Salta i links e vai al contenuto

Destino… o libertà di scelta?

di Drizzt
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Destino… o libertà di scelta?

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    amore vero -

    a parte il destino secondo me cè anke la fortua e la sfortuna…è innegabile ke molte persone sono più fortunate di altre e viceversa…una persona può fare molti errori ,ma se è fortunata gli andrà sempre meglio di uno ke nn sbaglia quasi mai e gli va male lostesso…

  2. 22
    ricerca -

    Io penso che quando una cosa, una situazione ci attrae, è come la frase tutte le strade portano a roma , prima o poi ci arrivi per forza. Le scelte sono le nostre, ma noi siamo parte dell’universo, come una goccia di acqua compone l’oceano.e questo a mio parere non rende la vita meno bella, perchè ogniuno di noi è unico e ogniuno di noi ha il suo ruolo nell’universo.

  3. 23
    francy -

    Per me la vita e’ fatta di scelte,il destino centra poco..siamo noi artefici del nostro destino,fatto in base alle nostre scelte..Si,io credo che la vita di ognuno sia il risultato di scelte,che possono essere ben meditate,ma anche impulsive e di eventi casuali..secondo me si possono prevedere alcune cose,alcuni eventi e comportamenti,con relative conseguenze,ma non e’ sempre cosi..Comunque sia il destino ce l’ho creiamo noi…

  4. 24
    ricerca -

    sono d’accordo , anch’io penso la vita sia frutto di nostre scelte, ma penso anche che le nostre scelte sono determinate dalla nostra personalità ,dai gusti che abbiamo , dall’opinione che abbiamo della nostra socetà , ecc… penso quindi che le nostre scelte non potrebbero essere diverse da quelle che prendiamo semplicemente perchè scegliamo ciò che riteniamo fare in quel momento e circostanza. quindi se si vuole dire un termine diverso da destino si potrebbe dire che la nostra vita è determinata da ciò che siamo in qualità di persone. per esempio avete mai provato a pensare una cosa per voi assurda, inconcepibile, probabilmente non riuscierete neanche a pensarla perchè non vi identificate in essa e quindi non è vostra.In questo senso penso che si possa definire determinata, anche se quando dobbiamo scegliere qualcosa abbiamo l’impressione che potremmo scegliere qualsiasi opzione.

  5. 25
    mimì -

    secondo me noi scegliamo le nostre esperienze prima di viverle e scegliamo cio che ci aiuta a crescere .Le scegliamo e poi le dimentichiamo solo a livello conscio però.
    Molto spesso ci troviamo davanti a situazioni insormontabili che se riusciamo a “sorpassare” ci fortificano rendendoci migliori.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili