Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, danielle, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fabio, tu sarai tra le eccezioni fra gli odontoiatri, e ve ne sono anche tra gli odototecnici, alcuni migliori di molti dentisti pur non avendo una laurea, ma io parlo della categoria più vasta, non ne parliamo di quelli delle ASL…
L’abrasione meccanica della placca con le mole provoca sanguinazione gengivale con potenziale ritiro dei tessuti, alcuni somari inducono nei pazienti delle paradontiti progressive, mentre gli ultrasuoni possono scheggiare lavori d’incapsulamento, poichè la durezza dei rivestimenti è tale da entrare in risonanza e frangersi. Mi sbaglio?
E’ ovvio che le disinfezioni orali non si fanno tutti i giorni, ma è altrettanto evidente che sul settore dei preparati industriali c’è una speculazione criminale, non credi?
Ignorare le critiche non serve a prevalere, che qui di tacchini ariosi ce ne sono già troppi.
D-ego, ìo do solo dei consigli in base ai miei studi e alla mia trentennale esperienza. Le critiche costruttive le accetto se non ossessive e generalizzate. Il confronto mi è sempre piaciuto xchè cmq arricchisce però se si insiste con persistenza sullo stesso argomento sparando raffiche di insulti all’impazzita diventa noioso.
Tu che fai di bello x campare? Come ti guadagni da vivere? Tutti i tuoi colleghi sono capaci e onesti come te? Condividono le tue idee? Prova a rispondere a queste domande poi riprendiamo il discorso. Ciao
D-ego (già il nome è tutto un programma), ma veramente è convinto di quello che scrive?? che la placca si combatte con l’ipoclorito di sodio, per esempio?
Fabio
Dai, non te la prendere, le raffiche servono solo a separare il grano dal loglio, e solo chi le supera è degno di un vero dialogo, poichè fondamentalmente senza macchia e senza paura.
Vivere è un diritto umano, se vivi in natura cos’hai bisogno di “guadagnare”? Ti basta quello che hai, non occorre la “licenza di esistere”. I miei “colleghi” sono come me.
Tornando all’odontoiatria, tu sai benissimo che quando operi su di un soggetto devi immedesimarti nel suo problema e cercare di risolverglielo nel modo più idoneo, meno invasivo e speculativo possibile, questo significa essere medico, ma credo che ce ne siano rimasti pochi degni del titolo, alle ASL o privatamente, tu che dici?
Ieri ho provato con l’ipoclorito di sodio. Quando oggi mi hanno dimesso dal pronto soccorso mi hanno detto che i denti non hanno affatto placca.
dani
Leggi meglio.
Yog
Per caso ti sei attaccato alla boccia della candeggina? Guarda che non è come la narda.
Eh si, me lo hanno detto anche al pronto soccorso, ma che ci vuoi fare, quando vedo una boccia mi ci attacco, mi vien spontaneo. Però la placca non c’è più.
D-ego: forse scrivere meglio …comunque faccio un copia e incolla…
“Il killer dei batteri delle carie è l’ipoclorito di sodio in soluzione idonea, mentre gli altri batteri non patogeni, essendo normali e più presenti, se ne fregano se ti disinfetti spesso la bocca.”
direi che dal punto di vista strettamente medico-scientifico ci sono diversi errori!
ciaooo
Yog
E sei sicuro che i denti ci sono ancora? La prossima volta impari ad attaccarti a tutto ciò che trovi davanti senza consultare il dentista.
dani
“ma veramente è convinto di quello che scrive?? che la placca si combatte con l’ipoclorito di sodio”
Sei tu che scrivi ciò che non ho detto, per cui di “errori” te ne intendi.
Dal punto di vista medico è tutto un errore ciò che non costa nulla.
D-iego, la candeggina naturale funziona. Su un sito autorevolissimo, dove puoi peraltro trovare una moglie ucraina pagando fee bassissimi e te la mandano direttamente a casa con il corriere, c’è una piccola (ma approfonditissima e scientificamente valida, altrimenti ovvio che non sarebbe sul web)guida alla cura dei denti che al punto 3 (tre) recita:
“denti candeggina naturale sono carote, mele e mais.Essi rafforzano lo smalto dei denti e un effetto positivo sulla dentina.Pertanto è necessario introdurre questi alimenti nella vostra dieta quotidiana.Mais, inoltre, rafforza anche i denti.Questo prodotto può essere consumato sotto forma di grani, graniglie o farina”
Visto?