Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2015. L'autore, silvyrouge, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
golem… l’ accostamento di certi amori ( e di certi uomini ) a determinati tipi di bevande a gradazione alcolica, non potrebbe essere più appropriato 😀
Nella mia vita mi sono capitati molti “amori” frizzanti e vivaci, quasi mai amabili. e mai fermi ! ora, dopo tante traversie, non mi dispiace gustarmi una fresca bibita analcolica e ritemprante in attesa di soggiacere alla mia prossima dirompente passione 😀
comunque la storia di silvyrouge mi ha fatto venire in mente questa chicca:
https://www.youtube.com/watch?v=Gdkj6nzg7O4
un saluto e un abbraccio dalla scapestrata putea dell’ Olimpo di Lad! 🙂
Silvyrouge,
ho conosciuto una coppia, deliziosa, che ha vissuto gran parte della sua gioventù fra liti furiose e interi servizi di piatti infranti. eppure si sono amati e sono rimasti uniti (e innamorati) per l’intera vita, calmandosi un po’ negli anni più maturi. raramente ho visto una coppia più felice!
forse non è il tuo caso ma non mi sembra nemmeno il caso di deridere quello che non ci è congeniale, non si conosce o non si apprezza. tutti seri e compassati, tutti ragionevoli e sereni, tutti ben inseriti nella società e nella routine di coppia, tutti sempre vincenti, ovunque (e comunque)!
La Antonelli e Giannini. Cinema che non c’è più. Ottimo esempio MG ” l’omo è omo, e deve menà”.
Certo, bersi una bella gazzosa fresca col limone, senza scambiarla per un Möet & Chandon, significa godersela per quello che è: un momento di piacere che spegne la sete per un po’. È così semplice.
Ciao monellaccia.
Ma certo, un rapporto “vivace” consente di cambiare stoviglie e arredamento più frequentemente che uno banalmente equilibrato, con beneficio anche dell’economia generale e se ci sono i figli li si abitua alla dura lotta per la sopravvivenza. E poi, via, tutti sappiamo che l’amore non è bello se non è litigarello. Ma alla lunga non diventano routine anche le mazzate?
Silvy non credo che gradirebbe una routine del genere per essere felice come quella mitica coppia. Però non è escluso.
Golem è proprio questo il guaio! tante donne scambiano un chinotto per un Chianti, e tanti uomini scambiano la Coca Cola per il Passito 😉
io volgo il mio sguardo sopratutto al “cinema che non c’è più”, per me rimane il migliore. senza nulla togliere ai “tentativi” degli attuali registi.
A parte tutto, nessuno qui voleva deridere nessuno, cara rossana. ma solo “sdrammatizzare” un pò un fenomeno per il quale invece in realtà c’è ben poco da ridere, e che invece che regredire ( dato il cosiddetto “progresso” ) non tende a diminuire!
Ciao Mariagrazia,
Innanzitutto volevo ringraziare te e tutti gli altri per l’interesse alla mia storia..
ho guardato la “chicca”…
Ironica… ma non credo che si avvicini alla mia storia.
io non so come facciate a discutere con i vostri parten con tanta calma… noi non ci siamo mai riusciti!! Ma a me non é un tono troppo alto o un pugno al muro che mi spaventa! Ho premesso che in 7 anni non ci siamo mai sfiorati, tanto che s3 la discussione diventava accesa si arrivava a dare il pugno al muro… ma questo non significa che Per ogni discussione ho dovuto cambiare un servizio di piatti o mobilio… Golem invece è stato carino il tuo accostamento ai vini… sono una ristoratrice tra l’altro amo i vini rossi fermi… quelli da far decantare e sorseggire piano… quindi difficilmente scambio un chinotto per un bordoux…
io non l’ho perdonato, e sto cercando di prendere la mia decisione con calma… sto cercando di capire principalmente i motivi di tale gesto… (credo che se avessi avuto un violento accanto a me, me ne sarei accorta) però mi immagino la scena di persona che discutono a bassa voce… forse potrò capirla quando avrò dei figli… ma ora non riesco ad immaginarlo. .. mi sento in ogni caso sospesa a testa in giù in un limbo… dove ogni potenzialr porta da aprire provochi sofferenza…
ciao silvyrouge
il tuo ultimo commento l’ ho trovato brillante, intelligente e ironico. Allora a questo punto mi viene da pensare che tu e il tuo compagno siete come due “poli positivi”, siete cioè due persone dal carattere molto “tosto” che non accettano facilmente di scendere a patti. In te intravedo una donna piuttosto volitiva e piena di energie, e se il tuo uomo ha le stesse peculiarità, probabilmente vi scontrate anche per quello…difficile poterti dare un suggerimento mirato ed efficace per riuscire a evitare gli scontri. Forse è questione di carattere, di temperamenti, ma non escluderei anche un “sottile piacere” ( magari del tutto INCONSCIO ) nel “darsi alla baruffa”. L’ importante è capire che ci sono limiti che non andrebbero mai superati, aldilà dei quali si rischia di compromettere irrimediabilmente il rapporto. Inoltre, tu giustamente parli anche di figli, e di sicuro per un bambino non sarebbe una bella cosa vedere i genitori che si “scannano” in quel modo.