Salta i links e vai al contenuto

Decreto penale di condanna esecutivo

di surfistaleccese

Buongiorno Direttore, sono qui ad esporvi un problema legato alla carriera militare di mio fratello, che è stato condannato con un decreto penale di condanna per aver presumibilmente rotto un vetro (assolutamente estraneo ai fatti) ad una multa di 100 € e ad una penale (art. 557) ; il decreto però non è stato impugnato per tempo ed è diventato esecutivo.
Abbiamo la possibilità di effettuare qualche ricorso, considerando che tutto questo sta bloccando il suo futuro lavorativo, visto che dopo essere stato Volontario in ferma breve per 3 anni aveva superato il concorso in GDF?

Ci tengo a precisare che la notifica è stata consegnata all’epoca nelle mie mani, anche se lui viveva in caserma a Roma ma aveva la residenza nella mia stessa abitazione.

PS: L’avvocato di ufficio aveva qualche obbligo di comunicazione nei nostri confronti?

Vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicherete.

L'autore, surfistaleccese, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

1 commento

  1. 1
    wizzy -

    No, l’avvocato d’ufficio non aveva alcun obbligo di comunicare alcunchè. L’unica strada percorribile è quella di presentare una richiesta di riammissione in termini all’Ufficio Gip che ha emesso il decreto penale dimostrando che in quel periodo tuo fratello non si trovava presso la residenza e che tu che avevi preso la notifica non glielo hai comunicato.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili