Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mattiw.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Davide, Davide.. Tu che puoi (beati 24 anni) non fare lo stesso errore che feci io ovvero impuntarsi su una storia sbagliata.
Questa non ti vuole – non e’ sicura – non lo sa ma spera – ecc ?
Tu lasciala perdere, sei stato lasciato mentre gli avresto dato tutto percio’ che lei vada a farsi un giro a quel paese (sapessi quanta gente che ce sta..) E tu rifatti una vita, ci sono tante ragazze meno instabili di questa.
Ma l’ANDY del commento numero 3 è l’ANDY incazzato e con le sue leggi del piffero all’epoca dell’esordio della sua collera dalla quale non è più riuscito a liberarsi?
ANDY, se sei tu, son passati tipo 3 anni… non sarebbe ora di riprendere veramente a vivere?
Sto rancore ecc che senti non fa bene a TE.
(Cavoli tuoi, ovviamente, è la tua vita. Ma che angoscia pensare a come ti sei vissuto questi anni, senza riuscire a fare un passo avanti, anzi pure indietro, leggendo il commento numero 3, se è tuo).
Beh Luna, se e’ lo stesso Andy hai fatto una scoperta interessante, perche’ questo commento 3 e’ l’Andy ferito del 2009 che poi sarebbe diventato l’Andy misogino di oggi.
Io diventero’ come lui, se dovesse finire male con mia moglie, dopo aver gia’ preso una bella randellata dalla mia ex.
E’ semplice: se dando tutto alle femmine ci si ritrova con i denti rotti ogni volta, vuol dire che non e’ il modo giusto di comportarsi. Non e’ serbare rancore, e’ spirito di conservazione !
No sono Andy O’Brien e ho fatto la guerra del Vietnam in fanteria nel 1970.
Infatti Andy, che capitino sventure non significa che non si puo’ amare… io sono così impaziente di ri-innamorarmi di nuovo :=)
colam’s, con la randellata che ho pigliato io dovrei girare con una mitragliatrice. Non sono buonista, e ho le mie cose da rielaborare e i miei disincanti. Ovvio. Ma non sono d’accordo, lo spirito di conservazione racchiude anche una cosa che si chiama rielaborazione. Se in tre anni la collera e il rancore aumentano vuol dire che ti sei incrancrenito tu, non che ti stai preservando. Anche se ti difendi attraverso questa modalità. Ma se usi queste modalità, pare a me, hai ancora una fottuta paura, ti senti più debole, non più forte. Indifeso. Non sto dicendo che non sia anche naturale avere un trauma dopo una randellata potente, e andy sa per sè. Però la sua non è una dimostrazione di forza. E sinceramente io spero di non diventare ‘andy-ina’. Vorrebbe dire che do anche parecchia soddisfazione, avanti, a chi mi ha fatto male.
ps: e guarda che sto rielaborando pure io, e ho anche la mia buona dose di sacrosanto incazzo e disincanto. E ovviamente morchia e bastardaggine al mondo mi saltano più agli occhi di prima. Rielaboro. Però non penso che diventare omofoba sia la soluzione.
Si Luna, hai detto bene, se andasse male io avrei una fo.tuta paura delle donne, tanto da decidere di lasciar perdere altre relazioni serie e chiudermi a riccio. Non ssara’ forza, sara’ poco glorioso, ma almeno mi proteggo !
Detto questo per ora sono felicemente sposato, dopo una prima randellata con la ex storica. Mi piace stare in coppia, non mi manca la “liberta’” o altri concetti che mi puzzano di adolescenziale “voglio fare quello che mi sento”, pero’ oggigiorno sposarsi e’ un azzardo per un uomo. La donna non e’ più sottomessa percio’ non controllabile, la legge protegge più la donna dell’uomo percio’ l’uomo parte svantaggiato, e in questo Andy ha ragione, la donna basta che schiocca le dita ed ha 10 mandrilli pronti che da tempo l’avevano notata, io no !
colam’s, la donna ‘sottomessa’ sarebbe un vantaggio? Credo che in nessun caso lo sia, che lo sia vivere un rapporto alla pari. Nella mia famiglia non ho visto donne ‘sottomesse’, neanche la mia bisnonna, eppure relazioni paritarie e felici. Nella famiglia del mio ex un uomo ‘sottomesso’ dalla moglie, per modalità violente, e lei ha presto 80anni. A me pare che l’uomo sufficientemente sicuro di sè non ha alcun bisogno di pensare ad una donna sottomessa. Anche perché l’indipendenza professionale e economica non è per forza arroganza, nè lo è l’avvenenza. A me sembra che viviate anche di luoghi comuni, guardando, poi, le cose da un lato solo. Il fatto che io, donna, possa avere anche una serie di uomini che possono avere l’intenzione di provarci o che fanno i mandrilli non significa che mi interessi averci a che fare, anche che io sia libera, quindi figurati se impegnata. Non significa che certi approcci mi risultino gradevoli nè che mi interessi condividere la mia persona e intimità con la facilità che dici. Il fatto ‘potenziale’ che se esco una sera potrei trovarne dieci non vuol dire, di per sè, un bel nulla. Se poi una persona, maschio o femmina, è un assopigliatutto ed è superficiale nel relazionarsi con gli altri ciò sta dentro, ben prima che fuori. Ci son uomini e donne totalmente inaffidabili indipendentemente da cosa dice la legge e che siano avvenenti o no. E’ il loro modo di porsi, prima ancora di ciò che sta fuori, del mestiere che fanno, dei soldi che hanno, a creare le situazioni. Io sono una persona fedele che se ne frega dei marpioni da quando era ragazzina, anzi semmai ho imparato a stroncare. Ho messo al centro il mio uomo e la relazione pur non essendo una donna sottomessa. Pur essendomi messa con lui a 20anni e incontrando gente per studio e lavoro non ho mai pensato che la relazione mi stava stretta e ho visto sempre il rapporto come un naturale valore. Dopo 10anni lui è andato in tilt di suo e ha iniziato a fi