Salta i links e vai al contenuto

Quando denunciare per stalking?

di Marilena
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando denunciare per stalking?

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    sara -

    @itto: ho provato a capure il tuo pensiero ma con questo tuo commento,dimostri solo confondere lo stalking ( cosa seria), von il “diturbamento e giramento ” di balls ( che eé solo ffastidioso).

  2. 12
    Itto Ogami -

    Risposta a 11 Sara

    Cito: “@itto: ho provato a capure il tuo pensiero ma con questo tuo commento,dimostri solo confondere lo stalking ( cosa seria), von il “diturbamento e giramento ” di balls ( che eé solo ffastidioso).”

    Rispondo:Art. 2043 c.c. « Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno. ».

    Suggerisco a chi ha ricevuto danno da stalking di andare dallo psicologo per un esame approfondito, onde avere le prove relative al DANNO ricevuto, così il disturbatore deve pagare i danni.

  3. 13
    Itto Ogami -

    Risposta a 10 rossana

    Cito: “Itto, messaggi 3 e 9: grazie per il suggerimento, che metterò in atto al prossimo messaggio di insulti da parte di un ex utentessa, avvezza a sfogare così i suoi malumori…”

    Rispondo: Il mio pensiero è il seguente: se anziché tanti codardi, il nostro paese fosse pieno di gente con i marroni e ogni volta che qualcuno fa qualcosa di storto andasse a denunciarlo, vedresti come la corruzione sparirebbe subito. Vedresti come gli organi dello stato lavorerebbero in fretta e senza dormire per anni sulle pratiche. Il problema dell’Italia sono gli italiani ! Un popolo di persone che ha paura della sua ombra. Bulletti a parole, ma codardi nei fatti. La utentessa che oggi disturba te, domani si sentirà autorizzata a rompere i vetri di una macchina se qualcuno l’ha fatta innervosire, e senza denuncia, continuerà a pensare di essere forte e invincibile, e potrebbe arrivare (pur con altri) fino alle lesioni personali e all’omicidio.

    Tutti ci rompiamo il c.... a vicenda, è normale. Tutti disturbiamo gli altri. Ma non in modo calcolato, studiato e ripetitivo. Questo non è rompere il c...., questo è stalking (appunto un reato).

  4. 14
    Sofia -

    Itto ma te vivi in italia si?! O no
    Aspetta sei francese….stai in francia vero!?
    Evidentemente!

    Perché se abitassi in questa fogna di paese che straripa di merda da tutte le parti che lo si guarda non parleresti così!!

    Denunciare chi!??
    Cosa!??
    Denunci per due insulti!??
    Sai quante madri piangono ancora oggi figlie uccise da quei bastardi dei loro uomini…che le tormentavano!??

    Sai quante denuncie e richieste di aiuto disperato sono state fatte ai carabinieri??
    Davanti ai messaggi e minacce di morte loro erano indifferenti!
    E non hanno fatto nulla!!!

    E loro (gli ex) hanno avuto campo libero per poterle uccidere!!!
    .quante madri che piangono ancora adesso lo sai!???.

    E lo sai che in sto paese di merda se cerchi di proteggerti tu da solo vieni ancora incarcerato!??

    Noi siamo noi cittadini che ci dobbiamo difendere!
    È lo stato e i politici che devono farlo!
    Ma loro sono ancora peggio visto che l’unico loro scopo E’rovinare la gente e fregarsene di loro!
    La corruzzione e la merda qui in italia c’è dappertutto!!io sono stata perseguitata due volte
    Nella mia vita..la prima da un folle che voleva riempirmi di droga e non ti dico altro
    La seconda da un agenzia di bastardi che me l’hanno fatta pagare perché non ho accettato di fare una merdata sul lavoro che loro volevano!

    Mi hannno perseguitata…mi seguivano e pedinavano sapevano tutto di me dove andavano..poi mi scrivevano e mandavano email anonimi in cui mi minaccciavano..mi mandavano foto di donne mezze massacrate di botte minacciandomi di fare la loro fine!..
    Eppure io dalla merda mi ci sono SEMPRE LEVATA DA SOLA! SEMPRE! E ANCHE IN QUESTO CASO MI SONO ARRANGIATA E NE SONO USCITA!
    Sono andata dai carabinieri….ma non c’era reale pericolo!

    Quindi mi sono arrangiata!
    Per questo che questa marilena mi fa pena e ridere!
    Inoltre l’utente che da fastidio a rossana ( e rossana perdonami ma io so a chi ti riferisci ma non credo ti insulti) semplicemente faccia ciò che ha

  5. 15
    Sofia -

    Sempre fatto…e cioè spiegarti le cose per farti capire..
    Cmq itto questa utente non è ne una delinquente ne un assassina E’chiaro!??

    Magari ci fossero più donne così!
    Come questa utente!.

  6. 16
    sara -

    Tutti parlate e non sapete niente. Citare qualcosa solo perché messo nero su bianco non vuol dire che questo sia giusto. Marilena non ha sbito staljing da questo tizio e anzi é in torto marcio. Se veramente non voleva che la disturbasse si sarebbe limitata a spiegArlo al soggetto in questione senza rispondere ad altro. Cosa che non ha fatto. Che poi voi la pensiate duversamente é un altro discorso. Ma marilena te lo ripeto, non é stalking il tuo

  7. 17
    Suzanne -

    Esattamente ciò che intendevo nella mia lettera sulla libertà comunicativa: mancanza totale di buon senso.
    Se l’autrice della lettera, anziché scrivere qui, avesse dedicato quel tempo a chiarire la situazione col povero malcapitato, si sarebbe risolto tutto in breve tempo, potrei scommetterci.
    Suvvia, siamo seri.
    Il 90% delle donne ha ricevuto attenzioni indesiderate e, salvo i casi di patologia, ha affrontato il “grande” problema con modalità differenti in base alla sensibilità personale, risolvendo la questione.

  8. 18
    Itto Ogami -

    Risposta a 14 Sofia

    Cito: “Denunciare chi!?? Cosa!?? Denunci per due insulti!??”

    Risposta: Anche per uno. La legge è chiara.

    Cito: “Sai quante madri piangono ancora oggi figlie uccise da quei bastardi dei loro uomini…che le tormentavano!??
    Sai quante denuncie e richieste di aiuto disperato sono state fatte ai carabinieri?? Davanti ai messaggi e minacce di morte loro erano indifferenti!”

    Risposta: è molto grave quello che affermi ! E quindi la tua soluzione è di NON andare dai carabinieri ?

    Cito: “E loro (gli ex) hanno avuto campo libero per poterle uccidere!!! .quante madri che piangono ancora adesso lo sai!???. E lo sai che in sto paese di merda se cerchi di proteggerti tu da solo vieni ancora incarcerato!??”

    Rispondo: Infatti si va dai carabinieri, per non difendersi da soli.

    Cito: “Noi siamo noi cittadini che ci dobbiamo difendere!
    È lo stato e i politici che devono farlo! Ma loro sono ancora peggio visto che l’unico loro scopo E’rovinare la gente e fregarsene di loro! La corruzzione e la merda qui in italia c’è dappertutto!!”

    Rispondo: Se scleri non si capisce niente. Chi deve difendere ? Lo stato o il cittadino ? E perché non fare la denuncia ? Morto per morto almeno lascio traccia che avevo fatto la mia segnalazione !

    Cito: “Nella mia vita..la prima da un folle .. droga…
    La seconda da un agenzia di bastardi che me l’hanno fatta pagare..perché …merdata sul lavoro. Mi hannno perseguitata…mi seguivano e pedinavano sapevano tutto di me dove andavano..poi mi scrivevano e mandavano email anonimi in cui mi minaccciavano..mi mandavano foto di donne mezze massacrate di botte minacciandomi di fare la loro fine!..”

