Salta i links e vai al contenuto

Debiti all’estero

di er_mejo87

Salve, mi chiamo Leo non so se sono nella sezione giusta, comunque qualche anno fa sono tornato dall’inghilterra e ho lasciato qualche debito qualcosa ad una banca e un contratto con la compagnia telefonica, adesso il debito sarà aumentato un po’, cosa mi possono fare, io vorrei andare li per sistemare un po’ le cose ma ho paura che andando non mi fanno tornare in italia per i debiti, io vorrei rateizzarli, consigliatemi, come potrei risolvere il problema? Come funzionano i debiti all estero? Non voglio lasciare debiti.

Lettera pubblicata il 9 Settembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Debiti all’estero

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 6 commenti

  1. 1
    Rossella -

    In questi casi sarebbe meglio non farsi prendere dal panico. Non pensi che sarebbe bastato passare in agenzia per chiedere la rateizzazione del conto da saldare e per comunicare il nuovo indirizzo al quale far pervenire fatture ed eventuali sanzioni? Prima di partire prova a contattare le compagnie per sapere come muoverti.

  2. 2
    Paxissimo -

    Non voglio lasciare debiti.

    In realtà ne hai lasciati

  3. 3
    Yog -

    Manda una banale mail e chiedi quanto devi pagare, poi fai uno stupido bonifico SEPA e la storia finisce lì. Se no prima o poi l’interpol ti becca. Sicuro.

  4. 4
    gimmy -

    Di norma tutte le banche o i creditori mandano sempre un avviso di morosità all’indirizzo fornito dal beneficiante; forniscono le informazioni utili per la riscossione del debito; se entro il termine stabilito non hanno ricevuto le suddette somme, penso daranno le pratiche in mano a degli avvocati o agenzie di competenza; sarebbe corretto, sapendo già la tua situazione, non aspettare oltre peggiorando la tua posizione e chiamare direttamente sia la banca che la compagnia telefonica e farteli in qualche modo rateizzare, spiegando i motivi che ti hanno reso impossibilitato ad essere puntuale nei pagamenti, in quanto hai intenzione di saldare quanto dovuto.

  5. 5
    Gianfranco -

    Salve
    vivevo in Inghilterra e per motivi di salute ( terza operazione al cuore ho deciso di rimpatriare in Italia ) lasciando debiti in Inghilterra! Che non posso pagare . Cosa mi succederà?
    Grazie

  6. 6
    Trader -

    A te succederà che sarai l’ennesimo furbacchione che scappa lasciando debiti. Per colpa tua i creditori subiranno la perdita dei loro soldi. Pensaci, quando ti guardi allo specchio.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili