Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2016. L'autore, Marilena, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma chi ha parlato di “molestie”? Ti comunico che la parola “molestia” ha un significato giuridico ben preciso: oltre a rimandarti al codice penale, ti posso assicurare che ricevere 12 sms sporadici e gentili NON E’ MOLESTIA, in quanto non siamo di fronte ad un atteggiamento né di insistenza eccessiva né di arrogante invadenza della sfera altrui. Ma continuiamo. Noto molti paragoni con l’estero, ma io all’estero ci ho vissuto per un anno lavorando in uno studio legale, e ti posso assicurare che all’estero se entri e chiedi tutela per 12 sms gentili ti ridono in faccia. Caro Itto, mi chiedo dunque che esperienza possa avere negli studi legali esteri, anche perché altrimenti sapresti che tutta l’Europa ride dell’Italia.. perché gli italiani vogliono fare cause penali anche per 12 sms. E’ questo il vero motivo della lentezza dei procedimenti, l’eccessivo carico giudiziario per queste cause FUTILI. I magistrati vengono pagati per questo? Sì, e vengono pagati anche molto. Ma quasi tutti non sanno che, a causa del numero assurdo di queste FUTILI cause, sono costretti a tenere un udienza ogni 10 minuti per rimanere nella media: in 10 minuti è già bello se capiscono chi sei, perché sei lì e cosa vuoi. E quindi il risultato qual è? Udienza rinviata e tempi lunghissimi…. e tutto per accusare uno di stalking per 12 sms.
E, ribadisco, non ritengo assolutamente futili le VERE minacce, i VERI casi di stalking, ossia quando viene inviato anche UN SOLO sms di minacce. In quei casi, verissimo, tutti dovrebbero correre a denunciare. Ma non è questo il caso.
Che dire caro Itto, se lei non viene nello studio legale dove lavoro, non posso che esserne felice. Anche perché, francamente, di soggetti che intendono mettere in carcere il vicino perché ha messo lo stendino troppo vicino al confine apposta, ne vediamo anche troppe. Cordiali saluti.
Cito: “Che dire caro Itto, se lei non viene nello studio legale dove lavoro, non posso che esserne felice. Anche perché, francamente, di soggetti che intendono mettere in carcere il vicino perché ha messo lo stendino troppo vicino al confine apposta, ne vediamo anche troppe. Cordiali saluti.”
Preciso che lei mi accosta a uno scellerato che vuole mettere in galera il vicino (falso)… lei non mi conosce!; anzi si potrebbe partire da qui per capire come lei ragiona.
Riguardo al vicino di casa che mette lo stendibiancheria, lei forse saprà che annaffiare i passanti, ad esempio, non è considerato un atto lecito, per quanto stendere i panni sul balcone sia possibile… e mi permetta di aggiungere… possibile se ciò non lede il decoro dell’edificio, perché in alcuni edifici per regolamento condominiale non si può mettere proprio lo stendibiancheria in facciata.
Riguardo al resto, cioè ai famosi SMS, non voglia mettermi in bocca quello che non ho detto.
Se uno mi manda 300 sms di qualunque tipo (carini o meno) e io sono felice di riceverli, non esiste alcun tipo di reato. Se invece io chiedo di non essere disturbato ulteriormente (e questo per iscritto) e il tizio mi manda altri messaggi carini, è forse possibile che qualche giudice consideri la cosa piacevolissima, ma lede la mia libertà. Se posso anche dimostrare di ricevere un danno da questo, allora pretendo il risarcimento. Non servono leggi speciali, si applicano già quelle esistenti.
A parte il primo grado, le risultano sentenze della cassazione nella quale si dice “inviare sms non graditi a chi a chiesto di non riceverli NON costituisce reato”?
Glielo chiedo perché parecchie volte la pronuncia dei giudici nei diversi gradi di giudizio muta considerevolmente, fino alla cassazione, dove vengono poste le norme valide per tutti.
E l’estero che ride…in quale paese vennero condannate le multinazionali del tabacco per i danni ricevuti dai fumatori che volontariamente pippavano? L’Italia ?
Beatris tranquilla itto non verrà mai da te nel tuo studio legale…se sei vergine allora sì verrebbe alla svelta però…
Lui è interessato a altre cose..
Risposta 33 Sofia
Cito: “Beatris tranquilla itto non verrà mai da te nel tuo studio legale…se sei vergine allora sì verrebbe alla svelta però… Lui è interessato a altre cose..”
Hai dato una risposta demenziale che ti qualifica. Sto parlando di cose serie, e tu vieni a giocare. Ai lettori, guardate la coerenza di questo utente:
26 Sofia – 29 ottobre 2016 14:15
Ciao itto….io con te la chiudo qua….mi fai ridere..davvero! Mi fai allegria! Però non spreco più energia vitale..
Buona notte..
Prima dice che non interviene oltre, poi cambia idea e dice fesserie. Ora sapete chi e’.
Si itto ok..ok.hai sempre ragione te..bla bla bla e bla..contento?..ciao!
Sofia, non sprecare energia vitale con l’origami. Quello prima di Natale si dedica al bushido. O, come alternativa, al sushi. Io ieri sono stato al sushiazzo di Quarto Oggià e ho preso un “all you can eat” da 22.44 €, ho avanzato un pezzo di hurikami davvero immangiabile e quelli si sono ingazzati come capita a me se sto senza narda due giorni. Non so che c’entra ‘sta cosa, ma era giusto dirla.
Risposta a 36 Yog
Una curiosità. Ho analizzato i tuoi interventi e al 50% scrivi circa la “narda”.
E’ una tua fissa ?
OgamItto, hai analizzato? Ammazza che analisi. Qui nessuno lo aveva notato.
Itto,
“E’ una tua fissa ?” – obiettivo centrato! 🙂
SECONDO ME, qui almeno il 30% di chi interagisce abitualmente lo fa per sostenere una sua fissa, il più delle volte momentanea, più raramente permanente, impossibile da sradicare.
è un ottimo esercizio imparare a distinguere e a saltare a pié pari le esternazioni talmente prive di contenuto da diventare pura perdita di tempo, sia per chi scrive che per chi legge.
Urigami, la narda non è la mia unica fissa. Mi piacciono anche gli impianti di sollevamento acque di piccole dimensioni. Purché siano di qualità.