Salta i links e vai al contenuto

Denuncia alla Guardia di Finanza

di giotto_68
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Denuncia alla Guardia di Finanza

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    PayTax -

    E’ necessario creare un Sito Web accessibile a tutti in cui chiunque, anonimamente, possa inserire casi reali di Evasione (ad esempio con le seguenti indicazioni: Locale Evasore oppure Nome Cognome, Settore Economico, Luogo e Data dell’Evasione, Ammontare Pagato, Ammontare Scontrino/Fattura Emessa).
    Il sito accessibile e consultabile a tutti (anche con filtri per Nome, Area Geografica, Settore Economico, …) dev’essere MOLTO diffuso al fine di spingere anche l’Evasore a verificarlo e, una volta trovato il proprio nome, spingerlo ad un “autonomo ravvedimento” per evitare il rischio di una verifica fiscale.
    Ciò permetterebbe al Fisco di recuperare redditi (anche solo parziali) non dichiarati, a “costo zero”, … oltre a costituire un elenco “pronto” a disposizione della Guardia di Finanza.

  2. 52
    luisa -

    conosco una persona che so xcerto essere evasore in quanto dipendente agricolo, quindi denuncia il minimo di giornate x ottenere la disoccupazione, poi in parte come libero professionista, e anche qui denuncia il min,ma in realtà lavora tutto il tempo dell’anno, e quando ho chiesto se volevano verificare lasciando a lor tutti i miei dati, ma nn facendolo sapere a lui mi hanno risposto che nn potevano fare niente….è così che controllano gli evasori??osolo xchè nn ha la macchina grossa nn è denunciabile,o solo xchè controllarlo in vari momenti richiederebbe troppo pempo???e dico, sono certa di ciò che dico, xchè sono la ex moglie…., xò va in vacanza, va fuori a cena tutte le sett, porta abbigliamento firmato, nn paga affitto…

  3. 53
    Mihaela -

    Salve,

    anche a me interessa fare una denuncia in quanto lavoro da più di un anno in un call center con un contratto a progetto ed ho saputo che il nostro datore di lavoro ( siamo in torno ai 25 persone che lavoriamo ) non ci paga i contributi. Praticamente il contratto dice che 2 terzi dei contributi gli deve versare il datore di lavoro ed un terzo il lavoratore. Dalla nostra busta paga risulta che il datore di lavoro si prende anche il terzo che deve versare il lavoratore, quindi in questo caso dovrebbe versare tutti i contributi lui. Quando abbiamo fatto la verifica al INPS e INAIL non risulta nulla versato per nessun lavoratore. Allora come si può fare una denuncia alla Guardia di Finanza?

  4. 54
    VALENCIA -

    QUALCUNO PUÓ AIUTARMI? italia-programmi.net Ecco a voi il caso! Sono sicura che ne siete giá a conoscenza poiché ho visto e rivisto il servizio di STRISCIA LA NOTIZIA mandato in onda a fine 2011! Il problema piú grave é che questa societá continua ad inviare mail minatorie (oggi la settimana mail ricevuta). Non ne posso piú, sono esausta e per giunta vi chiedo chiarimenti piú dettagliati riguardo tale questione! So per certo che al momento della registrazione non c’era scritta alcuna condizione di pagamento considerando che non é stato richiesto alcun numero di carta di credito! All’ultima mail ho risposto dicendo che li avrei denunciati e mi hanno contestato dicendomi che il contratto (che io ne ho visto e ne firmato) é valido a tutti gli effetti e che quando ho effettuato la registrazione(dicembre 2011) c’era scritto che l’importo da pagare era di 96 euro..cosa assolutamente impossibile! Mai mi sarei permessa ad accettare, io, studentessa universitaria di Diritto, con nemmeno un lavoro! Conosco la legge ma per quanto risulta elaborata..non fino in fondo. Sono molto preoccupata, mi aiutate per favore? Grazie per l’attenzione!

  5. 55
    vrinceanu cristian -

    torino ; come mai nei dintorni di torino le dite fano lavorare 13 da 15 operai che esendono in cassa integrazione lascia 2 acasa per motivi da lui considerate giuste .dicendo tanto me ne sbato della guardia conosco il loro capo; minaciando gli operai che sono acasa; che se vano a denunciarlo; lui gli fara terra bruciata !facendo del male ala sua famiglia. Arivando a sto punto uno che deve fare ???la giustizia da solo ???? O come si dice La lege e uguale per tutiiiii ma sara cosi ”’.. gardia di financia di torino che cavolo dovrei fare??? Sono un papa di due bambini. quando uno minacia te :e una cosa; ma quando tocano la famiglia che dovrei fare ??

  6. 56
    melissa -

    in una tabaccheria ho visto fare delle cose che non mi piacciono!!! ho chiesto di prendere dei grattini dal pacco che era vicino al bancone e la tabaccaia mi ha detto che quelli non potevo prenderli xchè erano della signora che li stava grattando …ma non era cosi’ ho seguito tutto il tragitto ….la signora sceglieva quelli che voleva lei e quelli restanti cioè gli scarti li metteva in vendita ! se la signora li avesse comprati tutti doveva portarseli via e invece ei poteva scegliere quelli che voleva e i clienti rimangono fregati primo xchè la tabaccaia ha imboscato il pacco dei grattini e secondo xchè ci lascia quelli scartati…ora dico io xchè non fare un controllo con questa gente che si approfitta? ma chi si credono di essere?

  7. 57
    Kid -

    @ Melissa

    Basta che hai un amico tabaccaio e ti spiega il tutto.
    Ogni blocchetto di gratta e vinci costa 300 euro al tabaccaio, indipendentemente che siano biglietti da 1 ,2, 3, 5, 10 , 20 euro.
    Ovviamente se compri il blocco di biglietti da 10 Euro , esso conterrà 30 biglietti . Se compri quello da 5 Euro , conterrà 60 biglietti e così via.
    Per non essere gioco d’azzardo e quindi vietato è stabilito che ogni blocchetto di gratta a vinci debba restituire circa il 45% dell’importo necessario per comprarlo.
    Quindi ogni blocchetto di gratta e vinci da 300 Euro , che esso sia da 1 euro a biglietto o da 20 euro a biglietto non importa , deve ridare ,in vincite , circa 140 Euro.
    Se in un suo blocco , mettiamo sia da 30 biglietti da 10 Euro , 25 biglietti hanno vinto poco soldi che i clienti riscuotono o cambiano ancora con altri biglietti davanti al tabaccaio o barista , come spesso accade , lui puo’ essere quasi sicuro (quasi perchè ovviamente qualcuno non gratta là davanti a lui) che i biglietti restanti abbiano qualche premio : Se han già vinto 40 Euro con 25 biglietti per es, lui è sicuro che negli ultimi 5 , ci sono circa 100 euro.
    Quindi “spendendo” 50 euro , potrebbe vincerne circa 100.
    Nel tuo caso ,penso che la signora và da quella tabaccaia al patto che glieli lasci scegliere, e scommettici pure che la signora si và a rovinare la vita. Spesso accade che qualche barista o magari un cliente d’accordo col barista ,osservino le grattate dei clienti, e se già 4/5 clienti non hanno vinto con biglietti consecutivi ,subito fanno una coletta in due o tre e si grattano uno o due biglietti da 10 o 20 Euro. Quasi a livello compulsivo , quindi figuriamoci che fine faranno:
    Ne grattano 6 o 7 al giorno da 10/20 euro ed in pratica hanno lavorato gratis.
    Cmq è questione di fortuna , non è detto assolutamente che dopo un biglietto che vince pochi euro non ci sia un 10.000 euro per es. Anche se normalmente , poichè il gioco è sempre a sfavore del giocatore e dopo un biglietto vincente , difficilmente si rivince , perchè è un meccanismo che deve darti euforia per poter rigiocare quel che hai vinto , stavolta pero’ perdendo . Così il banco ti ha fatto assaporare il brivido della piccola vittoria ( inducendoti a rigiocare) per poi farti riperdere tutto.
    Quindi , in un certo senso , selezionare i biglietti , per es togliendo quello immediatamente successivo ad uno vincente per venderlo a parte , probabilmente significa vendere un biglietto molto difficilmente vincente . Ma non è una truffa , anche se ci và vicino , per il fatto che nessuno puo’ dire che un biglietto successivo ad uno vincente sia perdente . Questo lo sà chi organizza la stampa dei biglietti. Anche se è probabile che sia così.

  8. 58
    Antares -

    Spero qualcuno mi possa aiutare,vorrei denunciare per evasione fiscale il mio padrone di casa in quanto è un anno che abito nel mio appartamento (condivido una stanza) con altre persone, il tizio sopra si è sempre preso i soldi dell’affitto in nero, qualcuno mi può dare info?

  9. 59
    simona30 -

    ho lavorato per due anni a nero in un bar , quando invece ho chiesto di essere messa in regola sono stata mandata a spasso , non ho potuto fare ne la dinuncia ne altro perche son stata avvertisata da loro che se facevo qualcosa ne avrei passato guai per sempre….per questo ho preferito comunque di farmi i fatti miei e dimenticare ma son passati due anni da allora e ancora non riesco a darmi pace con me stessa e la rabbia che porto per loro perche so che ancora continuanio a assumere a nero la gente e tra l’altro quel presuposto bar essegue anche tavola calda cosa che non potrebbero fare perche non sono a norma , stanno senza una cucina , hanno improvvisato una macchina gas a bombola sotto in cantina dove appoggiano anche la merce e cosi lavorano e pure tanto con la tavola calda ,nessuno si e mai chiesto se lo potevano fare anche perche i prezzi erano i piu bassi di tutta la zona ,non sono mai stati effetuati dei controlli almeno il tempo di due anni che ci sono stata io non e mai passato nessuno a chiedere niente, sono disposta a dare tutte le info riguarda il posto!!! e tanti altri di zona che hanno attivita tipo un minuscolo bar dicchiarano il minimo di redito allo stato e poi vano in giro con la ferrari hanno case spaventose ecc ecc …sono una ragazza straniera per bene pago le tasse come tutte le persone leale e vorrei aggiungere che un alro paese piu trufato d’italia non ho mai visto o saputo!!! si puo fare una denuncia alla guardia di finanza e rimanere anonima ???

  10. 60
    costa -

    salve a tutti . vorrei fare soltanto un piccolo comento su la situazione che vivanno la gente che hanno lavorato tanto come me per ex. e oggi siamo in dificulta perche no possiamo fare una denuncia anonima . pero io voglio dire una cosa da martededi inpoi se magare non riesco da ricuperare il soldi dei lavoro che ho fato per questa gente che sono purtroppo amici della finanza secondo me e anche della carabiniere., io me ne vado . e per colpa di questi tipi di gente che approfitano della amicizia che fanno e non paga che hanno lavorato mi dispiaci per la italia che e stata fragata sempre . la finanza che mi aguarda !!!!!! che sono quase sicuro che sono costreto da andare via se non trovo un lavoro subito perche sono gia in dificulta . e vado dinunciare tutti i bastardi che conosco. perche se vado via non e che mi fa piacere . mio cuore e in italia non mi ricordo piu del mio brasile . volevo vivere per sempre qui . ormai cosa posso fare se non possiamo aiutare la italia uscire della crise . com nostro pensiere .pero un conbsiglio posso dare alla finanza italiana. lascia un modo di quando vanno via non solo brasiliano come altra gente che loro possono lasciare scrito in una busta . le denuncia . ancora nel aeroporto prima dello embarco. cosi saranno come si fa per cambiare la lege . e cosi che lula hai fato in brasile. grazie a tutto

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili