Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, danielle, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Figli de puttana de “dentisti” privati M avete rovinato!
TUTTA MERDA in italia nn te cura nessuno se nn Ciai na borsa piena de soldi! Fate schifo! Tutta CORRUZIONE che schifo gente che vive solo per fare soldi sulla povera gente siete esagerati in questo mondo ormai inutile!
Permane un silenzio tombale per quanto attiene alla cura dei denti da parte del ssn ovvero della ausl di Latina – non di e’ alcuna forma seria e concreta di assistenza odontoiatria, odontostomatologica e paradontologica. – non si provvede ad alcun ausilio dentario utile e necessario in particolare per le persone anziane. – in presenza di perdita di singoli elementi o della esigenza di protesi non viene praticata alcuna assistenza. -occorre sempre correre dai privati ! – ma, che c…… di servizio sanitario nazionale e’ mai questo ?! – e il logorroico primo ministro che si chiama M. Renzi, li conosce questi problemi ?! – vorrei proprio incontrarlo !!!
dott. Salvatore Mango – presidente della “libera associazione cittaverde” di Latina – 329/3218910 –
Per due motivi, il primo è perchè come per tutte le altre prestazioni, la lista d’attesa è lunghissima, chiami a gennaio e ti fissano l’appuntamento a settembre, questo può essere utile solo per un’eventuale visita di controllo programmata annualmente, ma se hai un problema urgente/dolore non puoi attendere di certo nove mesi.
Il secondo è perchè fondamentalmente il SSN non copre quasi nulla, hai dolore ti rechi al pronto soccorso odontoiatrico, paghi il ticket e l’Odontoiatra ti visita, l’unica cosa che farà con il pagamento di quel ticket è somministrarti un medicinale che ti farà stare meglio e poi ti dirà di andare a casa perchè chirurgicamente non può fare nulla. Anche nel pubblico se vuoi un impianto, una devitalizzazione, un’estrazione paghi. Il pronto soccorso odontoiatrico non è come quello standard, dove se hai un problema al cuore, ti visitano, ti trasferiscono al reparto e ti operano appena possibile visto che il tutto è a carico del servizio sanitario, in quello odontoiatrico ti visitano, ti danno il farmaco più adatto a farti stare meglio e ti sottopongono un preventivo di spesa, se tu lo sottoscrivi ti prendono in cura altrimenti torni a casa e dopo qualche giorno ancora dolore. Questo perchè il SSN copre in ambito odontoiatrico solo la visita specialistica, ed eventualmente l’operazione chirurgica che si rende necessaria per la “vita” del paziente (esempio se l’Odontoiatra che ti riceve al pronto soccorso si rende conto che il tuo problema può creare complicazioni immeddiate ben più gravi, ad esempio problemi al cuore o neurologici, ti opera d’urgenza). E purtroppo visto come è gestito il nostro servizio sanitario, ho paura che a breve diventerà a pagamento tutto il SSN esattamente come è adesso per l’Odontoiatria.
Se uno perde un braccio per un infortunio sul lavoro, l’INAIL passa una protesi che si può collegare ai nervi e permette di pinzare oggetti. Se paghi, puoi avere la stessa protesi però con rotazione del polso, più dita mobili, etc. Per i denti è lo stesso: lo stato ti passa la versione base (l’antibiotico o la fialetta del dr Knapp). Per il resto occorre cacciare la grana.
“Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?”
Istinto di sopravvivenza…?
E comunque i povirazzi suno sdentati. Accissarà un motivo.
in ogni caso i denti nascono SANI! se si ammalano non è colpa dei dentisti, nemmeno del SSN, non è colpa degli altri, anche se è comoda pensarla così!!!!
Ti sbagli, i denti si ammalano per via del tartaro e delle carie, agenti patogeni eliminabili facilmente con una pulizia quotidiana eseguita con dentifrici a base di piccole percentuali di ipoclorito, sale e bicarbonato, fin da bambini, ma in quanto è una prevenzione a costo zero non piace ai dentisti, nè alle case farmaceutiche.
Si chiama omissione lucrosa, il cardine portante della zioneconomia.
Rispondo a D-Ego io faccio il Dentista e in nessun articolo scientifico ho letto la tua formula che pulisce i denti. Dove l’hai letta? Mi piace aiutare le persone che mi vengono a trovare, spiego come quando è con che pulire il proprio cavo orale, naturalmente non propongo quello che hai indicato tu. Se vuoi un consiglio sarò ben lieto.