmi un giro da queste parti..ebbene devo dirvi che non è cambiato praticamente nulla, non mi son fidanzata ma in compenso mi sono proprio sfogata dicendogliene 4 sul contatto della madre…in quel momento volevo che tutti sapessero quanto faceva schifo, quanto fa schifo..l’amore si è trasformato dapprima in rabbia e ora in indifferenza assoluta..ha continuato a chiamarmi per un pò senza ricevere risposta, a cercarmi, mi ha disegnato, stampato e messo nella buca della mia posta un tatuaggio che secondo lui avrei dovuto fare SUL MIO CORPO…IL MIO CONSIglio per chiunque si trova in questa situazione: Leggete i commenti di Ada… leggeteli con attenzione e con un pizzico di ragione e capirete tutto…vi lascio, un bacio e un abbraccio forte
ciao elena….:) ci ritroviamo sempre e ancora una volta ci ritroviamo
con lo stesso problema….io sono ancora che aspetto e a maggio
facciamo tre anni e nn ne cambiato un cavolo…..nn so piu cosa
fare,vorrei uscirne ma è difficile…mi sono chiusa sempre piu in me
stessa mi sento cosi sola mi manca tutto cio che una ragazza
vorrebbe……eppure gli vado ancora dietro….nn dubito del suo amore
anche perche 3 anni nn penso stia ancora giocando…credo che nn ha le
palle di lasciare la sua ragazza questo si…… io so solo che nn
riesco piu a capire la mia vita…. nn so piu chi sono alcune volte nn
so neanche se e lui che voglio veramente nel mio futuro…sono
veramente confusa.
VORREI DAVVERO SAPERE QUANDO LA MIA VITA CAMBIERA’….
Quanto ti capisco… Quante volte è capitato a me! Confusa il mio consiglio, quello che davvero esce dal cuore, prova a guardare oltre, a viverti una vita senza di lui, lui mal che vada ha lei ma tu????Non è importante se tu abbia un fidanzato o meno, anche se credo che dopo un pò si sente l’esigenza di condividere con una persona esperienze senza nascondersi e senza poterlo urlare al mondo intero, ma tu cos’hai se lui da un momento all’altro decide di mollarti perchè non gli vai più bene tu, come non gli va più benen la sua fidanzata!credimi non si tratta di attribbuti che purtroppo i ragazzi (quelli che ho conosciuto io compreso biagio..il ragazzo di cui ero l’amante) ce le hanno solo perchè in dotazione..purtroppo il problema e la domanda che mi sono posta io è stata questa : se io gli dicessi mi sono fidanzata, sto frequentando qualcuno lui farà qualcosa??? Se mi ama davvero e mi vede allontanarmi sempre di più farà qualcosa no??? Ha detto di amarmi!!!Biagio vuoi sapere cosa ha fatto…si è allontanato all’inizio poi è diventanto sempre più insistente… Non voleva che un altro entrasse nella mia vita ma intanto lui non poteva (cosa a cui io non ho creduto più) entrarci!!!Quindi è amore o egocentrismo ed egoismo??? Prova anche tu a dire questa cosa al “tuo” lui!!! Un bacione… E credimi tu sei la padrona della tua vita dagli un senso e non permettere a nessuno di farti dubitare del senso di tutti i sacrifici fatti negli anni per te stessaaa…..smuovitiiiiiii
Elenaaaaaaaaaa….Confusaaaaaaaaaaaa…Quanto tempo è passato..Io mi sono sempre tenuta in contatto con ferita89 e ci siamo aiutate a vicenda..Beh, il mio resoconto a distanza di 2 anni? Sto benissimo..Mi è capitato pochissime volte di rivederlo, è un’altra persona, forse migliorato, ma mi passa indifferente giuro!! E’ come se non fosse mai esistito, cioè se lo vedo (e grazie al cielo l’avrò visto si e no 4 volte in 2 anni) non lo percepisco..Non riesco a pensare che sia la persona che mi ha rapito e poi spezzato il cuore. E’ un conoscente, come spiegarvi..!? Zero assoluto..Lui ora è fisanzato da 2 anni con un’altra tipa..
Beh, io sono rinata..Ho avuto altre storielle e non riesco ancora ad abbandonare questa mia singletudine..Ci sto troppo alla grande!!
Consigli? Non ne ho..Credo che sia inutile mettere in guardia le persone perchè, se ricordo bene, ci ho sbattuto ben bene il musetto anche io 😉
L’unico consiglio è di mantenere la dignità, di non farsi calpestare, questo sì.
Vedrò di passare ancora se questo “topic” si riprende!! Un bacione grande alle veterane di queste tristi esperienze.
ps: Confusaaaaaa molla tutto dammi rettaaaaa!! C’è una vita migliore senza certe persone..CREDIMI!Bacio a tutte!!
ciao gigia…grazie per il consiglio ma spiegami però come fare per
risultarmi anche a me indifferente perchè proprio nn ci riesco, appena
decido di mollarlo lui fa giri di parole facendomi sentire in
colpa…cioe: se dico senti purtroppo io nn riesco ad andare avanti
con questa storia meglio allontanarci io ho bisogno di pensare alla
mia vita e soprattutto alla mia felicita’ecc ecc…la sua risp sara’:
ok tu sei felice? tanto e questo che hai sempre voluto perche se mi
amavi veramente aspettavi e capivi i miei problemi…. questa è una
delle sue risposte ed io poi penso che forse sbaglio e che devo avere
ancora un po piu di fiducia in lui….in questi ultimi periodi la
notte come mi metto nel letto mi prendono attacchi d’ansia inizio a nn
respirare bene e piango mi sento un nodo in gola….vorrei davvero
poter trovare una soluzione….nn riesco piu ad uscirne cerco sempre
di restarmene rinchiusa in casa nella mia camera nn voglio lavorare
infatti ho lasciato il lavoro e ne voglio lavorare ….nn lo so penso
davvero di avere dei problemi mentali forse sono pazza o davvero nn
valgo un c.... in questa vita se gia hai primi problemi mi chiudo
così….nn so piu cosa pensare e soprattutto nn riesco a
reagire…avevo deciso di parlare con mia madre forse lei mi poteva
aiutare di piu e starmi piu vicina ma o tanta paura dei giudizi..
Mia madre è stata fondamentale per me..Non mi ha mai giudicata ma solo ora capisco quanto avesse sofferto in silenzio per me..
Aspettare ancora per i SUOI problemi tesoro? Sono 3 anni che aspetti!! E’ egoismo allo stato puro il suo, probabilmente ti ama ma non nel modo corretto, altrimenti si accorgerebbe del tuo malessere e ti lascerebbe andare sacrificando la sua felicità. Non ti nego che per me è stata dura..Mi ci sono voluti 6 mesi, forse anche di più..Ho perso 10 kg, ero un’altra persona..Ma mi sono rialzata, sicuramente non vederlo è stato d’aiuto..Certo, la passione tra noi è durata neanche 4 mesi, in confronto ai tuoi 3 anni non sono nulla. Ma il punto è un altro..Al di là del mese, dell’anno, la vigliaccheria è la cosa che li accomuna. Un’amica ha avuto un’esperienza simile MA la differenza è che il tipo ha lasciato la sua ragazza per stare con lei. Vedi la differenza?
Niente niente il tuo è capace di mettere incinta quell’altra e allora tu che farai? Continuerai a vivere una vita parallela dove nessuno saprà mai di te, sacrificherai le feste pensando che lui le starà passando con la sua famiglia e magari ti raggiungerà mezz’ora per una sveltina? Scusa la crudeltà, lo so che non è facile. Ma 3 anni mi sembrano sufficienti per stare accanto ad una persona confusa e problematica.
C’è un mondo là fuori ragazze migliore di questo..Persone migliori di queste..E noi ce lo meritiamo..Ci meritiamo un’identità, una passeggiata mano nella mano senza timori, una vita vera!!
Non pensare “sì questa c’è stata 4 mesi con l’altro, che ne capisce!”no!! Capisco alla grande perchè è stata la prima volta che ho lasciato libero il cuore e ho sofferto da matti, mi sembrava di morire ogni volta che lo vedevo, pensavo che il nostro amore non conoscesse confronti.. Grazie la cielo non fa più parte di me, e io posso vivere senza di lui!!!
Parla con la tua mamma..Non temere i giudizi, tutti giudichiamo e veniamo giudicati..Ma magari lei avrà parole che solo le mamme ai propri figli possono regalare. Ce la farai, ne sono certa.
uff sembra così difficile…..le parole che scrivi tu sono tutte vere e sono anche parole che ripeto spesso a lui ma ormai e come se parlo con un muro la sua unica risp è: uff sempre le stesse cose dici e basta te lo promesso che la lascio e allora credimi se non mi credo che ci stai a fare ancora con me? Cmq ieri lui mi dice viviamoci giorno x giorno bu guarda ti giuro non ci capisco più niente diceva appena trovo un lavoro stabile la lascio ora e più di due mesi che sta lavorando non gli manca un c.... ora mi viene a dire? E ma devo essere sicuro che se poi non mi trovo a sto lavoro che faccio? Ed io devo sempre subire sinceramente mi sto stancanto anche xke ora lavora e posso vederlo solo 5 minuti il giorno e l’ora non si sa devo essere sempre pronta…cmq spero dio mi aiuterà 🙂 grazie a tutte 🙂
Sai cosa confusa? Io mi sono trascritta TUTTI i suoi messaggi quando ci vedevamo..Rileggendoli, a distanza di tempo, moooolto tempo, ho capito che le cose le avevo davanti agli ochhi ma NON VOLEVO vederle!! E ogni volta che mi capita di leggerli (saranno mesi che non trovo nemmeno più quell’agenda) vedo con occhi sempre più chiari il male che mi stava facendo. Non voglio dire che siano persone che calcolano a tavolino come distruggerci il cuore lentamente, no no..Ma di sicuro sanno cosa vogliono, ma non distinguono la dipendenza, l’affetto, l’amore..
Vorrei tanto che capissi questo concetto perchè qui sta la chiave di tutto ma purtroppo ti capisco e so che anche io, come te, ignoravo le voci attorno a me….dovevo essere io quella che lasciava!!
Per quanto difficile possa sembrare, e questo lo s’impara solo con l’esperienza, se tu te ne andassi vedresti davvero dove sta il suo amore. Se torna, ti ama. Se non torna, non devono esistere giustificazioni “ma poveraccio non sa come dirglielo, ha problemi a casa e non vuole darne altrettanti”…Non esistono scuse, questo dobbiamo metterci in testa, perchè la forza che ti spinge ad amare non la controlli.
So che è dura e che ciò che ti sto consigliando, io non l’ho fatto…ma avrei tanto voluto farlo!!Credimi che nonostante soffrirai, nascerai nuovamente da questa brutta esperienza. Io sono rinata, sono diventata una donna, sono più sicura di me nei rapporti con gli uomini, non sono mai stata una che si faceva infinocchiare ma, complice la mia giovane età, forse, anzi di sicuro, qualche incul*ta l’ho presa pure io!!
Volete sapere come sto adesso? Ho avuto un paio di storielle senza importanza dal punto di vista sentimentale (per mio volere), qualche bacio qua e là, e adesso ho conosciuto un tipo che mi fa stare benissimo..Non c’è una storia, ci vediamo quando vogliamo, ci piace stare assieme, ridiamo tantissimo e…..eh!! Queste cose impari ad apprezzarle DOPO un’esperienza che ci accomuna..Ridere con una persona che ti fa stare bene e che si fa vedere con te davanti agli amici, che ti abbraccia, ridere spensierata..Ragazze non ha davvero prezzo ed è bellissimo..E forse non l’avrei mai apprezzato tanto se non avessi vissuto quell’altra storia ma il fatto è che vi devo dare coraggio per farvi sapere che lì, lì fuori, è fantastico!!
Ciao Gigia, grazie per i tuoi consigli e ritorno a scrivere di nuovo
che hai pienamente ragione…. devo pur fare qualcosa questo è
sicuro… sono consapevole che se nn prendo una decisione la mia vita
gia a 25 anni posso ritenerla rovinata.
Ciò che nn capisco ancora oggi lui come fa ad essere cosi tranquillo è
capace di stare tre anni con una donna che dice ” di nn amare” ed
essere così tanto bravo da nascondere il suo “””” grande amore per me
“””” ( almeno così dice) Come fa ancora oggi dopo 3 anni a vedermi
solo 5 minuti al giorno ed essere felice. Lui parla di noi come se
fossimo fidanzati al 100% ma se io gli ricordo il mio ruolo e cioè
AMANTE…lui ancora oggi nn dice: SI AMO OGGI LA LASCIO.. no no, ma si
arrabbia dicendo che sono seccante che ripeto le stesse cose oppure mi
zittisce dicendo tempo al tempo….che poi mi porta rispetto nn
sentendo altre donne nn chattando ma sai quanto me ne sbatto io… la
sera è sempre con lei e anche se lui nn l’ho ammette sono convinta che
nonostante tra di loro nn c’e amore c’e sempre un contatto e la sera
nel letto si ritrovano. uff!! ma c.... tre anni tre lunghi anni sono
passati e quanto parliamo del futuro lui nn dice… io e te andremo li
o faremo questo ecc ecc nooooo….. che dice? se io e te staremo
insieme CIOE ANCORA NN NE SICURO…mah!!! per me e come una droga e
difficle uscirne, l’unica cosa che desidero veramente e avere un
gruppo di amici/amiche con la quale uscire forse solo cosi posso
distrarmi un pò e capire che la vita a 25 anni va vissuta giorno dopo
giorno. MAH CHISSA’ COSA SUCCEDERA’……. kiss :'(