Dentisti e COVID-19
Lettera per il dottor Mentana
Buongiorno dottor Mentana sono Fausto Sommovigo odontoiatra. Vorrei segnalare problematiche inerenti il mio lavoro e i rischi epidemici. Tra gli operatori siamo i più esposti e sicuramente siamo di fronte a necessità di cambiamento dei protocolli di disinfezione a garanzia del paziente. Detto questo ci sono pericolose iniziative commerciali per promuovere catene o network di studi dentistici in questo momento da parte di alcuni scriteriati. Bisognerebbe fare un insieme di considerazioni: se vengono utilizzai degli adeguati dispositivi di protezione individuale potrebbero essere usati in situazioni dove sono più preziosi (rianimazioni per esempio). In caco contrario il rischio viene corso da operatori, assistenti e pazienti. A mio avviso gli studi devono restare chiusi e va gestito un servizio di pubblica utilità da parte di volontari.
La ringrazio per l’attenzione
Fausto Sommovigo
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Enrico Mentana - Lavoro - Salute
1 commento
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Dubito che scrivere qui possa portare a qualsivoglia risultato, anche perché non mi risulta che ti risponda Mentana.
Interpella la FnomCEO e senti che dice, se ne hai desiderio.