Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Luglio 2007. L'autore, sara, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ieri sera, mentre uscivo dalla tangenziale per recarmi a casa, una macchina sbatte contro il muro ed io per accertarmi che non sia successo nulla ai conducenti mi reco da loro. Il tizio esce dall’auto nervoso e mi accusa di avergli tagliato la strada e dopo questa esclamazione mi tira due ceffoni molto forti sul viso. Io cerco di calmarlo ma lui bestemmia a volontà. A quel punto lui prende il numero di targa e io per paura di essere dinuovo aggredito fuggo con la mia auto. Ora secondo voi cosa succedera? Cosa devo fare?
i sono dei 3 albanezi con una machina fiat punto coalle mi ano rubato 300 euro volio denucia la targa …….
Oggi devo altraversare la strada se come il semaforo e verdi x caminare le gente.pero c’e un macchina non se ferma con luce verde x caminare ecco la targa quello macchina BC ………voglio denunciare quello perche piu vicino la macchina con mio corpo…grazie mille
@Lisa
Il tuo post rappresenta indubbiamente un esempio di chiarezza di analisi e rigore argomentativo, tenendosi aperto a contributi provenienti da tradizioni di pensiero diverse. L’intento – immagino – è tessere una trama legale il più possibile condivisa con un buon avvocato e canalizzare il crescente malumore della popolazione causato da stili di guida inadeguati verso un orizzonte di maggiore fruibilità risarcitoria. La tua lettera si colloca sul terreno di una buona prassi senza trascurare la dimensione prettamente economica, attenta alle molteplici diramazioni dell’odierno indirizzo in materia e gradevolmente predisposta ad incorporare contributi di analisi fenomenologica, di filosofia della buona circolazione stradale, della logica e delle scienze cognitive. Continua così.