Salta i links e vai al contenuto

Dialogo fra sordi

di cielo scarlatto

A: Ho incontrato la mia Anima Gemella ! Una persona che mi somiglia come una goccia d’acqua ! Abbiamo lo stesso carattere, le stesse abitudini, lo stesso modo di affrontare i problemi ! Abbiamo lo stesso stile di vita ! Ci piacciono le stesse cose ! Siamo come due gemelli separati alla nascita ! Andiamo d’accordo praticamente su tutto !
B: Cosa ha a che fare tutto questo con l’Amore ?
A: L’Amore ? Ah; ho capito ! Tu ti riferisci all’affetto, alla tenerezza, alla meravigliosa sensazione di non essere soli al mondo ! Quel tepore che ti riscalda e ti conforta, che ti permette di alzarti dal letto la mattina con la consapevolezza che per qualcuno sei importante …
B: No; no ! Io stavo parlando dell’Amore !
A: Azz … è difficile capirti ! Forse ti riferisci alle affinità intellettive, a quella sorta di armonia prestabilita che permette a due persone di intendersi al volo, di condividere le proprie gioie spirituali , di indovinare i pensieri del proprio partner in un battito di ciglia …
B: No, No … Io sto parlando dell’Amore. Dell’Amore. Guarda; ti faccio ,lo spelling: A-M-O-R-E !
A: Faccio sempre più fatica a capirti … Non sarà che mi stai prendendo in giro ? No; aspetta; forse ci sono ! Tu ti riferisci alla complicità che si crea con l’abitudine, alla condivisione della propria intimità, all’invecchiare insieme nella stessa casa fino a sentirsi due anime in un nocciolo !
B: No. Io sto parlando dell’Amore. L’Amore che non ha niente a che vedere con le affinità caratteriali. L’Amore che con la forza di uno sguardo incatena in modo indissolubile le persone più diverse. L’Amore che è fatto di bellezza, di passione, di attrazione fisica e di desiderio sessuale.

Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dialogo fra sordi

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Riflessioni

1 commento

  1. 1
    katy -

    DI dialoghi tra sordi me ne intendo. IL peggio è quando uno dei due è anche muto.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili