Salve a tutti, ho una vita che non mi lascia respirare, da vent’anni non faccio che pensare allo schifo di mondo in qui vivo che mi trasmette odio per me stesso, e rabbia perché ho abbandonato ormai da tempo l’idea di poter essere felice…
Ho avuto una vita difficile a 10anni ho tentato di buttarmi da cornicione del mio balcone dal 4° piano perché mio padre una sera voleva picchiarmi e mia madre chiuse la porta a chiave per evitarmi la fuga, avevo paura ero solo un bambino che per sbaglio fece una brinconcellata cose stupide che si fanno a quell’ età…. Ricordo che quando mio padre entrò in casa quella sera era furioso, mia madre aveva preparato la bacchetta di legno “quella che si usa per cucinare la pasta” non sapevo che fare non sapevo a chi chiedere aiuto, e quindi mi arrampicai sul cornicione del balcone e quando mio padre mi vide, bè disse scendi e non ti faccio male e così mi tranquillizzai e scesi.. In tutta sincerità ho sempre vissuto nell’ utopia immaginando una vita migliore in una famiglia decente, ma col passare degli anni ho abbandonato questa speranza… Ho avuto tante delusioni, ho voluto del bene a persone che mi hanno abbandonato, anche dopo avermi tradito io li perdonavo perché ci credevo…. Ora non credo + nella amicizia o nell’ amore, ho avuto tante cotte ma per la mia depressione e la mia stupidità ho fatto si che non ci fosse niente…. Ho avuto un solo grande amore nella vita una ragazza bellissima che conobbi in una chat squallida, rimanemmo in contatto per 3 mesi e credetemi in quei 3 mesi ho vissuto come mai in tutta la vita, in fine lei mi disse che eravamo troppo lontani e che non poteva funzionare ed io come un idiota non dissi e feci niente per cambiare le cose, “non si ha mai la percezione dei propri sbagli, solo dopo ho capito di AVERLA PERSA PER SEMPRE….
La verità è che il mondo o anche la società è troppo malvagia ed io non voglio essere come quelli che incontri per strada che ti sputano in faccia solo per il gusto di ridere, non voglio e non posso aspettarmi più niente da nessuno… Tutte le mattine mi sveglio e cerco di vivere la mia vita come una persona normale, ma non ci riesco, e ci sono giorni in qui vorrei buttarmi di sotto, e altri giorni sono così pieno di rabbia che farei qualcosa di male, ma non sono quel tipo di persona che si sfoga su le cose, ma so solo che odio questa vita odio le persone, odio me stesso… devo farla finita, quello che voglio è solo stare in pace, sono depresso e ho dell’ansia, ho voglia di morire, ed in effetti il mio spirito è morto…. devo solo trovare il coraggio di vivere o il coraggio di farla finita… penso sempre a quella ragazza, penso sempre a mio padre che è morto di cancro al nostro rapporto che in verità non era un rapporto era solo la costrizione del doversi adattare… penso che la vita sia stupenda ma aimè la mia non lo sarà… mai.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
caro brivido,la vita non è facile per nessuno!chi più chi meno, alla fine della fiera siamo tutti sulla stessa barca.Delusioni, tradimenti, pensieri che si perdono dietro ad un amore ormai passato…è la storia di molti(…) di noi, uomini e donne…fa parte del “gioco”, c’est la vie! Cerca(parlo per esperienza personale) di essere positivo…quanto all’ansia e alla depressione fatti aiutare(se ancora non lo fai…) e sopratutto non pensare al passato in generale e alle cose negative di esso.”…Ho avuto un solo grande amore nella vita una ragazza bellissima che conobbi in una chat squallida, rimanemmo in contatto per 3 mesi e credetemi in quei 3 mesi ho vissuto come mai in tutta la vita…” quindi qualcosa di bello c’è stato a quanto pare! magari un giorno potresti riviverle quelle sensazioni, magari più “intensamente”, non trovi? “…penso che la vita sia stupenda ma aimè la mia non lo sarà… mai.” e chi l’ha detto? …forza! cerca di cavalcarlo questo mustang! abbi cura di te stesso, il resto verrà da se…un abbraccio
però hai detto anche “garantisco 24cm”, per cui ti dico: la tua via è il porno.
seguila figliolo e che rocco ti benedica.
Hey, credo che abbiamo qualcosa in comune. Questo é il mio account messenger yashiro_260@hotmail.com. Ho 21 anni compiuti da poco. A differenza di te diciamo che sto superando la crisi.
Tanto per incominciare, scusa ma da che mondo e mondo tutti quanti sanno che la vita fa schifo, la gente fa schifo! Puoi solo sperare di vivere al meglio quello in cui credi, perchè è l’unica cosa che ti rimarrà. Vuoi morire? Bene, non saròà certo io a impedirtelo anzi, ti chiedo solo una cosa, se questo è realmente ciò che vuoi, fallo e sbattitene di chi ha il coraggio di dirti che bisogna vivere perchè la vita è bella. Ma se è così, perchè sta gente non ha ancora iniziato a farlo? Rispetto al rapporto coi tuoi, non metto bocca. Vuoi vivere? Bene, fallo!
Caro Brivido, inanzititutto se la tua vita sarà o meno stupenda non lo
decidono gli altri o la tua vita passata o presente, ma solo te
stesso, anzi lo hai già deciso perchè altrimenti non immagineresti
neanche il termine “stupenda”. Io ho sofferto grosso modo quello che
hai passato tu, mia madre è morta nel 96, quando io avevo sette anni e
ho passato l’infanzia tra parenti che non mi volevano e collegi dove
non avevo libertà. Ma non ho MAI perso la speranza. 4 anni fa sono
scappato dal collegio senza un soldo, una casa, una meta e ora ho una
casa tutta mia, una fidanzata che vive con me, tanti conoscenti, un
paio di veri amici, due lavori di cui uno è la mia passione (la sera
faccio il dj), e guadagno quasi il triplo di quello che guadagna una
persona normale. Tu dirai che sono stato fortunato e invece è stato
tutto il contrario, perchè la mia fortuna è arrivata solo un’anno fa e
l’ho coltivata con i sacrifici e gli impegni, gettando via la voglia
di non fare niente per cambiare le cose. Il mio consiglio è questo:
non prendertela con il mondo, ma pensa a come puoi cambiare il tuo
mondo a tuo favore, anche con scelte difficili, impegnati con tutto te
stesso per migliorati e migliorare la tua vita armato di tanto
coraggio, che hai, devi solo tirarlo fuori.
E se ti sentirai stupido, o inutile, pensa a quello che otterrai
avendoci provato. Sbattiti, impegnati, organizza, si determinato
arriva al tuo obiettivo, ce la puoi, ce la devi fare.
Tutti abbiamo il coraggio dentro,
ci devi solo credere.
Il meccanismo secondo me è questo…il suicidio viene da te e tu combatti per mandarlo via,non il caso inverso,altrimenti il suicidio viene da te e se talmente sfinito inczzt stanco deluso che lo accetti.ma speriamo bene.ciao
caro brivido…ho vissuto le tue stesse esperienze..ed anche io ho perso mio padre 3 anni fa…ha deciso di togliersi la vita….e credimi il male piu grosso lo ha fatto a noi che lo amavamo alla follia!!!
se ami tua madre e la tua famiglia non pensarci neanche!
anche io ho l’ansia…attacchi d’ansia e di panico..tachicardia…la combatto tutti i giorni..cn l’aiuto della mia famiglia, della mia volonta’ e di qualche aiutino farmacologico ogni tanto…!
ma il vero obbiettivo e’ rialzarmi e combattere! perche quando pensi che sia finita..e proprio li che ti accorgi che piu in basso c’e’ solo la morte…e non ti assicura di essere in pace…!
molto meglio rialzarsi e ricominciare! lavorando anche se e’ difficile oggi..cercando l’anima gemella e creare una famiglia tutta tua sulla quale riporre i tuoi sogni e le ambizioni!!! coraggio provaci! rialzati! sei un guerriero o un perdente? dai c....!!! dai!
caro brivido questa famiglia i miei grnitori sono dei stronzi li oddio a morte mi suicidio addesso
se non la piantano di dire sempre que e colpa mia perche e la cosa xhe mi fa incazzare di piu
Non puoi capire quanto ti capisco e quante volte penso come te lo pensato anche io solo che mi è sempre mancato il coraggio non solo quello di farmi del male ma anche quello di fare del male ad altri ma io non mi sento bene su questo mondo
Giovanni,
credo che per riuscire a provarci si debba essere disperati o non perfettamente in sé, per i più svariati motivi.
Non è affatto facile vivere in modo non troppo tribolato gli anni che ci sono accordati da trascorrere qui ma, se si decide per sì, con il tempo ce la si può fare, per lo meno a non star troppo male con se stessi.
Provare per credere!