Ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni..io da sempre ho avuto la passione per l’arte, in particolare per la danza e ginnastica artistica, due sport che ho portato avanti fino a 5 anni fa…Purtroppo per via della scuola e impegni vari ho dovuto lasciare lo sport. Vorrei sapere da voi se magari a quest’età c’è una possibilità di iscriversi a qualche corso che comprenda le due discipline..
Grazie a tutti!
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 24 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lajo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità Italia
in genere la danza ha meno limiti temporali e di allenamento della ginnastica….prova danza moderna (per il ritmo e le coreografie) , hip hop (ha dei passi e simil-esercizi che richiedono agilità come la ginnastica) o danza orientale (danza orientale forse richiama più la ritmica di ginnastica con nastri, veli e quant’altro…)…se una è portata, sente il ritmo e ci mette le emozioni non ha particolari problemi a riprendere anche dopo stacchi di anni
diciamo che mentre le ginnastiche sono fini a se stesse, il ballo e la danza in generale con la musica coinvolge e trasmette fuori anche la tua parte emotiva
io riprenderò danza orientale quest’anno dopo uno stacco di 2 anni, e di anni ne ho 31, ma sono già entusiasta di farlo…mi piace. Punto. E’ già togliere metà della fatica.
In bocca al lupo 😉