Salta i links e vai al contenuto

Delusione e voglia di chiudere tutto

di kross
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Delusione e voglia di chiudere tutto

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    kross -

    ciao ragazzi e ragazze, grazie a tutti per le parole che avete scritto, tutte molto belle e toccanti nella loro forma… volevo solo rispondere a Angwhy sul fatto che dovevo spaccare il culo a lui, ti dico la verità, l’ho pensato più e più volte di farlo, ma non l’ho fatto per un semplice motivo, perchè penso che forse alla fine sia meglio cosi…io ogni mattina mi lavo la faccia, mi guardo allo specchio e non ho nessun tipo di rimorso perchè ho la coscienza pulita….loro no…con le prove che ho in mano potrei fare il casino, dare di matto, ma non ho neanche voglia, non per paura di stare solo o quant’altro, non è questo che mi preoccupa, ma non voglio…in questo anno ho sofferto molto e se lei domani dovesse dirmi che mi lascia forse sarebbe un sollievo emotivo…potrò sbagliare e magari sbaglio veramente ma al momento la mia corrente di pensiero è questo….magari tra una settimana esplodo e queste parole saranno al vento…comunque tengo a precisare che il mio malessere non sta nella paura di rimanere solo, ma sulla pressione che si è accumulata su di me

  2. 12
    kross -

    ho solamente bisogno di sfogarmi con qualcuno o qualcuna che non conosco, in modo che possa vedere le cose razionalmente..

  3. 13
    Pax -

    Lascia perdere la razionalità o contienila. Questo perché la preparazione può essere o non essere razionale, ma la scelta e la conseguente azione è solo emozionale. L’emozione ti fa scegliere ed agire non dvordarlo mai. E se l’emozione è sostenuta da una analisi corretta è meglio.

  4. 14
    Yog -

    Le cose appunto vanno viste razionalmente. Ti dirò solo una cosa: sei stato un vero cazzaro a violare la privacy altrui ed è giusto che paghi dazio. Va a confessare i tuoi peccati spionistici (ciò che hai commesso non è veniale, e lo sai). Vai. Adesso. Così al prete gli resta mezza minestra fredda.

  5. 15
    Kid -

    Ci credo che non fai nulla, visto che tradire il partner non è reato ma spiare il telefonino altrui lo è! Pensa te quanto è ingiusta la vita. Anche quando c’hai ragione ti tocca subire in silenzio..

  6. 16
    Metatron -

    Ciao kross, perdonami se te lo chiedo; Non sei felice, non hai amici, la famiglia ti ha abbandonato, hai litigato con tuo fratello, tua moglie ti tradisce.
    Ti ritieni solo molto sfortunato?
    Un abbraccio

  7. 17
    Acqua -

    Il consiglio è: non torturarti ulteriormente e dille che sai tutto da molto tempo e che questo ti fa stare molto male e che, ancora di più, ti ha deluso il suo comportamento falso.E’ masochistico continuare ad assistere a questa “scena” recitando a tua volta per vedere fino a che punto si arriva. Una volta smascherata, lei potrebbe:
    1-pentirsi e chiedere umilmente perdono promettendoti di interrompere subito questo rapporto parallelo: a questo punto devi impegnarti a perdonarla sul serio e lei dovrebbe dimostrarsi diversa nei tuoi confronti e rassicurarti ( è normale un calo di fiducia che andrà ripristinato lentamente con tempo e impegno da parte di entrambi)
    2- dirti che le hai tolto un peso e che non ti ama da molto tempo: a questo punto, se lei non ha il coraggio di farlo, dovresti lasciarla tu e subito. Sei giovanissimo ed è estremamente deludente andare incontro a questo tipo fallimento, ma non puoi sacrificarti per un amore non corrisposto e precluderti altre esperienze che una volta “guarito” da questa sofferenza, sicuramente avrai.

  8. 18
    gir@sole83 -

    Premetto che non ho mai spiato cellulari, email, posta o quanto altro di privato di un mio fidanzato/compagno e che in linea di massima non condivido queste pratiche, ma da qui a colpevolizzare kross per aver guardato quando dall’altra parte ha trovato una donna bugiarda e traditrice, beh..ce ne passa. Sarà anche violazione della privacy ma qui non siamo in tribunale, lui parla del suo stato d’animo e dei suoi sentimenti, come sia venuto a conoscenza dei fatti non è molto rilevante per tutti noi e per poterlo sostenere in questo momento difficile. Tra l’altro vorrei sottolineare come lui abbia detto che avevano già dei problemi e c’erano dei sospetti su eventuali tradimenti della moglie, quindi presumo che non fosse sua abitudine spiarla ma sia stato solo spinto dalla disperazione per avere conferma o smentita di un dubbio che lo attanagliava.

  9. 19
    kross -

    spiare il telefono altrui è reato certo e tranquilla ne pagherò dazio, ma a mio modesto parere distruggere una persona psicologicamente non sarà un reato, ma è molto peggio…spero che tu non debba passare ciò che sto passando io… non voglio passare ne per vittima e ne altro perchè quando ci sono problemi è colpa di entrambi, però cari Kid e Yog penso che la vostra risposta sia la tipica frase da moralisti, perche il punto focale non erano queste 2 righe su cui avete incentrato la vostra risposta, ma tutto il resto….

  10. 20
    Vic -

    Spiare il telefono della compagna è mancanza di fiducia oltre che reato ed è già stato detto , ma venendo al punto del tuo post.
    Il punto è che c’erano già dei problemi fra te e lei, prima di questo tradimento.
    Dal punto di vista legale non è rilevante (il tradimento intendo), quando in precedenza il rapporto era già compromesso (senza andar lontano vediti “Forum”…)
    con decine e decine di casi simili in cui pur appurato il tradimento non è stata concessa la separazione per colpa).
    Ma il problema non è tanto legale, infatti non avete problemi di soldi, ma invece in quello che non ha funzionato nel rapporto, se ha cercato altrove.
    Questo dovresti chiarire con tua moglie, parlarvi
    e capire cos’è che non va.
    Cos’è che non ha funzionato e non funziona fra voi.
    Anzitutto le hai dato le attenzioni necessarie? Le donne hanno sempre bisogno di attenzioni,
    l’essere portata fuori a cena, in vacanza andare in giro…questo è il primo punto.
    Il secondo è quello sessuale, la soddisfi a letto?
    Terzo punto l’aiuti nel menage familiare?
    Questi sono i principali motivi
    delle cause di deterioramento di un rapporto che porta a insoddisfazione e spesso a successiva ricerca fuori della coppia…di chi le da attenzioni.
    Ora dipende se l’ami o non la ami più e ovviamente
    se lei ama ancora te, è questo che devi capire per decidere.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili