Salta i links e vai al contenuto

Depressione, solitudine e fine di una storia

di diego.s.
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Depressione, solitudine e fine di una storia

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Michi -

    Laura
    ti sono vicina, ti capisco e sto vivendo il tuo stesso inferno. Ho bisogno di confrontarmi con chi sta effettivamente vivendo la mia stessa fase di acuto dolore. Se ti va di scrivermi privatamente ti lascio la mia mail
    lamichidp@yahoo.it
    ciao

  2. 32
    laura -

    Anche per noi che viviamo queste situazioni,dovrebbero inventarsi dei circoli appositi,proprio per confrontarsi e trovare conforto negli altri,come fanno gli alcolisti anonimi;-).La sua intelligenza ed estrema cattiveria si e’ rivelata nel chiudere la storia addossando di fronte a tutti la colpa su di me:donna che non vuole una famiglia,senza personalità,attaccata alla famiglia di origine,immatura,negativa.Insomma porto un fardello quotidiano.Tra parentesi,lui era un uomo privo di amici,forse uno..e con altri aveva chiuso in maniera definitiva perche forse quando la gente non gli fa piu comodo se ne libera.Anaffettivo lo chiamavo io benché mi avesse fatto sentire spesso una principessa,una divinità per poi gettarmi via come spazzatura.Per questo non mi fidavo totalmente di lui,mi mancava un tassello,Dott jekill e mr hide.Anche lui forse voleva sistemarsi economicamente,benché non avesse un lavoro aveva le mani bucate e mi criticava in maniera sottile sul mio essere “formichina”.Never in effetti lui lascio il lavoro per me dopo due mesi di conversazioni telefoniche e dieci giorni di incontri quando scese per le sue ferie.Siamo della stessa città ma lui da diciassette anni lavorava fuori.Un borderline,narcisista,cosi definito dalla psicologa,anche per alcuni gesti inconsulti ai quali ho assistito.Non so in realtà chi fosse,uomo dolcissimo,bisognoso di attenzioni quasi a comando e orario,poi uomo capace di insultare pesantemente,di vendetta,uno che covava,che incassava mantenendo il sorriso per poi alla fine seppellirti senza versare una lacrima.Si dice che sia il comportamento tipico dell’uomo narcisista,farti toccare il cielo e poi mandarti all’inferno.Vivo sentimenti ambivalenti in questo momento,estrema rabbia,odio ed estremo amore e desiderio folle di un suo ritorno..Come si fa,come a vivere tranquilli,ogni giorno sento le gambe di cemento e non riesco a curvare le labbra in un sorriso,se non x brevi istanti.Lui invece come se nulla fosse..Auguri a tutti,di cuore

  3. 33
    grandepuffo -

    Roberto, l’hai scampata bella …

  4. 34
    Roberto1972 -

    Me lo dicono tutti grandepuffo, peccato che la mia testa malata dopo un anno ci rosola ancora su, non mi è mai capitata una cosa del genere, non capisco che è, se è amore, se è orgoglio ferito, mah…

    A volte mi pento di non aver avuto il coraggio di essere andato andato vivere con lei, altri giorni mi dico che l’ho scampata bella…

    Sicuramente ho fatto del sesso a 5 stelle con lei, quasi dei porno, in più essendo giovane e fresca mi ha lasciato un tarlo in testa, con lei avevo elezioni 20 ore al giorno, so che è un discorso qualunquista, però la passione era alta.

  5. 35
    Never -

    Laura
    Le sensazioni che descrivi sono tipiche, le proviamo un po’ tutti noi “cuori infranti” 🙂
    Probabilmente, col senno di poi, sarai anche contenta di come sia andata la cosa, certo che ora il momento è duro. Vedi, nel mio caso non posso trovare in realtà particolari colpe da addossare alla mia ex…si, poteva fare magari così e non cosà…ma il risultato non sarebbe cambiato. Non mi amava più va a sapere per quale motivo (ma forse un motivo vero non c’è mai). Semplicemente ci sono persone più stabili e altre meno e noi siamo caduti nel secondo caso. C’è sempre una parte un po’ più forte dell’altra e spesso non è quella che sembra in apparenza. Io l’unica cosa che posso rimproverare alla mia ex è di non avermene parlato per tempo, quando forse, dico forse, si poteva ancora risolvere. Invece ha covato tutto dentro indossando una bella maschera e mi ha messo davanti il fatto compiuto. Che dire…non resta che ripartire anche se con il freno a mano tirato 🙂

  6. 36
    Roberto1972 -

    Never, c’è da dire che se in una storia hai fatto il massimo almeno non hai sensi di colpa, però c’è anche da dire che quello che può essere il tuo massimo per lei è nulla.

    Se cerchi 2 cose diverse puoi dare quanto vuoi.

    La sfiga che da una settimana sono fermo a letto con una vertebra fratturata, 40 giorni immobile e 6 mesi senza la bici, questo mi fa pensare anche a cose che non dovrei, poi si sa, quando il pensiero scappa di mano ci vuole un attimo a gonfiarlo con pare inutili.

    Spero di riderci su un domani, lo spero per tutti.

  7. 37
    laura -

    Never credo che la tua ex sia parente del mio..Anche lui pochi giorni prima di cancellarmi mi scrisse “ne trovo cento di donne ma al cuore non si comanda”,quattro giorni dopo mi uccise lasciandomi..Quattro mesi che aspetto il suo ritorno,le sue chiamate..E’ davvero come elaborare un “lutto”,la differenza e’ che il defunto se la gode gia’ con un’altra.E’ come se fossi affamata di sorrisi,attenzioni,compagnia.Bastavo a me stessa da anni ormai,avevo trovato l’equilibrio perfetto con me stessa ma poi arrivò l’orco egoista e mi tocca rimettere i pezzi insieme.Sono infiniti stavolta..non di contano più

  8. 38
    grandepuffo -

    questa è una delle notti che il sonno stenta ad arrivare, sono passato a trovarvi

    non ho più neppure il “coraggio” di cercarla, anche solo tramite sms, mi passano davanti agli occhi tutti i momenti passati con lei, sento la sua voce, elaboro le sue parole … ma tutto questo non serve più a niente

    sto male, ancora male dopo 8 mesi dalla rottura, mi pare inconcepibile eppure è l’amara realtà

  9. 39
    Never -

    Fantasticare su ritorni e pentimenti è inutile…troppe volte ho visto persone che lasciano vivere tranquillissimamente la loro vita nel periodo in cui la controparte soffre. Secondo me sarebbe proprio inutile soffrire, anche se inevitabile. Mentre io mi struggo so direi di per certo che dall’altra parte non c’è alcuna sofferenza, se non una misera compassione forse. Siamo proprio su piani diversi. Fossi in te Laura non ci spererei minimamente più, anche contando che non credere cmq che troveresti la stessa persona poi. Secondo me la troveresti del tutto cambiata e non in meglio (per te). Grandepuffo…lo so,sono cose lunghe a guarire. Continua nel no contact fidati…ad un certo punto vedrai che sarai tu a rifiutarla, dal troppo dolore che hai provato.

  10. 40
    laura -

    Mi sono svegliata alle tre dopo un incubo,una nave che esplodeva ed affondava..Dopo cena gli ho mandato due sms scrivendogli di un altro sogno dove eravamo tutti insieme con le rispettive famiglie al mare..Il nulla,zero..ormai lo so,son quattro mesi e mezzo che scrivo ad un fantasma..Quant’è forte quest’individuo che sembrava tanto fragile,sensibile e fortemente bisognoso del mio stesso respiro accanto a lui.Era 24 su 24 la mia ombra..apprensivo,presente con chiamate,sms..scioccante come abbia tagliato il cordone ombelicale in un istante senza dire neppure “ahi”..scioccante..Vedo intorno a me uomini tornare dalle loro donne dopo mesi,sempre e cmq..pentiti,sofferenti,innamorati.Da me non si torna..mai..mi chiedo se sia la sorte,quella stella che protegge alcune persone a fare la differenza..Perdonatemi ma a lui non auguro nulla..nulla..sicuramente nulla di splendido..perdonatemi,mai nutrito un rancore cosi viscerale.mi ha distrutto la vita,la mia e quella dei miei cari che soffrono come cani sentendosi impotenti..mi auguro il nulla per lui,il limbo esistenziale…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili