Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tesoro104.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
comincio col ringraziarvi per il vostro pensiero cosi sentito non mi aspettavo assolutamente di leggere qualcosa inerente alla mia situazione,grazie mille.condivido con entrambi le vostre linee di pensiero,però come si suol dire “fra il dire e il fare ‘è di mezzo il mare”,sono nella fase in cui razionalmente capisco e riesco ad analizzare tuto ciò che mi è successo,ma nella praticità non riesco a mettere in pratica nulla o poco perchè come dici tu sense & sensibility scavare dentro il nostro io potrebbe farci scoprire cose per niente piacevli e dure a affrontare!purtroppo ho capito anch’io che la strada dei farmaci non serve a nulla anzi mi ha creato una dipendenza allucinante non solo non mi fanno star meglio ma non posso sospenderli d’un tratto perchè potrei stare peggio infatti con l’aiuto di un neurologo stiamo pian piano diminuendo le dosi.ho ripreso invece la terapia psicologica sperando che effettivamente mi auti e mi dia il coraggio e la forza necessaria per affrontare, forse ,le crude verità che mi porto dentro.ho raccontato ben poco della mia storia e forse anche in modo molto superficiale,perchè per me è molto inusuale parlare in un forum di cose così delicate e personali,ma il fatto che ci siano persone come voi che siano riuscite,ad andare oltre e saper leggere oltre quelle poche e fredde parole mi fà tanto piacere,graziemille e spero di potervi dare buone notizie…prima o poi!!!
Ciao tesoro104, sono molto contento per te. Hai fatto la scelta migliore. Non mollare mai e, ricorda, non può piovere per sempre (MAGIA DEL TEMPO).
Ciao carissima tesoro104,
son felice che tu riesca sempre a metterti in discussione; e concordo con kekko che ti offre degli spunti di… resistenza e di speranza.
Sai, tu dici, “trovare il coraggio di dirmi la cruda verità”… beh, anche per ironizzare un poco, la verità (ammesso che ne esista una sola, granitica ed inossidabile) a volte ci si svela molto meno cruda di quello che noi pensiamo, anzi; magari la scopriamo ben cotta… persino commestibile!
Su, perdere la capacità dell’ironia e dell’autoironia è davvero una cosa malsana per cui ti auguro di riuscire comunque a sorridere, di te stessa e di chi attorno a te è troppo serioso e sicuro di sè!
Le verità sono davvero molte, e non è teoria, è pratica assoluta. Cerca di cominciare col capire che le tue “sensibilità” e le tue lotte interiori sono un patrimonio, un “di più” che ti permettono di vedere il mondo molto più a colori di tante persone che si lasciano vivere.
Hai tutta la mia, mi permetto di dire “la nostra”, solidarietà, non smettere di combattere perchè molto spesso la… pianura serena ti appare inaspettata, come quando si scarpina per i monti e ad ogni sella che ci sembra l’ultima prima della cima ne appare invece un’altra, e un’altra ancora. Ma lo spettacolo che ti si mostra dopo l’ultima sella è divino, è il regalo per il grande sforzo fisico e psichico che hai affrontato!
Forza, non c’è nulla di sbagliato in te, davvero non c’è nulla, soltanto devi riprendere possesso di tutta la tua autonomia, e allora solleverai il mondo, magari rendentoti conto che a volte si può e si deve anche saper perdere!
Un abbraccio immenso, ti vogliamo bene e ti sentiamo una di noi, in tutto e per tutto!
grazie ragazzi per il vostro appoggio e conforto!non capisco l’ultima affermazione:magari a volte si può e si deve anche saper perdere.in che senso?(scusa l’ignoranza!!!)