Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Dicembre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Sirenetta,
“pene volante” è un modo fantasioso e ironico per descrivere il maschio scopatore che non ha come meta il matrimonio.
“Pene volante” è una tautologia.
Anche vero.
itto ma pretendi che tutte le persone uomini e donne debbiano avere l’obiettivo il matrimonio? non tutti credono al matrimonio, poi se permetti ora esiste la convivenza che alla fine di fatto è come avere una famiglia, anzi meglio così nel malagurato caso di rottura di relazione non devi spendere soldi per un avvocato o per un giudice, te ne cerchi un’altra tanto il mondo è pieno di persone.
inoltre nel 2017 ci sono problemi molto più importanti del libertinismo maschile e femminile, delle scopamicizie, dell’infedeltà, del sesso al 1 appuntamento pensa alla disoccupazione, alla sanità che quando sei ammallato non ti assistono per bene, all’invasione dell’immigrazione, alla corruzione in politica, alla legge italiana che non è dalla parte degli italiani, all’inefficenza dei servizi di trasporto pubblici, ecc.
poi da giovani mi sembra normale sperimentare nuove esperienze e godersi la vita, conoscere gente, poi a 20 anni fermarsi al 1 partner sa tanto di vita noiosa, poi io a quasi 34 anni lo dico senza fronzoli non sono pronta ad una relazione seria, lunga, duratura e stabile, trovo noioso condividere la vita con una persona per tantissimi anni, passando ogni momento assieme, litigare per poi far pace e poi tra qualche tempo litigare di nuovo e per più per cazzate(ho già i miei genitori), passare assieme i momenti belli e i problemi (ne ho già di miei, degli altri e del partner non ne ho bisogno che a conforto sono degli estranei o semi a conforto di me e della gente che conosco da sempre), magari per me un rapporto così mi andrà bene solo per qualche mese, al massimo 5/6 mesi
Cara Sirenetta,
precisando che nella tua vita tu puoi fare tutto ciò che ritieni giusto per te (io sono per la libertà individuale totale), ci tengo anche a dirti che ogni “corrente di pensiero” produce degli effetti nella società. Una volta c’erano le persone serie, bastava una stretta di mano per fare accordi. Poi un giorno un furbo ha detto: “ma perché devo onorare i miei impegni, io posso fare il c.... che voglio” e così ha raggirato il prossimo. Dopo di che, tutti hanno preteso di avere contratti scritti, con avvocati ecc, danneggiando la “semplicità” dell’economia.
Ogni furbata, ogni libera azione dissennata produce effetti, che poi pagano tutti. Ad esempio oggi tutti vogliono fare esperienze e le famiglie non resistono piu’. I figli nascono senza una vera guida e saranno adulti inconsistenti e dimezzati nelle loro possibilità. La civiltà in questo modo si autodistrugge, e la gente è infelice. Sembra un passo biblico in cui si diceva: “non mangiate la mela”. Se una la mangia, è automaticamente espulso dalla felicità… la sofferenza sarà l’unica compagna di vita. Se oggi le persone vogliono fare le libertine, pagano da loro stesse il loro atteggiamento. Io non posso farci nulla. E’ una loro scelta. Da quando è nata la “convivenza” la gente si sposa “a c....”, perché sa che questo impegno è farlocco, non è duraturo nel tempo. Una volta era diverso, sapevi che ti sposavi e stavi con quella persona. I problemi aggiuntivi “piu’ importanti” di cui parli (lavoro, casa, società ecc.) sono tutti CREATI a partire da quella base di libertinismo dissennato degli individui. Un imprenditore dice: “perché dare 10 euro in piu’ alle famiglie dei miei dipendenti, quando posso metterli alla fame e farmi una nuova automobile”. Lui è libero di farlo.. e lo fa ! Lo stesso la sanità. Un medico dice: perché farmi il sangue amaro? Non muovo un dito oltre il mio lavoro.. e così tutti gli altri. E così facendo va tutto a rotoli….
Io ritengo che se sei giovane, puoi conoscere molta gente e non necessariamente devi fare sesso con tutta questa gente…
Personalmente le donne che sono arrivate a propormi di stare insieme, le ho scartate sulla base di ciò che avevano fatto nel passato.
A me non piace una donna che si è già concessa ad altri. Perché devo stare nel letto con una che si è fatta ingroppare da altri maschi ????
Anche io sono libero di fare quello che voglio, e se trovo altri 100 mila che la pensano come me, ci saranno 100 mila donne (con esperienze) che staranno da sole..
Come già anticipato, la libertà individuale tanto richiesta (specialmente dalle donne emancipate) in questa era di modernità, è un coltello a doppia lama. Ferisce anche chi la pratica, perché gli altri pretendono la stessa identica libertà quando avranno a che fare con te.
Quindi per esempio, oggi molti uomini sanno che è meglio non impegnarsi troppo con le donne, e anche se queste si innamorano e vogliono stare per sempre con quest’uomo, lui dirà che è meglio separarsi “per non avere problemi”.
La famiglia è una proposta solida che è durata per anni. Fa schifo ? Benissimo, allora bisogna trovare qualche altra soluzione che però DIA I MEDESIMI BENEFICI. Altrimenti abbiamo gettato via qualcosa di ottimo in cambio di spazzatura.
Io posso essere libero finchè voglio, ma se sono infelice a vita, a cosa mi serve tutta questa libertà ???
Forse è meglio talvolta mettere da parte le proprie istanze, e accordarsi con la controparte per una lunga vita di prosperità e pace.
Ognuno faccia ciò che vuole. Per me, geloso retroattivo, dotato di questa grande qualità che mi fa vedere subito il negativo nella donna con esperienze, il massimo in questo momento è stare da solo, in quanto nessuna donna per me è degna della mia stima. E’ un parere personale, però … un uomo in meno sul mercato.
Un uomo in meno sul mercato ma le donne con i discorsi che fai non hanno un c.... da perdere con te tanto che preferiscono stare accanto con delle persone intelligenti che sanno stare al passo con i tempi, l’intelligenza è anche stare al passo con i tempi.
Dare la colpa alla società più libera e individuale odierna perché i servizi in Italia vanno parte è una colossale cazzata, la colpa da atribuire semmai è ai governi che avete votato negli anni precedenti e per tanti decenni.
Parlando di me con ogni ragazzo/uomo che sono uscita, frequentata, vista e altro che sia un paio di volte o una vita non ho aperto le gambe a tutti, altri gli ho scaricati, con altri sono uscita una volta o 2, sono stata scaricata e poi con altri ho avuto rapporti sessuali, aldilà di tutto ciò parli degli uomini che non interessa sposarsi che hanno questi peni volanti che esistono anche in uomini sposati, con prole, divorziati, separati e quant’altro però ti sei mai chiesto cosa spinge tutto ciò? Puoi pensare che a casa vivono in contesti davvero difficili come avere una partner sempre isterica, sputasentenze, cagacazzo, insoddisfatta, ipercritica con gli altri e tutto questo porta ad una persona a tradire per respirare e sentirsi libera e non sentirsi messo sempre sotto esame da una partner che di fondo forse non sei gradito
Precisando che non so da quale libro tu abbia letto che gli attuali governi li abbia votati io (quando dici “voi avete votato), perche’ e’ falso, ad ogni modo le donne vogliono uomini intelligenti che a casa hanno le mogli cagacazzo ? Io pensavo che le giovani donne intelligenti fossero quelle che cercavano gli uomini liberi. Ma chissa’ a forza di dire “un itto ogami di meno” non sono rimasti piu’ uomini liberi e le donne si accontentano di fare le svuotapalle per i mariti delle altre. Ah ah ah
“l’intelligenza è anche stare al passo con i tempi.”
Non potrei essere più d’ accordo!!
Eccola che è arrivata nella mia lettera, senza che nessuno l’abbia chiamata!
ah ah ah ah
questo si che è intelligente !