Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore essercinelmondo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Illuminazione.
Forse ho capito perchè si va in depressione per la perdita del vero amore, perchè esso, per sua natura irrazionale ci fa sentire così legati all’altra persona perchè ci priva della volontà di dominarlo, a causa del cocktail di ormoni che si forma nel nostro cervello. E’ una forza indomita che se noi cerchiamo di dominarla esplode e allora nel momento in cui viene meno la persona ci sembra di aver perso la voglia di vivere, dato che ci veniva spontaneo dire a tal persona che era la nostra vita, nonostante avesse comportamenti di m.. che se lo avesse fatto una persona normale non ci avremmo pensato tre secondi per eliminarla dalla nostra vita senza tanti sensi di colpa..e la frase di “come vivrei ora se lui fosse qui a darmi forza ci fa pensare che stiamo impazzendo.. questo perché la natura vuole che ogni persona si leghi per sempre ad un’altra e allora crea questo legame come di una madre per un figlio.
Quando finisce ci sentiamo come se fosse morto qualcuno, ma quando accettiamo che anche se facciamo le capriole in aria non tornerà più si tocca la disperazione più totale e allora per rassegazione torniamo a vivere..poi col tempo ci dimentichiamo anche di quanto tenevamo a quella persone, perchè costretti alla sopravvivenza.
Prospettive future: stare da soli a vita, accontentarsi di un amore chè è un mix di affetto e passione..nulla di più puro ma forse va bene così..io per lui avrei e mi sarei ammazzata e sinceramente non so dove avrebbe potuto portarmi quella forza indomita.
Allora vi siete ripresi dal vostro male?
Io dopo quasi 6 mesi sono ancora qui a soffrire, a differenza vostra ho 40 anni, uscivo con una bella ragazza di 26, purtroppo l’amore passa, spero che si spenga anche il mio, alla fine tutto il dolore che proviamo è amore non sfogato ma represso, l’energia che da l’amore è molto forte, noi quell’energia la viviamo come ansia rabbia ossessione e disperazione.
È tutta chimica, bisogna aspettare che rientri ai livelli normali.
Eccoci..sono ank’io qui..triste ..delusa..depressa e con una storia molto simile alla vostra!
Ho quasi 31 anni, laureata, disoccupata, con poca vita sociale e abbandonata da colui ke si considerava il proprio compagno di vita.
Lui..sono 4 mesi..ke mi ha lasciata..ma da gran paraculo mi ha sempre continuato a tenermi in campana alimentandomi illusioni e facendosi sentire..ma ora non riesco più ad andare avanti seppur cercando..riprovando.non ce la faccio più..
Da una vita ke cerco di cambiare vita …ma sono sempre allo stesso punto di partenza..non so più come uscire da questa situazione di stallo!!La mia vita non ha senso…troppe frustazioni, insoddisfazioni…mancanza di autonomia …delusioni..mancanza di affetti sinceri..e poi mi sento troppo umiliata..da colui di cui mi fidavo tanto.:-((((