Salta i links e vai al contenuto

Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

di danielle
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

La lettera ha ricevuto finora 284 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 29

  1. 111
    Marco -

    Pensate ancora che le asl svolgano un servizio per il cittadino?
    Sono AZIENDE che si preoccupano del fatturato come e più dei dentisti privati, non ci sono più medici con contratti ma Liberi Professionisti che vengono retribuiti in base a quanto fatturano. SVEGLIATEVI.

  2. 112
    valeria -

    I materiali sono scadenti, io ho fatto una ceramica alla asl (in una provincia del Nord e non a Napoli) è deforme e si è già staccato un pezzo e a momenti me lo mangio, ora si vede già il metallo che cè sotto,e l’unica cosa che si può fare è rifarla nuova a mie spese. E’ vero che i prezzi sono più bassi ma te li rincarano con altre voci che il dentista privato comprende nel prezzo finale .Evitateli come la peste a volte chi più spende meno spende.

  3. 113
    watchdogs -

    io invece sono stato alla asl, mi hanno fatto una visita che ho pagato sui 25 euro e poi mi hanno messo una capsula che ho pagato molto meno rispetto al dentista privato in quanto il preventivo conteneva solo il costo dei materiali. sono quasi 5 anni che ce l’ho. l’unica cosa che non fanno alla asl sono le cure canalari, per il resto vanno bene anche se credo vada molto a fortuna

  4. 114
    Giusy -

    L’unico limite della ASUR è che i tempi a disposizione per ogni paziente è limitato e molto spesso le liste di attesa sono molto lunghe per la forte affluenza.Il segreto è mettersi nel giro delle prenotazioni e ogni anno riprendere la visita.La cosa eccezzionale è che ad Ancona ci sono le igieniste laureate che ti fanno la pulizia dei denti,sono bravissime,mentre nel privato spesso trovo l’assistente che mi mette le mani in bocca!!!!!!!!!!

  5. 115
    rosanna -

    anche io come maria teresa ho la piorrea e gengive retratte e doloranti..non posso permettermi i costi dei dentisti esorbitanti qua a parma..invano mi sono recata nel usl per curarmi, ma le visite erano 1 al mese e in orari impossibili(per non parlare dei medici che tante chiacchiere e poco lavoro)se qualcuno sa di 1 centro dove posso curare e rifare la dentatura senza fare 1 mutuo??grz

  6. 116
    bukhis -

    Ottimo Valeria, quando ci sono i danè si spendono anche volentieri per la salute. Il problema nasce quando questi non ci sono.

  7. 117
    bartolomeo -

    Vorrei dire una cosa, mano mano che si va avanti sempre + persone non avranno i soldi per il dentista e sempre + dentisti faranno i conti con i debiti per cui alla fine sarebbe pure interesse vostro di dentisti far pagare meno, non dico troppo di meno, ma almeno la metà, che tanto lo sappiamo tutti, i prezzi sono raddoppiati con l’euro, lo stipendio è rimasto uguale e i prezzi, grazie a quel fetente di berlusconi e di chi l’ha votato, sono raddoppiati. Andate pure avanti cosi, basta che poi non vi lamentate se la gente non vi paga o non viene da voi a farvi curare. O no?
    Io per esempio con tutti i lavori che ho da fare pagherei 500 euro a dente, devo coprirne 24, fanno 12 mila euro, stavo per farlo con l’asl poi è arrivato quello stronzo di berlusconi ha messo i lea e mi ha fregato e ocn me tutti gli altri. Prima dei lea, la asl pagava 6000 e io gli altri 6000 si chiamava partecipazione sanitaria. Poi è arrivato il berlosco. AVete voluto il berlosco, bel risulato, bravi?! I lea sono stati i primi tagli lineari, tagliamo a tutti e chi se ne importa, vi han tolto l’ici? Quanti denti vi curate con l’ici?

  8. 118
    bartolomeo -

    Potrei anche arrivare a 600 euro a dente, datemi qualche indirizzo in lombardia e ci vado, oppure scrivetemi alla mail ciao

  9. 119
    dottoressa -

    Ciao ragazzi, sono una dottoressa odontoiatra. Stavo girando sul web per capire cosa passa nella testa di certe persone per decidere di andare a fare cure dentali in croazia o nei low cost magari pagando in anticipo, facendosi curare da un non professionista che non rivedrà più quando poi avrà bisogno anche per fare un controllo o… se qualcosa va storto!
    Io davvero non capisco perché la gente vuole risparmiare sulla propria salute, proprio con il dentista! rimettendoci talvolta anche in maniera seria. (parlo per esperienza). L’oculista privato lo pagate, il ginecologo lo pagate poi vi comprate l’iphone e la borsetta di Vitton…eh ma sul dentista bisogna risparmiare, perché i dentisti sn tutti ladri giusto? Sn davvero stanca della demonizzazione che subisce la nostra categoria. non siamo neanche più negli anni 80!! Pronto??? Il dentista costa perché pagate la qualità, pagate i materiali, pagate l’odontotecnico se nn coincide con il dentista (abusivo) , pagate il personale, pagate lo studio dettagliato e attento per un manufatto fatto su misura per voi. Una protesi o un impianto sostituiscono una parte del corpo umano. non possono essere fatti in maniera approssimativa in un giorno in anestesia generale e poi chi s’è visto s’è visto! Un lavoro di protesi o protesi su impianti che vi deve stare in bocca per almeno 10 anni lo andate a fare in croazia da uno che forse non vedete mai più con i materiali più scadenti ed un livello di qualità non minimamente comparabile a quello italiano? Per fortuna o per sfortuna che non potete sempre capire che cosa vi ritrovate in bocca spesso. Ragazzi la qualità si paga. Punto. Anche alla asl ve la fanno pagare la protesi, mica ve la regalano! sarebbe come se l’oculista dell’asl vi regalasse o vi facesse pagare poco gli occhiali. non esiste. Superlow cost e qualità non coincidono. ma lo capite che c’è qualcosa che non va o no?

  10. 120
    Andrea -

    E risaputo che il lavoro di odotecnico il dentista lo paga 10 e al paziente lo fa pagare 60 , come e risaputo che non conosco nessun dentista che non abbia lussi o che non vada in ferie almeno 4. 5 volta l anno come e’ risaputo che un lavoro fatto male puo essere fatto da un dentista croato ma anche da un italiano.. un dentista italiano mi ha fatto perdere un molare perche me la curato male stavo per fargli causa solo in italia e inghilterra i costi per il dentista sono cosi alti in altri paesi al avanguardia tipo francia e germania i costi sono nettamente piu ‘bassi come mai ‘ ?

Pagine: 1 10 11 12 13 14 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili