Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kino09.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Vale, no, e’ la prima volta che scrivo in generale su internet della mia storia. Kino io sto migliorando ma, per fare questo, e’ necessario stare tra gli amici, uscire, “forzarsi”… poi quando si scopre che la propria esperienza e’ comune a tante altre si assaporano meglio i consigli, le dritte ed i suggerimenti. Io dopo 4 anni mi sono lasciato (la rivedo giovedi’ dopo 5 mesi… chissa’ se staro’ meglio o peggio) ma una mia amica dopo 12 anni (simile a te) e’ stata lasciata di punto in bianco, ora, se ti puo’ consolare, si e’ ripresa alla grande e, alla fine, aveva capito di aver idealizzato lui e la loro storia. Kino un consiglio se me lo permetti… elimina subito l’alcol. Tu 6 piu’ importante di tutto. Bisogna amare il prossimo ma sempre di piu’ se stessi e, se anche pensassi a ricongiungerti (non si sa mai) nessuna si rimetterebbe con chi beve e sta al pc apatico a perdere tempo. Ritorna ad essere piacente, attivo, “splendido”. Piano piano… datti i tuoi tempi, ma ogni giorno aggiungi un tassello a te stesso. Io sono stato mesi nel letto a soffrire (l’ho allontanata io, figurati) per il rimorso di averla persa, ho fatto mille cavolate con lei, ero disintegrato nel corpo e nella mente. Poi poco alla volta ho ripreso lo sport, i contatti e le amicizie, ho molte ragazze a cui piaccio e, anche se voglio solo la mia ex, mi fanno sentire cmq piacente e non un relitto umano. E’ dura ma ce la si fa!
Ciao Luca, grazie dei tuoi consigli.
Senti ma non sei il Luca che ha già postato in questa lettera?
Ora non voglio essere frainteso, ma non posso certo essere scambiato per un alcolizzato.
Eppoi quel periodo la è passato, ora come già ho scritto in passato, mi sono ricongiunto con la mia ex e il nostro rapporto sembra andare bene. Io però non mi fido più di lei, mi dispiace, spero un giorno di riuscire nuovamente a fidarmi.
Stò cercando di rinnovare le mie emozioni di riscoprire i miei sogni e le mie passioni.
Cerco di andare avanti, non mi interessa essere piacente ed una bella presenza, sto cercando solo di stare bene con me stesso, di ritrovare la concentrazione e la capacità di ricordarmi le cose.
Sono questi 2 aspetti che mi servono troppo per lo studio e per il lavoro.
Non mi posso lamentare, dietro di me c’è la fila di persone che vorrebbero essere al mio posto, e con questo ho detto tutto.
La vita è così, è bella perchè è dura.
Credimi, a me fa male più che altro perchè non riesco ad avere lucidità e brillantezza nelle cose.
Spero di riacquisirle presto.
Ti saluto, amico!!!
Ciao Kino :)))) sono felice per te, anche perche’ perche’ per me rappresenti una speranza di tornare insieme alla mia ex!!! Io domani pomeriggio andro’ a Roma e staro’ con Lei per 4gg… sono emozionato ma voglio andare con i piedi di piombo… neanche io mi fido di lei pienamente ma, se si torna insieme o cmq si condivide un poco della propria vita (come nel mio caso pochi gg) occorre mettere da parte i risentimenti. Ma sai quante domande vorrei farle? sei stata con un altro? pensi a qualcuno? e perche’ mi vuoi rivedere? etc etc…uff… una infinita’… ma non le porro’ neanche una domanda. Cerchero’ (è difficile ma dobbiamo riuscirci) di essere “nuovo”. Di certo non dimentico quello che mi ha fatto passare (la lasciai perche’ persi fiducia ed ero esaurito) ma… rinvangare, ho letto, e capisco da me, che fa male, molto male. Si, sono io Luca che ho scritto su questo post ma intendevo dire che non ho scritto mai altrove sul web , su nessun altro forum. Piano piano recupererai la tua brillantezza… ma cerca, se puoi, di fidarti… altrimenti il rischio e’ quello di stare male e non godersi l’attimo (spero di riuscire a fare ancheio quanto ti ho detto). Cerca di curarti perche’ e’ importante, io mi ero trasandato e, probabilmente, anche questo ha avuto il suo ruolo. Ti dico la mia esperienza perche’ e’ bello scambiarsi le idee, i pareri e le esperienze… aiuta molto. Spero che anche Vale possa stare meglio ora! 😉 In gamba Kino… ritorna ad essere il drago di sempre!
Ciao ragazzi,
purtroppo nessuna buona nuova per me,
non so come gestire la situazione,
sto male e non trovo pace,
vorrei parole, chiarimenti, consolazione, affetto,
stima, sostegno, amore.
Vorrei una vita serena ma non so costruirmela.
Non ho gli strumenti,
mi dicono che ci vuole forza, ma dov’è questa forza? dove la trovo?
dentro di me non c’è,
mi sto trascinando, e non è certo una bella cosa.
grazie per le vostre parole
Vale
Cara Vale,
ti auguro di cuore di trovare pace e serenità.
te lo auguro sinceramente.
Buonanotte
Kino
Grazie Kino,
davvero grazie.
Vale
Ciao ragazzi non sò nemmeno io perchè mi sono trovata qui..
giravo in internet per forse distogliere i miei pensieri..mi ritrovo esattamente nella stessa identica situazione di kino,tranne per il fatto che io mi trovo ancora innamorata e non riesco a trovare una soluzione e soprattutto una risposta al perchè sia tutto finito.La mia è una storia particolare che al momento non mi và di esternare.Mi fà troppo male,ma mi accorgo che sto cadendo in depressione.Non ho un lavoro che purtroppo m’impegni tutta la settimana:lavoro solo nei w.e per il resto sto 24 ore su 24 a casa buttata sul mio letto a piangermi addosso questa sofferenza che mi sta rodendo dentro.La depressione è una brutta bestia e a volte credetemi,mi balena in testa l’idea di farla finita.Non sono più una ragazzina
e certe volte provo vergogna appunto per questo,perchè dovrei reagire in maniera diversa,ma non ho la forza nè il coraggio di dare una svolta definitiva alla mia vita.E poi mi sento tanto sola,non ho amici con cui magari potermi sfogare o magari uscire un’attimo la sera solo per cambiare aria.A volte mi alzo la mattina e mi dico:basta adesso dai una svolta e vai avanti,mi dipingo un sorriso falso sul mio viso ma dopo..arriva una sua telefonata inaspettata che ti dice che gli manchi,che ti ama,ma si trova confuso ed io ricasco nuovamente..sò che dovrei trovare la forza di non rispondere più al telefono,ma credetemi non riesco.Sto non male,malissimo.Sò che presa dalla disperazione prima o poi arriverò a compiere una pazzia!!!
Ciao Dani,
mi stupisco sempre di più nel vedere che tante persone leggono questo
post, che in realtà non descrive per intero la mia storia che si trova
integralmente in “l’abbandono e la perdita di se stessi”….
Mi dispiace, mi dispiace veramente nel sapere che una ragazza di 25
anni si trovi inghiottita dalle tenebre.
Io ho iniziato a star male, ma male di brutto ad ottobre… sono
andato in tilt, alta tensione e centralina in fumo.
Ma vuoi questo e vuoi quest’altro, io sono ancora qui!
Si chiama RESILIENZA, indica in natura la capacità di un sistema
naturale di resistere alle sollecitazioni, recuperando una volta
subito il trauma le sue peculiarità.
Posso dire con assoluta sincerità che io sto decisamente meglio
rispetto a quel lontano grigio ottobre; sarei falso se dicessi che
tutto è come prima, come se niente fosse accaduto, ma questo non è
vero! Diciamo che ora sono a metà strada tra il paradiso e l’inferno;
la vita però è lunga e le possibilità di riscattarsi e ritrovarsi sono
sempre dietro l’angolo.
Che Dio ce la mandi buona…. o perlomeno BONA!!!
Saluti
Kino
Vale, Dany, (kino per fortuna si è un minimo rasserenato)
cos’è una gara a chi sta peggio? Sono andato poi quei quattro gg a Roma, sono stati stupendi… ma ha scoperto che non mi ama. Che non posso essere io l’unico uomo della sua vita, la mamma era preoccupata ma non per lei… per me, che io soffrissi! E che vuol dire? (gia’ lo immagino!). Dice che non ci pensa proprio a tornare con me! Che deve risolvere i suoi problemi e non c’è spazio per me e che sarei un intralcio. Dice che si sta guardando attorno. Pochi minuti fa mi ha detto che il nostro tempo e’ finito…
Poi pero’… fa l’amore con me, mi chiama appena non la cerco… è affettuoasa quando sta con me, piange spesso con me me per noi ed anche con le amiche… e non mi fa andare ne avanti ne dietro. Non so che fare e mi becco le sue “cannonate” dolorosissime. La lasciai non molto garbatamente e dopo 4 anni (doppio errore di cui mi sono pentito amaramente), ora e’ passato un anno che ci siamo divisi. Sono fermo nelle sabbie mobili. Che brutta situazione… sopporto perche’, quando stavo con lei, non le dedicavo attenzioni e voglio farle vedere che sono cambiato, e a volte,, forse, sopporto anche troppo… vorrei darle quello che non le ho dato allora… ma forse è troppo tardi… o forse no… come è difficile a volte decidere dove andare… si e’ sempre in bilico su di un filo sottile…
ragazzi, attenzione, la depressione non si cura dall’erborista e neppure dallo psicologo, ma dallo psichiatra con tanto di medicine serie..lasciatevole dire da me che ne so qualcosa, anzi molto, e ora sto benissimo (mi curo come vi ho detto). La depressione, benchè innescata da un’occasione scatenante, è un fatto organico, che si verifica solo nei soggetti organicamente predisposti…e ciò che è organico non si cura con le chiacchiere (psicologo) e neppure con la camomilla (erborista), ma con le medicine serie, tipo il litio, ecc..