Salta i links e vai al contenuto

Denuncia anonima di un abuso edilizio

di 0103pb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Denuncia anonima di un abuso edilizio

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    lino -

    dico a luigi
    quando sono provocato come fai tu scendo ai livelli da cui cerco di tenermi lontano e divento uguale agli altri.
    Io la mattina scendo per lavorare onestamente e mantenere la mia famiglia e difenderla da chicchessia che dispone di tempi diversi ed è senza scrupoli, anche a commissionare probabilmente. Ma questo non significa non essere in grado di farlo e non saper utilizzare gli stessi sistemi. Ma vorrei distinguermi finchè posso da malavitosi e non essere coinvolto.Da ragazzo ho dovuto e avuto modo di difendermin e l’ho fatto pure molto bene,e ripeto, sarei ancora in grado di farlo. Se ancora non capisci questo allora…….

  2. 12
    Manuela -

    Vorrei fare una segnalazione di una persona che abita all’isolotto Firenze e ha una casa popolare di ben 5 vani,con in più soffitta e posto auto….e per di più ha messo dentro un ragazzo dove NON è registrato nell’alloggio!!! Secondo me è un ingiustizia che ci siano famiglie di 5 persone in case di 3 vani e persone disoccupate come lei che pagano solo 15€ di affitto in 5 vani!
    Dovrebbero assegnare una casa più piccola e fare stare meglio quelle più numerose!
    Vorrei informazioni più precise di come fare a segnalare questa persona.
    Grazie

  3. 13
    pep -

    da 6 mesi una strada rotta per dei lavori fatti male il manto stradale tutto rovinatto e ne provincia e ne comuni s interesano per farla riparare

  4. 14
    anto -

    Buongiorno abito in un condomino dove al pian terreno il propriterio del locale ha costruito una tettoia con veranda che è ben cementata al muro condominiale e credo nn abbia rispettato le distanze necessarie con la finestra di un primo piano come faccio a sapere se è tutto in regola?????tra l altro ha iniziato i lavori per l installamento di una canna fumaria senza neanche presentate progetto al condominio e
    con un giorno solo di preavviso all amministratore (lettera inviata il venerdi per inizio lavori lunedì) e nn siamo certi che che abbia una Dia per i lavori interni al locale!!! Abbiamo chiamato i vigili ma nn sono intetvenuti cosa dobbiamo fare per scoprire sr è tutto in regola??????

  5. 15
    Angwhy -

    Se avete un amministratore se ne deve occupare lui,è lui che è pagato per far rispettare il regolamento,se non lo fa e si limita a incassare le rette mandatelo via a calci in culo

  6. 16
    gianluca -

    Sono un proprietario di un centro estetico a ROma , pochi mnesi fa un nuovo centro estetico è nato a due passi da me un centro estetico nuocìvo di zecca , in un locale seminterrato che era prima accatastato uso ufficio e poi c1 Servizi .
    I locali interrati hanno un altezza di 2.72 altezza che io ho dovuto portare a 2.80 facendo dei lavori assurdi e costosissimi, mentre loro hanno ottenuto l’agibilita così d’incanto lasc iando le altezze così come le hanno trovate , Come posso fare per denunciare tali abusi? a chi mi devo rivolgere ?

  7. 17
    Mery -

    Salve, vi chiedo aiuto per un problema con il mio vicino di casa che perdura ormai da anni:
    5 anni fa, ha edificato senza chiedere il permesso, una pompeiana a confine, con tegole e grondaia, poi di fianco ha edificato un garage, inizialmente con solo quattro pali in legno e tetto in ondulina, poi lo ha praticamente stabilito e adesso è un vero e proprio edificio, sempre a confine, di circa 40 mq, se non bastasse, adesso gli arrivano vagonate di pallets e lui tutto il giorno ormai da due anni, sega in continuazione, con la scusa che fa legna per la stufa e ha costruito altre due legnaie, praticamente ha circondato la casa di edifici, mettendo una rete oscurante verso la strada e anche verso il mio confine, in modo che nessuno possa notarlo, ma io abito al primo piano e pertanto lo vedo, lo sento e lo respiro.
    Io sono in difficoltà, perché costui adesso sta continuamente fabbricando, tavoli, sedie etc. commissionati da parenti ed amici, e produce d’estate una polvere assurda quando passa la fresatrice per lucidare il legno.
    Gli ho chiesto con bonarietà se per caso è diventato un artigiano del legno, visto che ormai ha orari di fabbrica, ma lui mi ha risposto che essendo in pensione, arrotonda così.
    Non posso fare denuncia con le mie credenziali, poiché ha le mani in pasta con tutti i vari personaggi del paese e andrebbero di mezzo i mie cari, ma come posso fare? non posso mai tenere le finestre aperte, fra il rumore della sega e la polvere di legno…..
    grazie a chi mi può aiutare.

  8. 18
    Pino -

    Salve, ho un problema con un inquilino che ha fatto un bagno ceco all’internodel suo appartamento come posso fare per denunciare questo abuso.

  9. 19
    Marco -

    Salve, avrei da chiedere dei consigli pera denunciare anonimamente i continui abusi edilizi internamente un parco di case popolari. L’abuso riguarda le costruzioni di balconate occupando totalmente i marciappiedi pubblici, parliamo sia dei piani terra che dei piani più in alto. È diventato una prassi ormai costruire allargandosi con le stanze utilizzando questo sistema che da anni sotto gli occhi di tutti, polizia municipale ed istituto addetto alla assegnazione di case, continua indifferito provocando appropriazione anche della parte antistante, pretendendo lo spazio per stendere i panni da asciugare. Vi lascio immaginare, tra chi si assegna a proprio piacimento il posto auto bloccando con il motorino, chi utilizzando strategie con doppia macchina riservandosi il posto, ormai è un morire. Come potrei illuminare questa difficile situazione? Grazie

  10. 20
    Yog -

    Data la situazione, puoi illuminare con una Vallini mod.59 e poi darci di schrapnel.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili