Salta i links e vai al contenuto

Finire in depressione per la fine di un amore

di kino09
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Finire in depressione per la fine di un amore

La lettera ha ricevuto finora 115 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

  1. 81
    Ralove -

    Ci siamo lasciati dopo un’estate intensa, ad amarci, a guardarci negli occhi. Poi l’inverno, il lavoro in un’altra città. Lei è scomparsa. Come se avesse avuto un incidente stradale e fosse morta.

    Sto male, tutte le altre ragazze mi sembrano così banali in confronto a lei che mi è impensabile stare con un’altra.

  2. 82
    Francy -

    Io leggo e rileggo queste cose da mesi sperando in qualche nota positiva, vedo che qualcuno ce la fa, si rialza e va avanti, poi arriva quello che dopo anni non ha dimenticato (con dimenticato non intendo ‘rimosso i ricordi’ ma l’assenza di nostalgia), le delusioni capitano a tutti e sono considerate come Step della vita, poi ci sono quelli che si rifanno una vita e quelli che non ce la fanno, io ero una ragazza forte una volta, indipendente, ma alla luce dei fatti ho paura di non essere tanto forte, da una parte ho capito che sono in grado di amare e vorrei poter essere felice di nuovo, dall’altra però non riesco a vedermi insieme ad altre persone..il tutto non sarebbe un problema se questo non bloccasse il resto della mia vita (specialmente università) ..

  3. 83
    Gabri1234 -

    Francy…nessuna come te ha racchiuso tutto il mio stato d’animo.Lasciato senza alcuna spiegazione circa 2 mesi fa,dopo 13 anni di rapporto intenso.Fino a 2 settimane prima in vacanza parlavamo di matrimonio.Ero appena riuscito a trovare un lavoro nella sua citta’ dopo anni di ricerca (vivevamo a 2 ore l’uno dall’altra).Ora mi sento vuoto e senza futuro…ora il vedere che cosi tante persone si sentono come me mi rende ancora piu consapevole di quanto sara’ difficile uscirne,soprattutto se non si e’ piu giovanissimi (ho 38 anni).Ma quantomeno condividere una stessa angoscia puo’ forse aiutare entrambi. Mi piacerebbe iniziare a dialogare con qualcuno che sia nella mia stessa situazione…la mia e-mail e’ supermanuelo@libero.it

  4. 84
    rossana -

    Gabri,
    13 anni di rapporto INTENSO finiti in una separazione lascerebbero chiunque disorientato e avvilito. spero che qualcuno che si sta trovando a vivere la stessa situazione ti contatti in privato, come desideri.

    38 anni non sono troppi per poterti rifare una vita di coppia, ammesso che non impieghi un mare di tempo a superare l’attuale sofferenza e che questa non diventi predominante sulla possibilità di tornare ad avere fiducia in una donna.

    un abbraccio.

  5. 85
    Golem -

    Vai tranquillo Gabry. Qui troverai chi ti allevierà le sofferenze. Hai pure lasciato l’indirizzo. Sei a cavallo.

  6. 86
    Sofia -

    Ha ragione Rossana… 38 anni hai ancora tempo per ritrovare una ragazza,… Ma ora non devi pensarci…ora devi pensare a te stesso e a riprenderti..
    Una cosa importante gabry1234 anzi fondamentale.. Tu non puoi andare avanti e non puoi metterti l’animo in pace e cercare di riprenderti fino a quando non sai il vero motivo del perché la tua ragazza ti ha lasciato! Solo quando saprai la verità potrai accettare questa situazione e metterti l’animo in pace! Probabilmente la tua ragazza e vuota e sleale da far SCHIFO perché non esiste che ti lasci senza una spiegazione dopo 13 anni insieme!
    Non esiste neanche nell anticamera del cervello una cosa del genere!
    Quindi caro gabry prima di metterti il cuore in pace e piangerti addosso tira fuori le palle,vai da lei,non ti vuole vedere? ci vai lo stesso!non c’è in casa?l’aspetti sotto casa!non ti vuole aprire?gli dici che suonerai il campanello fino a consumarglielo e fino a che la testa sua non c’è la farà più a sentirlo!… E gli dici che non te ne andrai fin quando non scende..E la affronti!fatti valere! Sempre! Davanti a te…in faccia guardandoti negli occhi…deve dirti la verità su quello che è successo e sul perché ti ha lasciato! Dovresti arrivarci da solo a fare queste cose che ti ho detto…cmq va ne dai..l’importante è CHE TU LO FACCIA E CHE TU ABBIA CAPITO CIÒ CHE TI HO DETTO!
    DOPO CHE HAI TIRATO FUORI LE PALLE,SEI STATO FORTE E DECISO,L’HAI AFFRONTATA ,TI SEI FATTO DIRE LA SUA VERITÀ,HAI DETTO LA TUA,TI SEI FATTO VALERE E L’HAI COPERTA DI INSULTI E OGNI TIPO DI AUGURIO ORRENDO…E VEDI CHE NON C’È PIÙ POSSIBILITÀ DI RITORNO..TI FAI VEDERE SUPERIORE FACENDOLE CAPIRE CHE È STATO MEGLIO CAPIRE CHE SCHIFO DI DONNA SIA E CHI ERA IN REALTA’PRIMA CHE FOSSE TROPPO TARDI E SI ARRIVASSE AL MATRIMONIO..QUINDI TI SEI SALVATO! ( DEVI DIRLE QUESTE COSE OK?!) ALLORA DOPO..

    PUOI TORNARE A CASA E FARE QUELLO CHE STAI FACENDO ORA…LASCIARTI ANDARE E stare male ( giustamente e ne hai tutte le ragioni), MA PRIMA DI LASCIARE LA NAVE E LASCIARSI AFFONDARE…BISOGNA COMBATTERE..E CAPIRE LE COSE..COME REALMENTE STANNO…SEMPRE! RICORDALO…
    NON DIMENTICARLO MAI…OK?
    pensa bene a tutto ciò che ti ho detto..l’ho detto per te OK?
    Per il tuo bene….miraccomando!forte deciso e sicuro…

  7. 87
    Gabri1234 -

    Grazie Rossana…gia’ sentire che qualcuno come te mi capisce e mi dedica qualche minuto e’ un qualcosa.
    C’e un po tutto in mezzo…non tanto la fiducia in una donna, ma anche quella in me stesso..al momento vorrei solo capire quando potro’ io tornare a vivere in modo normale. Non funziona piu niente, dal lavoro al rapporto con gli altri cari e gli amici…e’ un disastro.
    Non ho nemmeno fiducia nei medicinali che mi hanno fatto assumere…non so quanto possano esser deleteri…
    Grazie ancora.
    Un abbraccio.

  8. 88
    rossana -

    Gabri,
    non amo per niente i medicinali (in particolare quelli che alterano sensazioni e percezioni) ma in alcuni momenti, dosati in modo giusto, sono molto utili. non rifiutarli a priori e assumili per tempi limitati a superare l’iniziale sconforto.

    se hai perso fiducia in te stesso per non essere stato capace d’intuire prima il tipo di donna con cui stavi, considera che anche in visioni prettamente materiali il più delle volte si vede quello che si desidera vedere. a maggior ragione questo concetto è valido in ambito psichico, dove si tende a immaginare molto di più.

    inoltre, dal mio punto di vista è scontato che una persona si rivela per quello che veramente è SOLO quando si trova nella circostanza di essere costretta a fare scelte, abbandonando la rassicurante musica di false parole, con le quali, magari, convince innanzitutto se stessa, soprattutto in amore.

    cerca il tuo equilibrio e la tua serenità, nonostante tutte le difficoltà a cui hai accennato. se vuoi, li puoi ritrovare, con i tempi adeguati al tuo temperamento…

  9. 89
    Condor -

    @Gabri1234 ciao, in LaD molti sono passati dalla tua situazione.
    Vuoi sapere perché la tua ex ti ha lasciato di punto in bianco?
    Perché ha trovato un nuovo montone!
    Negli ultimi 6 mesi del rapporto per caso era più isterica del solito e cercava la lite senza motivo?
    Ha per caso cambiato ambiente e frequentazioni (tipo lavoro nuovo o corso di salto della quaglia)?
    P.S. di che zona sei?

  10. 90
    xy -

    Un tempo ero disperato e credevo che sarebbe stato meglio morire che soffrire, tutto buio… poi come sempre ritorna la luce. E’ sempre cosi’… una ruota infinita, sempre la stessa, un cliché. Poi guardi dietro e pensi “come ho fatto a soffire cosi tanto?” Il trucco è non distruggersi in questo lasso di tempo, resisti! Non fare scemenze… la luce è dietro l’angolo. Attendere prego…

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili