Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kino09.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lo spero tanto, vorrei pensare ad altro.
Comunque il detto delle minestre riscaldate è sempre vero, se una storia è finita, è finita, purtroppo quando si viene lasciati decide lei, non rimane altro che la paura o ossessione di come sarebbe potuta andare.
Che casino questo amore, passerà…
Depressione d’amore. Innanzi tutto complimenti a Kino per aver avuto la forza di volontà di uscirne (molto più dell’aiuto dei medicinali e di uno psicologo).
La mia storia. 48 anni il prossimo aprile, una brillante carriera militare, una casa, una separazione molto civile e rispettosa alle spalle ed una splendida figlia di 18 anni.
Dopo la separazione ho avuto moltissime storie sentimentali (e avventure), appaganti, travolgenti quanto basta, stimolanti, etc. ed oggi, dopo aver finalmente trovato la donna che ho sempre sognato nella mia vita, sono caduto in una dura depressione. Lei, un anno meno di me, sposata, con tre figli (16, 18 e 22 anni), economicamente indipendente, dinamica… bellissima… è completamente insoddisfatta del rapporto di coppia con il marito. Classico pantofolaio che, tornato dal lavoro, invece di baciarla le chiede cosa ci sia per cena, che, dopo cena si “spalma” sul divano giocando con il suo I-phone per poi addormentarsi subito dopo; un uomo che non parla, non si confida, non chiede mai nulla e che desidera fare l’amore molto raramente. Lei dice di non amarlo più da anni ed è stufa di questa relazione, soprattutto dopo aver conosciuto me, essendosi anche lei innamorata perdutamente. Però ha paura. Il solo pensiero di intraprendere la strada per una separazione la terrorizza… ed i figli come la prenderebbero? E i genitori cosa direbbero? E i suoceri, gli amici… E la casa, come si dovrebbe fare? E la sua vita a cosa andrebbe incontro? Mille interrogativi ai quali, malgrado il mio aiuto presente ed il mio costante appoggio, lei non riesce a disintricarsi.
Ed io, nel frattempo, sono caduto in depressione. Perchè la amo alla follia e vorrei condividere con lei la mia quotidianità anzichè i suoi “ritagli” di tempo che lei, con grande amore, riesce ad ottenere dalla sua vita molto impegnata. Spesso mi ritrovo a piangere, solo come un ragazzino, magari anche solo dieci minuti dopo averla lasciata. Quando penso che lei potrebbe non aver mai il coraggio di separarsi cado nel baratro della depressione. Eppure riesco a confortarla, soprattutto quando mi racconta dei suoi problemi e piange poggiandosi sul mio petto. Sono arrivato a pensare che lei, molto probabilmente, cercava una storia solo “fisica” ed ora che invece si è innamorata ha paura; ed io ho il terrore che questa sua paura, alla fine, le faccia prendere la decisione di terminare la nostra storia d’amore.
Ed io mi ritrovo ad ascoltare musica, piangendo e tormentando il mio cervello con mille angosce; non riesco più a fare sport, non riesco ad uscire, non fequento più nessuno se non un grande amico che mi sta aiutando… e quando sto con mia figlia, che vede il mio stato d’animo, devo sforzarmi per non trasmettere anche a lei la mia tristezza e spesso mi chiudo in bagno a piangere…
Depressione per amore! Non mi era mai successo in vita mia… si dice che si soffre per amore; io non avevo mai sofferto per amore e adesso capisco cosa significa… ma la depressione no…
Cavoli è bruttissimo fabrizio, ci si innamora sempre delle storie impossibili, io sono al sesto mese che lei mi ha lasciato, mi sembrava di stare meglio ma subito un altro scivolone, notti che mi sveglio alle 3 con mille paure e angosce, a 40 anni non è bello, ero più coraggioso un tempo.
Ti auguro che ti vada bene con quella donna, se non dovesse andare soffri quello che devi soffrire, tu però non hai colpe, mi chiedo perché si debba soffrire così tanto, passare questi stati di angoscia che non hanno nulla a che vedere con la vita, dicono tutti che fanno crescere, ma qui c’è poco da crescere, una ricetta non c’è, questa è la seconda volta che mi innamoro, la prima volta avevo 20 anni, ho fatto una storia di 5 anni, ho sofferto per un anno e mezzo, spero mi passi presto questo tormento o ricadute e spero che la tua storia si volga al meglio…
Ciao Fabbrizio,
…è una situazione molto complicata.
ti faccio una domanda: Pensi che se lei lasciasse la famiglia per stare con te, le cose potrebbero andare bene? Potrebbe uscirne distrutta da una decisione così forte…
non saprei, spero però che tu possa presto ritrovare la serenità!!!
un saluto
kino
Tutte balle, ho 37 anni ed è una vita che sono depressa, forse eredito da mia madre, non lo so. Ho fatto di tutto, ho preso di tutto. Le poche volte che sembra che ne stia uscendo, accade qualcosa di negativo, e tutto svanisce di nuovo…anche l’amore…allora ti rendi conto che non puoi farci più niente, sei libera di essere ciò che vuoi poichè nessuno ti fermerà mai, a nessuno importerà di te, lo sai, è una vita che non sei amata e a te basterebbe solo questo…non è vivere ma riesci ad andare avanti,e non lo fai per te stessa. Fai un favore a qualcun altro…
Ciao.
Roberto: sai, se fosse stata una cosa impossibile, forse, sarebbe stato più facile riuscire a “liberarsene”, malgrado l’amore. Invece la cosa che mi tormenta è che non la ritengo una cosa impossibile; lei, spesso, mi lancia dei velati messaggi che mi fanno sperare che un domani… ma poi, magari il giorno dopo, fa certi discorsi completamente opposti… e questo, per me, è una tortura.
Ma la capisco. Non è affatto semplice buttarsi alle spalle un matrimonio ultra ventennale per qualcosa di incerto, malgrado l’amore…
Comunque ci stiamo vivendo il presente in modo magico, favolosamente e il fatto che lei riesca a ritagliarsi tanti spazi per me dalla sua vita mi rende orgoglioso.
Kino09: Sai, io 48 anni ed un matrimonio alle spalle, lei 47 anni e (ipotizziamo) un matrimonio alle spalle. Beh, l’esperienza conta… molti errori, sicuramente, non dovremo più commetterli. Si sà che la vita di coppia, alla lunga, rischia di diventare monotona, ma sia io che lei, proprio perchè forti dell’esperienza del passato, non dovremmo cascarci.
Sicuramente prendere una decisione così forte non è per nulla facile. Io nel 2004 ci sono riuscito, con tanto dolore, ma oggi non me ne pento (e nemmeno la mia ex moglie). Ed allora non avevo nemmeno una nuova compagna che mi sosteneva… Ero solo, contro tutti…
Lei dovrà affrontare, se lo deciderà, un percorso molto difficile e doloroso ma avrà me al suo fianco con tutto l’amore che ho per lei.
Flo: ?!?!?!
Mi sento più sfortunato di tutti voi purtroppo,anche se capisco e non sottovaluto il vostro dolore.La mia storia è come la vostra o come quella di tutti,se non fosse che io la stessa persona che mi ha lasciato la amo da quasi 10 anni ormai..è vero,il tempo porta sollievo..ma non quanto speravo.Ero fidanzato con questa ragazza e dopo quasi 2 anni lei mi lascia,e per un altro periodo di un anno e passa abbiamo intrattenuto relazioni saltuarie.Dopodichè boom,esplode il vuoto.Io dopo l’ultima volta in cui ci eravamo visti decisi di non vederla più data la sofferenza che questo mi provocava.Non sopportavo di aver perso quella magia e quell’amore che vedevo nei suoi occhi quando mi guardava…Lei si è costruita la sua vita,in un’altra città dove è andata a studiare,ed io ho cercato di dimenticarla.Ho provato provato e riprovato.Non ci riuscivo mai.Poi ho smesso di combattere nella rassegnazione,ed è stato lì che ho trovato un pò di conforto.Ma la verità è che non ho mai dimenticato quella passione e quell’intesa che avevo con lei.Ancora oggi dopo 10 anni fatico a credere che lei non provi nulla quando mi vede o mi pensa.Ma da come si comporta (più che altro da cosa non fa visto che io non esisto più per lei) non posso che credere altro..Io sono un ragazzo carino,considerato da molte anche un bel ragazzo.Ho avuto più ragazze prima di lei,ed ero un tipo strasocievole e positivo.Adesso invece,10 anni dopo,sono esattamente come la descrizione di questo post.Controllo meglio la depressione,e riesco ad essere felice e spensierato,ma la mia mente continua a tornare alla felicità che provavo con lei.Già da quando stavo insieme avevo capito che lei era perfetta per me.Continuo ancora a credere che sia bellissima se non la più bella al mondo..è molto triste questo,perchè mi sento bloccato emotivamente.Sono anche stato fidanzato per periodi lunghi di tempo con un altra ragazza e altre ancora prima.Gli volevo bene,ma purtroppo mi ricordavano quanto fossero distanti dall’amore che ho per lei.Lei che neanche conosco più dato che non mi parla mai ed è lontanissima da me…Io ormai non spero neanche che questo mi passi,perchè non voglio perdere questa felicità,anche se adesso mi stà logorando da molto tempo.Io spero con tutto me stesso di o poter trovare lo stesso tipo di passione e di amore con un altra o di poter riavere lei..Se continuerà così come è ora ho paura di arrivare alla fine dei miei giorni ancora con il suo viso i suoi occhi e la sua booca in mente a…
Se c’è stata una bella intesa è dura levarsela dalla testa, sono tutte fissazioni che ci facciamo e ci impediscono di lasciarci andare, sicuramente avrai avuto anche un ottima intesa sessuale, non è mica tanto facile innamorarsi, io ho impiegato 15 anni prima di innamorarmi di questa ultima ex, ho avuto parecchi rapporti nel frattempo, però non riuscivo a amare nessuna, ma non perchè pensassi ancora alla mia ex, proprio perchè ero bloccato, e sai come mi sono sbloccato?
Quando quest’ultima ragazza ho capito che mi stava lasciando, ho avuto paura e mi sono svegliato, però era troppo tardi.
Certe fisse sono brutte, però comincia a vedere le donne sotto un altro punto di vista, tu non sei innamorato della tua ex, ma di quello che provavi al tempo, è probabile che se torna non la rivuoi nemmeno, o magari ci torni e la lasci dopo poco, però così almeno esaudisci la tua fissazione.
Passserà, te lo auguro con tutto il cuore.
Ciao a tutti!
Io sono fresco fresco di rottura…lasciato sabato mattina scorso dopo 3 anni e mezzo di relazione. Il perché ancora non lo so…dice di essere vuota da tempo, non solo nei miei confronti, ma nei confronti di tutto e tutti. Non sente stimoli a fare nulla…hobby, cucinare, uscire, mangiare…e questo vuoto aveva preso anche me da qualche mese, lei non ce la faceva più a andare avanti e così mi ha detto che è tutto finito.
Io sono a pezzi, mi sento io quello vuoto adesso e ho difficoltà a guardare avanti…non riesco a concentrarmi nello studio, non riesco a fare niente che mi dia sollievo e ho paura per il futuro.
Passerà, mi dicono tutti.
Non è la prima delusione d’amore che sperimento, sono stato lasciato e ho lasciato in passato…ma questa relazione era diversa, matura, con progetti di futuro insieme…ora non c’è più nulla. Non riesco a togliermi dalla testa di essere stato preso e buttato, come si fa con una cosa di cui ci si è stancati. E questo anche se in cuor mio SO che la decisione che ha preso lei, se la sua situazione era quella di non provare più amore, alla fine sia stata giusta…meglio che ognuno prenda la sua strada e, chissà, un giorno ritrovarsi come amici che andare avanti trascinando una relazione ormai alla fine fino ad arrivare all’odio reciproco che spazza via tutto, anche il bene che è rimasto.
Speriamo che il tempo migliori le cose…
Guarda…posso solo dire che ti capisco…ho subito tante perdite e lutti nella mia vita e l’ultima mazzata è stato conoscere una ragazza che mi ha e mi sta tuttora devastando. Io non ho più alcuna voglia di vivere. Più nessuna.