Salta i links e vai al contenuto

Il desiderio di essere cattivo

di Haillemax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il desiderio di essere cattivo

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    HAL 9000 -

    Haillemax, grazie per la stima 🙂
    Ma che ti importa delle possibilità che hai, a le donne piacciono i temerari, sicuri di se, non guardano solo il lato esteriore, almeno non tutte.. ma se hai le palle si, fidati.
    Riprenditi te stesso, non badare alle idee degli altri su di te.
    Come diceva un grande, il problema di come ti vedono gli altri è un problema loro 😉
    Take care!

  2. 12
    Max -

    Ciao Haillemax,
    il messaggio è vecchio di mesi e non so se leggi più…. comunque, non posso fare a meno di risponderti col mio pensiero..

    Descrivi una vita in cui tu vivi dentro una gabbia indossando una maschera..
    Vorrei però distinguere un attimo due cose:
    -Una è la tua vita rispetto agli altri ed al mondo in generale, col tuo modo di porti ed affrontare le situazioni e le persone;
    -Un’altra è la tua vita rispetto alla tua ragazza, se tu non la ami più (non so da quanto state assieme) allora FUORI LE PALLE e chiarisci questo rapporto, lasciala e vivi un’altra storia, vivi ma vivi da uomo;

    Sei molto giovane ed il rapporto con lei lo sarà a sua volta, non immaginare che ti tradisca o che lo faccia tu, chiudi gli occhi ed immagina cosa sarebbe il tuo mondo se quella persona non esistesse più, mai più, nel senso letterale della parola, questo ti farà capire molte cose.
    Se non la ami, ma le vuoi un minimo di bene lasciala, idem se non le vuoi bene per niente lasciala.. poi se capisci di amarla meglio per te.

    Ma MAI VIVERE NELLA MENZOGNA.
    Si nasce buoni, cattivi si diventa.
    Dici che non è per queste cose: “stufo di illudermi che la gente possa capire che la bontà è l’unico modo per essere felici e vivere serenamente” “stanco di essere sfruttato per la mia gentilezza”; ma perché ti sei “annoiato di questa vita dove devo fare finta di amare quello che ho intorno”.

    Sicuramente in seguito ad una catena di eventi si è sviluppato in te questo sentimento, bene, SMETTILA DI FINGERE.

    Ma prima di tutto capisci veramente di cosa ti sei annoiato, di chi e di quali atteggiamenti, poi cambia queste cose, ma stai attento a non eccedere o ti isolerai.

    L’attenzione concentrala su te stesso e sui tuoi desideri.
    Si rimane sempre con se stessi alla fine, amici/amanti/parenti possono scomparire, quindi devi capire bene chi sei e diventare quel che vuoi essere, capendone le conseguenze.
    Ti auguro di riuscire ed essere più felice.
    Lasciala libera la…

  3. 13
    Haillemax -

    Ciao Max, grazie per la risposta! Anche se è passato un po’ di tempo, fortunatamente mi arriva un’e-mail ogni volta che qualcuno commenta.

    Condivido i tuoi consigli. Anch’io credo che vivere nella menzogna sia uno dei modi più miserabili di vivere. Hai ragione quando dici che devo tirare fuori le palle ed iniziare a vivere realmente: infatti, finalmente qualche giorno fa sono riuscito a lasciare la mia ragazza e a liberarmi così di una delle tante sofferenze che mi tormentano. Sono anche riuscito a conservare la sua amicizia e questo mi sembra molto importante. Purtroppo però il mio senso di inadeguatezza e soprattutto di insofferenza nei confronti di tutto ciò che mi circonda non si decide ad andarsene… Spero solo che prima o poi io riesca a decidere definitivamente di dare un taglio a tutte le bugie che sto raccontando ai miei amici, ai miei genitori e a me stesso. È con questa prospettiva che continuo a sopravvivere.
    E in realtà, io non è che voglio diventare cattivo. Sono intrinsecamente buono e non potrò mai cambiare la mia natura. Non so di preciso cosa mi abbia portato a questa sensazione di noia e di vuoto; forse proprio il fatto di aver sempre guardato la mia vita “essere vissuta” da qualcuno che non ero io, e che non sono ancora completamente, e di non essere mai realmente riuscito a compiere una scelta che fosse solo mia.

    Ti ringrazio ancora per l’interesse, ciao!

  4. 14
    maria grazia -

    ciao Haillemax
    hai semplicemente ammesso quello che molte persone sentono e pensano, ma che non avranno mai il coraggio di dire. tranquillo! nulla di preoccupante. stai solamente attraversando una fase. stai capendo che finora hai indossato un vestito non tuo e che sei circondato da persone e cose che non ti appartengono. non hai bisogno di fare cose estreme e pericolose per trovare la tua identità e la tua strada. basterà semplicemente essere sincero con chi ti sta intorno. preparati a ricevere molti dissensi e a perdere molte “amicizie”. questo è normale. ma allo stesso tempo TROVERAI TE STESSO, ed è la cosa più importante.
    ciao.

    https://www.youtube.com/watch?v=ovPT7sc6XbE

  5. 15
    Sofia -

    Caro haillemax..
    Ho letto la tua lettera per puro caso…e mi ha colpito molto..forse TI stupirà quello che dirò… Ma è quello che penso..io invece non credo che tu sia buono..io credo che tu ti stia solo sforzando di esserlo a tutti i costi per non far vedere agli altri e per non fare in modo che si accorgano di chi vorresti essere veramente!
    È questa credimi…è una cosa molto brutta e triste…sembravi una mosca bianca,in questa società di merda c’è bisogno da morire di ragazzi come te..o meglio come tu cerchi di essere apparentemente. Ragazzi buoni,dolci,corretti,ragazzi RAGAZZI INTELLIGENTI CON LA TESTA SULLE SPALLE,RAGAZZI CHE LA USANO LA TESTA,E NON SI LASCIANO CONDIZIONARE DA NESSUNO,HANNO UN PROPRIO PENSIERO E UN PROPRIO CARATTERE,…invece tu dentro di te vuoi diventare uno dei tanti ragazzi che valgono un c.... nella società e anzi saranno loro proprio ad esserne la rovina…che tristezza..la maggior parte dei ragazzi di oggi in generale fanno schifo!anche se una parte buona è rimasta..ma è il male che prevale..! Tutti come pecore,solo capaci a bere come dei dementi ,ubriacarsi,diventare dei co...... che vomitano in giro,sai che belle figure di merda farsi vedere cosi! Per non parlare della droga,zombi senza cervello,totalmente stra fatti,che diventano un pericolo per se stessi ma soprattutto per gli altri, perché io i drogati e ubriachi che si mettono al volante e ovviamente alla fine investono altre persone,li metterei o al muro o all ergastolo!
    Per non parlare degli effetti che hanno sul fisico..sai nella mia vita sono stata con uno che si è poi scoperto che si faceva di cocaina, non riusciva più nemmeno a eccitarsi e sco....(e aveva solo 28 anni) in seguito dopo averlo lasciato ho poi scoperto che si era totalmente bruciato le narici e devastato per sempre il naso…era consumato e la faccia la pelle tutta rovinata..non ti sto a dire,uno spettacolo disgustoso..( proprio come magari vorresti dare tu…vero?)
    Sul giornale gente di un mese fa, ho visto ( ma puoi vederla anche su internet) la foto di una bellissima ragazza

  6. 16
    Sofia -

    Che è andata ad una festa e a preso una pastiglia di droga..UNA SOLA,è andata in coma per un mese e quando si è risvegliata,era totalmente irriconoscibile, devastata da una sola pasticca(il corpo di ognuno di noi reagisce anche molto diversamente l’uno dall altro) non riusciva neanche più a parlare,ne a camminare,e neanche più a capire quello che una persona le diceva( e aveva solo 20 anni sai?)una vita rovinata per sempre!
    Quindi se invece di essere un ragazzo buono diverso dagli altri,onesto MA SOPRATUTTO UN RAGAZZO CHE PENSA CON LA SUA TESTA,VUOI diventare uno dei tanti falliti ( quelli che ti ho appena descritto) i falliti di merda che rovinano la societa’ la loro vita e quella degli altri,e dare un immenso dispiacere ai tuoi genitori…ok fallo! Vai a cercarti nuovi amici,delinquenti drogati o che bevono e diventa disgustoso come loro! Non sarai che uno dei tanti..!
    Fallo! La vita è tua! E le gravi conseguenze che ne porterai( e ne porterai credimi) anche ! E il fatto che odi i tuoi amici e la tua ragazza è proprio perché non sono delinquenti come invece tu aspiri ad essere!sono felice che tu l’abbia lasciata,ma per lei che si è salvata da te! Sai nella vita si può cambiare,si può anche tradire ( succede),si può fare lo scemo e lo stupido ogni tanto, giocare un po e lasciarsi andare anche a comportamenti un po superficiali,lasciarsi andare di più con le ragazze o con gli altri,MA TUTTO DEVE ESSERE FATTO CON BUON SENSO LUCIDITÀ E INTELLIGENZA! E MAI BISOGNA DIMENTICARE COSA È BENE E COSA È MALE!MAI..PERCHÉ UNA VOLTA INIZIATE CERTE COSE DOPO NON SI TORNA PIÙ indietro…. Pensaci bene!

  7. 17
    Sofia -

    Scioccato?

  8. 18
    Haillemax -

    No Sofia, stavo pensando a come risponderti 🙂
    Devo dire che hai illustrato bene la vita disastrosa e miserabile di chi finisce nel vortice delle droghe. E a dire la verità, mi farebbe solo schifo e proverei soltanto un grande senso di vergogna a condurre un’esistenza così! Credo che il mio desiderio di sensazioni estreme, anche negative, non sia in realtà da prendere sul serio, ma da interpretare come una voglia di libertà che tante volte mi viene negata dalla società in cui vivo o dalla piccola cerchia di amici che frequento. Non ho intenzione di diventare un ubriacone senza speranze o un tossicodipendente, ma solo di provare esperienze che non ho mai potuto provare, come per esempio bere un po’ di più qualche volta o fumare una canna ogni tanto; non credo ci sia nulla di estremamente malvagio in questo. Vorrei solo poter avere una libertà comportamentale ed intellettuale che fino ad ora non ho mai avuto.
    Sei stata dura ma hai colto nel segno. Grazie del commento che hai lasciato alla mia storia.

  9. 19
    Sofia -

    Grazie a te che ti sei dimostrato un ragazzo intelligente e hai capito ciò che volevo dire!
    Sono felice di sentirti parlare cosi come mi hai detto..
    Io sono molto schietta e dico la verità nuda e cruda sono sempre fortemente realistica al 1000 per mille..
    E ho sentito che cmq tu se avessi fatto determinate cose..sarebbe stato un peccato perché al mondo …in questo mondo malato c’è bisogno di ragazzi unici come te ….
    Non dimenticarlo mai..

  10. 20
    Yog -

    Va beh, lascia stare la droga e l’alcol che fanno male al fegato. Però dicci se almeno ti sei fatto la sorella della tua ragazza. Quello di sicuro male non fa, anzi, abbassa la pressione e apre le coronarie. È vero che siamo ancora giovani, ma è adesso che dobbiamo impegnarci al massimo: intanto ci divertiamo, poi i benefici alle arterie li raccoglieremo tra cinquanta anni.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili