Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore giotto_68.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rispondo a Yog.Alke 14 .23 io scrivevo qui per che per tanto lavoro io stavo ricoverata.Dunque caro Yog .Non affretarti a dare i giudizi sugli altri cosi veloce. E comunque è inutle che metti il punto sul “i” x che volevi attirare l’atenzione sul orario e anche su qualche sbaglio sul ortografia”come finanza” che con i telefoni e molto facile sbagliare.Non questi sono i veri sbagli.I sbagli sono che,chi lavora viene sempre punito e… viene premiata la delinquenza.Ripetto se scrivevo in quell orario li perche stavo ricoverata.Io in cucina tengo il telefono silenzioso.Chi mi deve ttovare , mi trova dopo.Tengo a precisare che tuttora sto ricoverata.Cosi non devi fare polemiche.
Poi sempre rivolgendomi al signor Yog:Potrei sapere qualle sarrebbe il comportamento da grande signora in questi casi?Quzndo io faccio il minimo 10 ore al giorno e sono assunta solo con 3 ore?Lei che vedo che delle cose se ne intende? Visto che lavoro in una cucina senza finestre.la cappa non posso sempre metterla x diversi motivi e tutteo il fumo eble particelle di olio della friggitrice respirate al lungo mi hanno portato al ospedale con vomito biliare ogni mezzora e con i forti dolori allo stomaco?Quale sarrebbe questo comportamdnto da grande signora? Visto che mi sfruttano al sangue.Ma nesduno fa dei controlli.E…purtroppo dobbiamo vivere .
Elena, questo fatto della cappa spenta non è mica una bella cosa, le particelle d’olio finiranno per intasarti gli alveoli. Vabbè che “pürtroppo dobbiamo vivere”, ma con La cappa spenta rischi di non dover sopportare il disturbo troppo a lungo.
La Guardia di Finanza non c’entra, devi rivolgerti allo SPISAL dell’ASL o all’Ispettorato Territoriale del Lavoro (sede nel capoluogo di provincia).
L’ITL vigila anche sul rispetto del contratto di lavoro.
Altra strada che puoi provare è quella dei sindacati di categoria, basta che vai e ci parli.
P.S.: io non metto mai i puntini sulle “i”. Ci sono già. A volte però li metto sulle “u” perché mi piace rendere storpie le parole, per puro divertimento.
Pero la guardia di finanza centra con le assunzioni di 3 ore al giorno che mascherano dei lavori di 10 ore al giorno.Siamo obbligati a lavorare cosi perchè lo stato gli è lo permettono poi nessuno fa dei controlli Se non accetti ti dicono se non ti sta bene “ecco. La porta” Credo che lei mi capisce.
Elena, ti capisco, ma la GdF ha altri compiti. Fai una segnalazione all’ITL, però alla fine l’esito è quello: prendere la porta e cambiare mestiere.
ciao io sono un ragazzo che lavora piu di 12 ore al giorno x 100 settimanali ho 40 anni in piu 2 figli ho provato un milione di volte xche mi mettesse a posto ma lui fa finta di niente cosa posso fare e con chi mi posso fidare? ( e amico intimo del responsabile dell’ispettorato del lavoro )
Salve io vorrei denunciare la cooperativa per la quale lavoravo che è consorzio progetto vita coordinata dal signor biondi… la cooperativa si trova in Sicilia prima sede Catania dopo Caltanissetta … non ho ancora ricevuto ne buste paghe né stipendio né disoccupazione e nemmeno tfr non sono solo io che Abbia lavorato per questa cooperativa ma altre donne e mamme noi assistevamo ragazzi disabili per H24. .. aiutateci a capire come dobbiamo muoverci …grazie
Annamaria questo non è il sito della GDF,che quindi non legge e non risponde e comunque fa pochi controlli,se no certe situazioni come quella che descrivi non esisterebbero
Ma le ferie almeno te le hanno fatte sfogare?
Salve volevo avvisare che 2 utenti di una comunità,con tanto di vitto e alloggio garantiti dal comune,percepiscono il reditto di cittadinanza a palermo ancora succedono queste cose