Salta i links e vai al contenuto

Denuncia anonima alla guardia di finanza, si può fare?

di mony_K
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Denuncia anonima alla guardia di finanza, si può fare?

99 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    Andrea -

    Certo che la sintassi in questo forum lascia proprio a desiderare…
    Caro Luca, non sono un evasore, pago le tasse fino all’ultimo centesimo, ma odio profondamente la delazione. La trovo spregevole, vile, volgare. Tutto qua.

  2. 42
    Andrea -

    Il debito pubblico si risana rilanciando la crescita economica, riducendo la pressione fiscale, oggi profondamente iniqua, in modo da attenuare l’ostilità di molti contribuenti verso l’erario e disincentivare l’evasione e l’elusione fiscale. E, soprattutto, migliorando i servizi della pubblica amministrazione, che sono di pessima qualità non tanto per il mancato gettito derivante dall’evasione fiscale (vecchia favoletta!), ma per la scarsa capacità manageriale dei dirigenti pubblici e per la diffusa corruzione della nostra classe politica e burocratica. Anche questo renderebbe molto più “costosa” l’evasione. E infine, basta prendersela soltanto con il piccolo evasore, che magari è costretto a eludere il fisco solo per arrivare a fine mese!

  3. 43
    dido -

    andrea..ho capito chi sei..tu gestisci un locale pubblico e tieni qualcuno in nero,o lo hai tenuto. questa e’ l’unica spiegazione ai tuoi ragionamenti.anche per il fatto che oggi chi sta’ economicamente (meglio) non puo assolutamente essere onesto al 100×100. e mi sa’ che tu sei uno di quelli.(predichi bene, e razzoli male per intenderci),io sono del sud, e non e’ una geniale idea quella di denunciare qualcuno e fornire le generalita’,anche per il fatto che poi difficilmente troveresti lavoro, la voce si spanderebbe a macchia d’olio, ti emarginerebbero, per ever denunciato un evasore.(se sei fortunato). ecco spiegato il discorso del premio che intendeva atvoila’. perche’ chi si espone a questo rischio merita un premio, e non piccolo.
    p.s. l’attivita’ da te svolta, o e’ un locale aperto con l’aiuto dei tuoi genitori , o e’ a conduzione familiare, ho indovinato?? si lo so’.;) poi alla fine non hai detto i tuoi anni..perche’? ciao

  4. 44
    Andrea -

    Dido, se non la smetti di dire sciocchezze ti querelo per diffamazione. Non sono mai stato titolare di un locale in vita mia, e in generale non ho mai gestito un’impresa in vita mia. La mia età, professione o quant’altro non ti deve minimamente interessare.

    Questo forum sembra frequentato da persone che hanno davvero cattivo gusto e mancanza di rispetto per gli altri.

  5. 45
    Vito -

    Andrea, scusa se mi permetto, denunceresti qualcuno, sapendo che essi ti potrebbe fare del male grave?

  6. 46
    dido -

    addirittura, querelarmi..wow..per aver espresso un parere riguardo i tuoi ragionamenti? scusa ma a me sembra che l’anomimo che si nasconde dietro le righe dei post sei solo tu..di andrea ne conosco a miliardi..dicci se sei del nord , del sud, con chi stiamo dialogando, sarai un tipo casalingo che non esci mai? e non vede quello che succede per strada? sarai un ragazzotto? almeno sappiamo se possiamo perdere tempo a scrivere qualcosa per uno scambio di opinioni pari requisiti, sei una ragazza? a me non interessa ..ma alla fine ..a chi sto’ rispondendo? chiedimi di me e ti diro’.io non ho nulla assolutamente da nascondere..cosa pensi che qualcuno possa venire a prenderti? forse sei del nord con usanze un tantino diverse. dove tutto si puo fare liberamente, e senza ricorrere in nessun pregiudizio.? bha!! andrea!!??, io invece sono giovanni,antonio,giuseppe,dipende dall’umore, oggi sono dido, domani sono andrea2..ma per favore..!!io vivo in campania,e fare denunce fornendo i connotati non e’ il massimo dell’idea. ci sarebbero di sicuro ripercussioni e pregiudizi, vieni a vivere al sud e capisci meglio. tutti bravi a parlare dietro un pc..e con questo ho chiuso il discorso.etvoila’ ha pienamente ragione. fattene una ragione andrea..PUNTO..anzi PUNTO E VIRGOLA..!!abbondiamo!!

  7. 47
    Andrea -

    Dido, pure tu stai sragionando. Sinceramente non me ne può fregare di meno di come ti chiami veramente, o dove abiti, o se sei uomo o donna. E non vedo perché dovrei darti informazioni su di me. Ma sono tutti così in questo forum?? La citazione di Totò poi è del tutto fuori luogo.

  8. 48
    Andrea -

    X Vito: ho già precisato che, in questo caso, la privacy è doverosa. Ciò che comunque è inaccettabile in uno Stato di diritto è la denuncia in forma anonima. Ciascuno deve assumersi la responsabilità delle proprie azioni, soprattutto se rischiano di incidere pesantemente sulle vite degli altri.
    Ciò che mi lascia perplesso è che la privacy debba valere sempre e comunque, anche se vengono denunciate persone “comuni” e tendenzialmente inoffensive. Ma questa è solo la mia personalissima opinione.

  9. 49
    daniela -

    Bè Andrea se la persona non ha nulla da nascondere ed è pulito non ha nulla da temere…è solo una verifica! E se trovano qualcosa di storto vuol dire che deve assumersi le responsabilità dei brogli che ha fatto!
    La denuncia va fatta in anonimato perchè chi denuncia non è tutelato e rischia di essere danneggiato dall’imbroglione senza motivo…per essere onesto!

  10. 50
    Andrea -

    Esatto Daniela. Però non “in anonimato”, ma “in privacy”. E’ ben diverso. Per il resto concordo con te.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili