Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2016. L'autore, Marilena, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Stai piuttosto attento te a come parli …perché sei tu qui dalla parte del torto a condannare una che non conosci!
Quindi pensa più ai c.... tuoi e ai tuoi deliri verginali ossessivi…e lascia stare chi non centra un c....!
Ti dirò un equazione fatta per te vuoi?.,,
S.X.I.= N.S.S.P.P.P.C.O.D.= T.E.3!!!!!
traduco….
Sofia per itto = non sa se prova più pena…compassione..o disgusto…
Uguale..tutte e tre!!!!!
stammi bene itto!
E abbi fede come dice il nostro matrix….forse e dico forse…anzi no…non guarirai mai.
Sofia,
“Inoltre l’utente che da fastidio a rossana (e rossana perdonami ma io so a chi ti riferisci ma non credo ti insulti) semplicemente faccia ciò che ha sempre fatto …e cioè spiegarti le cose per farti capire..”
credo che, se in più di tre anni di conoscenza diretta e indiretta sul sito avessi voluto o potuto capire, l’avrei già fatto, senza che sia necessario insistere spostando sulla mia mail i commenti non pubblicati qui, dove è risaputo che la censura è di maglia molto larga.
per ora non è stalking ma non sono nemmeno complimenti. espressi, per di più, in un modo che tende a ridurre la responsabilità del mittente e denota una certa esperienza in materia.
niente di troppo grave (mi sono abituata a essere batostata, e non ci faccio più gran caso). c’è di peggio a questo mondo!
Itto,
hai ragione: gli italiani brontolano e si lamentano molto fra di loro ma agiscono raramente con esposti alle autorità dei vari settori, soprattutto pubblici. il punto è che se scrive uno solo, è quasi sicuro che la lamentela sarà cestinata; se, invece, lo facessero in parecchi, forse potrebbe essere presa in maggior considerazione.
ieri, nell’ambulatorio oncologico di uno dei maggiori e più rinomati ospedali del capoluogo, sono stata trattata male, paradossalmente, da un’addetta alla Segreteria del Centro Accoglienza e Servizi, che in seguito è stato tenuta a rimangiarsi il proprio disinteresse.
avendo dovuto attendere più di due ore in corridoio, ho notato il continuo andarivieni di questa donna e ne ho rilevato tratti di patologia nervosa. dovrebbe essere curata o rimossa da un posto di lavoro al momento inadatto a lei e ai pazienti che accedendo per la prima volta a visite e terapie più serie di un mal di denti.
mi sono informata sulla localizzazione dell’Ufficio Reclami dell’ospedale. rifletterò ancora sulla dinamica dell’accaduto e, in un momento più tranquillo, deciderò se andarvi o meno.
Risposta a 20 Sofia
Cito: “Caro itto…cercherò di avere energia vitale con te ..con quelli come te è difficile ragionare e farsi comprendere!”
Risp: Ma perché invece non risparmi questa energia vitale e la impieghi contro chi commette reato di stalking ?
Cito: “Mi hai sentito dire che non bisogna andare dai carabinieri!?Ho detto questo per caso?”
Risp: Hai scritto in un italiano che fa arrossire un cane, quindi ho fatto la domanda legittima su quale fosse il tuo pensiero. Infatti era solo una domanda…hai presente? quella cosa che finisce con il punto interrogativo “?”. Non avendo capito il tuo pensiero ho chiesto una delucidazione ulteriore.
Cito: “Allora collega i tuoi due neuroni..”
Risp: cercare di leggere quello che scrivi non me ne ha lasciato nemmeno uno.
Cito: “perché sai bambino…”
Risp: Tipico del NULLEM’s group: si chiama “riduzione della controparte”, lo fanno i deboli.
Cito: “Sono qui da un po più di tempo di te sai?
Tu sei appena arrivato! Sai un c.... dei nostri rapporti delle nostre dinamiche…e parli!”
Risp: Non hai alcun diritto maggiore agli utenti appena iscritti. Nonnismo e bullismo sono considerati reati. E la policy di questo sito non prevede diritti di anzianità. Inoltre il tuo amico Golem ha scritto che questo è uno spazio pubblico e quindi tutti hanno il diritto di commentare. Non l’ho detto io, ma il tuo mito. Che fai… due pesi e due misure ? Se lo dice il mito allora va bene e se lo fa un altro è vietato?
Cito: “Di cose che non sai dovresti stare in silenzio!”
Rispo: Io ho risposto a Rossana, che pubblicamente mi ha citato. Quindi parlo quanto c.... mi pare. Sei tu che ti sei intromessa nel dialogo tra me e Rossana (ma è uno spazio pubblico, quindi tutti possono intervenire, quindi anche tu…)
Cito: “l’unico suo errore è di cercare di far capire il suo punto di vista delle cose a persone che non vogliono capirlo..”
Risp: Esatto. Nel paese dei balocchi NON è stalking.
Risposta a 21 Sofia
Cito: “Stai piuttosto attento te a come parli …”
Risp: Questa nel paese dei balocchi NON si chiama minaccia. Ad ogni modo io sono sempre attento.
Cito: “perché sei tu qui dalla parte del torto a condannare una che non conosci!”
Risp: Come già scritto (sai leggere?) non essendo un magistrato non ho la facoltà di condannare. Inoltre non mi risulta che io abbia condannato una persona specifica, quanto un atteggiamento generalizzato. Io non ho ricevuto stalking. Se lo avessi ricevuto, farei sicuramente condannare chi ci ha provato. Se un utente mi chiede un parere io lo esprimo. Non me ne fotte un c.... se tu o la tua protetta vi sentite coinvolte.
Cito: “Quindi pensa più ai c.... tuoi e ai tuoi deliri verginali ossessivi…e lascia stare chi non centra un c....!”
Risp: Non hai alcuna facoltà per impedirmi nulla.
Cito: “Ti dirò un equazione fatta per te vuoi?.,, S.X.I.= N.S.S.P.P.P.C.O.D.= T.E.3!!!!! traduco…. Sofia per itto = non sa se prova più pena…compassione..o disgusto…
Uguale..tutte e tre!!!!”
Risp: Questa è l’unica cosa che hai detto, da prima elementare, che posso accettare, in quanto è una opinione senza minacce e senza coercizione. Non ha importanza che sia una fesseria, però è il tuo pensiero (ti piace quando gli altri ascoltano il tuo pensiero vero ? si chiama libertà di espressione, ed è un diritto di tutti)
Ciao itto….io con te la chiudo qua….mi fai ridere..davvero! Mi fai allegria! Però non spreco più energia vitale..
Buona notte..
Rispondo a 26 Sofia
Cito: “Ciao itto….io con te la chiudo qua….mi fai ridere..davvero! Mi fai allegria! Però non spreco più energia vitale..”
Rispondo: Ma come ? di gia’ ? hai detto “mi fai allegria” come se parlasse uno zombie… Non vuoi sprecare altra energia vitale SOLO per me ?
Va beh, notte.
Hee caro itto…lo so CHE ci avevi preso gusto a litigare con me..ma io non sono senza probblemi come te..la mia vita è piena di probblemi e casini.. Energia vitale ne spreco già molta…tu vai pure avanti con le tue idee….
Ciao..
Risposta a 28 Sofia
Non che la mia vita sia una meraviglia.
Ad ogni modo mi dispiace che hai casini e problemi.
Nessuno dovrebbe averne.
@Itto: perdona la mia impudenza, ma da quello che scrivi risulta lampante che tu non sia del settore, indipendentemente da ciò che tu possa dire. Io ho risposto ad una domanda semplicissima: «posso denunciare Tizio per stalking perché mi ha mandato 12 sms, inviati nell’arco di un tempo più o meno lungo, anche se “non è mai stato così assillante” (Cit.)?». Ed io le ho risposto: no, in quanto queste azioni non configurano il reato di stalking, perché non vi sono i requisiti necessari. E questo non lo scelgo io, non lo scegli tu, e non lo sceglie l’autrice del thread, ma lo sceglie la normativa vigente, così come la giurisprudenza è concorde nell’interpretarla, e non certo come il primo arrivato decide di interpretarla dopo averla letta. Dici che “ogni persona ha il DIRITTO di non ricevere nemmeno 1 sms per ragioni non contrattuali”, ma ti invito a comprendere che, anche se tutti avremmo il “sacrosanto diritto” (come si utilizza il termine in gergo) di non ricevere sms indesiderati, non esiste un vero e proprio DIRITTO in questo senso. Il DIRITTO è una situazione che l’ordinamento ritiene avere una rilevanza tale da dover essere tutelata dalla legge. Quindi, ti prego, fammi sapere qual è la norma DI LEGGE che dice che qualcuno ha il DIRITTO a non ricevere nemmeno 1 sms per ragioni non contrattuali, magari mi sfugge! A un utente hai addirittura citato l’art. 2043 del codice CIVILE per giustificare le tue posizioni sul fatto che si tratta di stalking (fattispecie PENALE), articolo in cui peraltro si ha come condizione necessaria un “danno ingiusto”. Quale sarebbe qui il “danno ingiusto”? L’autrice forse sta andando dallo psicologo per quei 12 sms? (cosa che, anche se fosse vera, in molti casi NON E’ sufficiente). O forse ti riferisci al danno causato dall’averle occupato la memoria del telefono? Ma questa non è l’unica “inesattezza” del tuo discorso. Tu dici che non è possibile che “la vittima di MOLESTIE deve agire da sola per difendersi”.