    Rispondo: Sei andata a denunciarli ? I carabinieri hanno RESPINTO la tua denuncia o ti hanno convinto a non sporgerla? Perché sarebbe gravissimo .. non possono rigettare una denuncia !

  9. 19
    Itto Ogami -

    Risposta a 14,15 Sofia

    Cito: “Inoltre l’utente che da fastidio a rossana (e rossana perdonami ma io so a chi ti riferisci ma non credo ti insulti) semplicemente faccia ciò che ha sempre fatto …e cioè spiegarti le cose per farti capire..”

    Rispondo: Fammi capire, stai dicendo a Rossana che conosci la persona che la disturba e ne stai prendendo le difese? Ma come ? Una persona che esercita azioni coercitive verbali sugli altri come di solito fa il NULLEM’s group ? E magari stavolta ha pisciato fuori dal suo giardinetto e rischia il penale ? Anche gli stalkers volevano solo FAR SAPERE alla vittima quanto erano interessati a lei. Solo che appunto la legge li punisce, perché la vittima NON VOLEVA SAPERLO.

    Cito: “Cmq itto questa utente non è ne una delinquente ne un assassina E’chiaro!?? ”

    Rispondo: Guarda che non deve essere chiaro a me, ma al Procuratore. Devi convincere lui, io non faccio il magistrato.

    Cito: “Magari ci fossero più donne così! Come questa utente!. ”

    Rispondo: Che figata! Non conosco chi sia questa utente e che cosa abbia fatto o non fatto. Ma considera questo: se per caso fosse punibile ai sensi del codice penale, chiunque l’avesse protetta sarebbe complice/ corresponsabile ! Se questa persona fosse punibile, avresti pubblicamente dichiarato che “magari ci fossero piu’ donne così come questa utente!”. E lo avresti detto alla vittima, se Rossana può dimostrare di esserne vittima. E poi non è chiaro … ma se questa tizia è innocente, pulita, senza problemi, quale rischio correrebbe anche se Rossana facesse la querela ? Se può dimostrare che è bravissima e Rossana si è inventata tutto, il magistrato non procederà contro di lei.

  10. 20
    Sofia -

    Caro itto…cercherò di avere energia vitale con te per l’ultima volta perché purtroppo con quelli come te è difficile ragionare e farsi comprendere!

    Mi hai sentito dire che non bisogna andare dai carabinieri!?
    Ho detto questo per caso?
    Oppure ho fatto l’esempio di quanti hanno denunciato e non sono stati ascoltati? Per rispondere a te che dici che siamo un popolo di codardi …facendo basare un sistema totalmente corrotto e squallido ( quello italiano) solo sulla denuncia come se tutto funzionasse di più sul fatto della denuncia..invece non è così!denunciare e’giusto ma qui in italia serve purtroppo a ben poco!
    Allora collega i tuoi due neuroni..e prova a pensare…ho detto che non bisogna andare dai carabinieri?

    Seconda cosa…credimi qua..chi sclera sei solo te..

    Ultima cosa …conosco molto bene l’utentessa a cui si riferisce Rossana perché sai bambino… Sono qui da un po più di tempo di te sai?
    Tu sei appena arrivato!
    Sai un c.... dei nostri rapporti delle nostre dinamiche…e parli!
    Di cose che non sai e (invece le sanno le persone che sono qui prima di te)dovresti stare in silenzio!

    Non giudico il rapporto che questa utente ha con rossana ..non l’ho mai fatto e non lo farò.. Perché sono cose loro ma conosco questa persona ed è una donna validissima…una delle poche rimaste!con intelligenza e carattere…semplicemente l’unico suo errore è di cercare di far capire il suo punto di vista delle cose a persone che non vogliono capirlo..( ma non parlo in specifico di Rossana) in generale è sempre stata attaccata questa utente ingiustamente…quando cercava di difendersi allora passava dalla parte del torto!
    Hee troppo comodo così!
    Manca tantissimo la sua presenza qua!
    E se te non sai nulla su di lei

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili