Lo Stato ha messo a disposizione dei cittadini un servizio di denuncia via web. Si, da due anni circa nelle città di Roma, Padova, Avellino .In questi comuni è possibile effettuare una denuncia da casa, cododamente seduti cliccando il sito www.carabinieri.gov.it e seguendo le indicazioni dal pc, per poi ritirare la copia con tutta calma. Il risparmio di tempo burucratico è notevole, l’iniziativa è lodevole ma non ancora attiva in tutta Italia , e c’è chi vorrebbe, specialmente al sud usufruire di questo servizio. Sarà utilissimo nelle città ad alta densità di criminalità organizzata. QUANDO POTRA’ ESSERE ATTIVO ?
Denuncia ai carabinieri via internet
di
viseminara
Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2005. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore viseminara.
La lettera ha ricevuto finora 103 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
il 24 ottobre 2004 mi è stata portata via mia figlia dai carabinieri con la madre la quale aveva detto a loro che voleva andare via,non c’era nessun reato quando sono venuti i carabinieri a casa mia io stavo dormendo con mia figlia.hanno portato via mia moglie con la bambina in macchina con loro, vado subito in caserma ma non mi fanno entrare dicendomi che se volevo fare denuncia doveva andare la mattina.andai di mattina.mi dissero che non sapevano dove erano.io mi chiedo se i carabinieri si possono comportare come delinquenti?da all,ora non c’e l’ho fatta in nessun modo a fare tornare mia figlia a casa.
Non ho capito bene la tua vicenda, non ho capito se tua figlia è stata portata via da sua madre o ppure se i carabinieri hanno portato via tua figlia a causa di tua moglie. Dovresti chiedere spiegazioni agli inquirenti, ma con un avvocato per consigliarti. Come dico sempre, vivamo in un contesto reale, dove la macchina burocratica della giustizia difficilmente è dalla parte dei cittadini. Purtroppo i tempi tecnici sono bibblici, un pò per loro un pò per i cittadini ignari dei sistemi per muoversi in questo campo.
Salve, sono una ragazza, un paio di mesi fa’, ho conosciuto un ragazzo, che ho scoperto mi ha raccontato un sacco di bugie, dall’età, al posto di lavoro…. ecc.
Come posso scoprire qualche informazione?? non mi fido assolutamente
E circa un mese che sotto casa dove risiedo con la mia famiglia in Via S.Antonio n. 1 Vignate in prov. di Milano.
Si succedeno episodi di furti di auto, furti di ruote di autovetture e lasciate su mattoni. ma la cosa che preoccupa di più e la comparsa di svastiche disegnate sulle auto, nel mio caso sono state disegnate due svastiche sul mio furgone, dopo circa 20 giorni che mi avevano rotto tergicristalli e vetro anteriore.
Spero in un vostro intervento.
Nel ringraziare porgo distinti saluti.
Solla Francesco
salve ricevo spesso minacce da due persone che mi dicono abbia diffamato una di esse in giro anche non essendo io non conoscente di questa persona ho ricevuto messaggi privati con offese e minacce di botte per me e mio fratello cosa devo fare ora?? e quasi un mese che dicono queste cose e sono anche venuti a casa per litigare come devo somportarmi??? denuncio per farli smettere??? o li evito??? sono gente pericolosa che non conosco , ma dal comportamento si vede, ho ancora i messaggi salvati con le loro foto e indirizzi mail e testimoni dell accaduto cosa dovrei fare ora?? grazie a tutti
io sn una ragazza minorenne ho 17 anni.oggi mi hanno minacciata..dicendomi ke se nn accetto il ricatto ke mi hanno fatto..lui farà leggere una conversazione d msn (mia e sua avvenuta qst sera)!io nn sapendo cosa fare ho scritto a voi!x avere una mano..qst ragazzo ha 16 anni..vi prego datemi una mano!io sn di como,lui è della calabria io nn posso dire ai miei genitori qst cosa ke ho fatto!allora vi racconto cosa è succeso..io sn scesa già ad aprile x trovare i miei nonni e ovviamente a 17 anni si fanno tante cose ke nn si pensano..io ho fatto sesso orale cn un mio amico e qst mio amico mi ha diffamata…io so ke x la legge la diffamazione è un reato(credo)qst ragazzo di nome bryan lo ha detto a tutti i suoi amici e ora un suo amico mi ha minacciata dicendomi ke se io nn faccio sesso orale cn lui lo dice a tutto il paese quello ke ho fatto..ed essendo di giù se si vengono a sapere certe cose t rovinano la vita e passi pure per una lucciola(x nn dire una parolaccia).
io a qst ragazzo lo voglio denunciare e voglio i danni morali!io spero ke voi m possiate aiutare…grazie mille d avermi ascoltato…ciao..
Come posso denunciare via web una persona che mi minaccia?Mi aiutate?? scrivetemi!!!!
Grazie colombo.tamara@libero.it
Risposta a Rossella (2 aprile del 2008)
Cara rossella che senso ha giocare con una persona che ti racconta bugie?, o te lo tieni per quello che ti dà, oppure cosa intendi costruire con uno così?, dipende che vuoi tu da questo ragazzo, se vuoi redimerlo e portarlo sullla retta via imboccati le maniche e buona fortuna, diversamente lascialo alla prossima ragazza che le risponderà con altrettante bugie.
ciao Alberto
cara Jessica (8 maggio 2008)
ma che aspetti a denunciare questa vile situazione, li vuoi ancora difendere..?
Muoviti denunciali
Alberto
salve qualcuno su ebay continua a spacciarsi per me e vende articoli a mio nome senza pagare poi le fatture al sito, sono stata chiamata oggi da ebay (perchè questa persona ha fornito il mio num di casa) ed informata sul totale degli insoluti che questa persona ha con il sito ,usando il mio nome.come mi devo comportare? grazie