Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NEMOPROFES.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Aggiungo di avere la chiara impressione che sebbene il marito abbia ricevuto questa lettera e (per quel poco che ne posso sapere io) molto dettagliata e precisa, lei si sia inventata la storia della persecuzione e dello stalking per scaricare su me le sue colpe e minimizzare il contenuto della lettera….e questo ha fatto si che i due tornassero assieme, altrimenti non si potrebbe capire come in meno di due mesi il marito possa averla perdonata…. io mi incazzerei come una biscia e non sono certo lo specchio della purezza, figurarsi una persona che, per quanto mi dicono è integerrima.
Con le recidive che hai e il fatto che ce la rifili come un operatore di telemarketing, non penso che possiamo dimenticarcela, speriamo solo che la parola fine questa volta abbia finalmente un suo riscontro per non essere nuovamente vittima di errori, che a quanto pare ti piace sguazzare. Mi sembra che anche tua moglie abbia accettato il ruolo che hai appioppato al marito della fedigrafa o nel frattempo sono cambiate le carte in tavola?? Io vorrei capire che tipo di neuroni possono risiedere nel cervello umano quando nell’animo rimane ancora la volontà di inseguire psicopatiche dopo che non hanno avuto scrupoli, ne un minimo di coscienza nella possibilità di rovinarvi la vita….
“rimozione totale del puzzo del suo ricordo”
Hai usato l’ espressione giusta Nemo! PUZZO è la parola esatta per definire certe persone e certe situazioni, che si erano insidiate impunemente nella nostra mente e che ora l’ unica cosa che rievocano è un insopportabile “fetore stagnante” di qualcosa di logoro, di sbagliato, di stonato. Grazie a te per aver accolto amabilmente i nostri consigli ( cosa non da tutti, specie tra chi è ancora coinvolto ), i quali consigli non erano critiche sia chiaro ma appunto solo opinioni a fin di bene.
Tra l’ altro ha ragione ex pirpolo: una persona che ti accusa ingiustamente di stalking è denunciabile per calunnia!
Nemoprofes,
in effetti la tua storia è alquanto contorta. i suggerimenti dall’esterno sono quasi sempre razionali e di buon senso MA… di solito c’è un bel po’ di differenza fra la teoria e la pratica. la sofferenza altrui è comunque sempre più leggera della nostra!
con questo, non voglio dire che fai bene a rimetterti nelle mani di questa donna, che ben poco di amoroso sembra averti dimostrato a seguito della reazione del marito al ricevimento della lettera anonima sul tradimento. mi pare di comprendere, però, il tuo bisogno di chiarire che non sei stato tu a mandarla…
in ambito amoroso, quasi del tutto irrazionale, prima di iniziare a risalire, a volte bisogna proprio sbattere di brutto la testa, cadendo a capofitto in fondo al pozzo. non credi di esserci già arrivato e di averne riportato un bel danno, di vario genere?
poiché sono i fatti a fare testo, tieni presente che lei non solo non si è attivata per conoscere la tua versione ma si è accanita contro di te, quasi certamente per convincere il marito del suo attaccamento. ammettendo che si tratti di una persona mediamente intelligente e non particolarmente influenzabile, se altro non fosse che una supposizione, mi sembra che questa potrebbe bastare per iniziare ad azzerare ogni pensiero positivo su questa donna, nonostante il sentimento o l’attrazione fisica che provi.
fatti animo, e sforzati di guardare oltre!
Probabilmente lo farò, è ora che paghi.
Non si scherza con i sentimenti della gente, tantomeno si scherza con accuse del genere pericolosissime e infanganti, in un periodo in cui si vedono dappertutto femminicidi e stalker cruenti.
Il GIP, uomo di grande esperienza ha capito subito che era una montatura e nelle motivazioni dell’archiviazione dell’indagine, pur scrivendolo in un linguaggio giuridico lo ha fatto palesemente presente.
Dopo tutto sono un Carabiniere in congedo e la mia figura deve uscirne pulita e limpida (almeno agli occhi della legge), la pulizia morale dopo aver tradito non la recupero più.
Ma la querela per calunnia la farò, è deciso. La pena in questi casi (e qui c’è una motivazione di archiviazione di accusa ingiusta) andrebbe da due e sei anni di reclusione senza escludere la mia costituzione in parte civile con richiesta di risarcimento danno morale ed esistenziale.
Ora davvero mi riconosco.
Nemoprofes,
se la querela è il solo modo per non prendere fin da subito le distanze da questa donna, che non merita attenzioni, fai bene a farla.
se però fossi in te, mi sforzerei di lasciarla perdere e di allontanare il più in fretta possibile ogni pensiero che mi riporti a lei. secondo me, non farebbe che prolungare la tua sofferenza, ora trasposta in risentimento per il pessimo trattamento subito, a cui non eri affatto preparato.
reazione comprensibile, ma che nella migliore delle ipotesi non porterebbe che a una vittoria di Pirro.
A prescindere da tutto, la vostra storia dimostra solo una cosa: che si trattava di banale egoismo. Arrivare alle vie legali nei termini che hai descritto non credo che lasci dubbi sul fatto che si parla di sentimenti con troppa facilità quando si è sotto l’effetto delle emozioni.
Se la storia fosse stata seria la chiusura sarebbe avvenuta con modalità diverse. E se fosse stato amore non ci sarebbe proprio stata.
Nessuno lascia l’amore quando lo trova davvero.
Io ti consiglio di non fare proprio nient’altro che non sia quello di dimenticare.
Nemo, questa tizia si è indubbiamente comportata in una maniera ignobile. Ma se le sue accuse non ti hanno cagionato danni concreti, il mio modesto consiglio è di lasciar perdere, o ti trascineresti dietro gli strascichi dolorosi di una situazione che sarebbe meglio a mio avviso lasciarsi definitivamente alle spalle. Purtroppo sta diventando un costume diffuso, da parte di alcuni individui, accusarti di stalking solo perchè tra i due sei il soggetto più sofferente e sei ancora coinvolto, e come tale chiedi un minimo di spiegazioni e di confronto diretto ( che può essere anche solo semplicemente telefonico ) prima di chiudere definitivamente un certo capitolo con una determinata persona. E’ anche il risultato della cultura consumistica che si è andata diffondendo negli ultimi trent’ anni, e per la quale le persone, da individui con una loro dignità, diventano semplici giocattolini di cui sbarazzarsi in fretta quando vengono a noia. Questa gente poi si nutre del proprio ego, e avviando un’ azione legale contro di lei, ai suoi occhi non faresti altro che darle un’ importanza che assolutamente non merita. Capisco il tuo disappunto, il tuo sbigottimento e la tua rabbia per un comportamento assolutamente inspiegabile e inaspettato, sono le stesse sensazioni che ho provato anch’ io in alcune occasioni con certe persone. Ma tutto quello che va riservato a questa gente è la più completa indifferenza e l’ oblìo più totale.
Perdonami Nemoprofes, pur rispettando le opinioni degli altri che sono state legittime, personalmente credo che questa querela dopo un anno dall’accaduto non abbia molto senso; avresti dovuto farla nel momento in cui si sono svolti i fatti, oggi che le acque si sono calmate e non vi sentite più a che serve? Solo per capriccio perchè hai scoperto che si è rimessa col marito e magari darsi una seconda chance? C’è proprio bisogno di riaprire vecchie ferite per una vendetta che non fa bene a nessuno? Ma cerca di viverti la vita lontano dai problemi piuttosto che andarti a cercare ancora rogne, hai una famiglia ma ci pensi o tutto ruota intorno solo al tuo ego?
Ragazzi e se la storia non si fosse chiusa come per me anche per lei?