Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2023. L'autore, Janna, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La Russia ha un perimetro nazionale sconfinato, e pensare che i limitati confini con i Paesi Nato rappresentino un pericolo significa quanto meno non conoscere la geografia. Vedendola all’opposto quanti sarebbero le nazioni confinanti con la Russia che potrebbero lamentarsi dello stesso problema? Decine, Giappone compreso che con la Russia ha avuto diversi problemi in passato, anche quello recente con le isole Kurili.
Ci sono momenti nella vita che richiedono di dover combattere, anche con le armi se è necessario, e questo è uno di quelli. Mettersi a fare i pacifisti con chi ti vuole morto è da stupidi e codardi, e con la pace non ha niente a che fare. La Russia è un Paese canaglia, antidemocratico e illiberale, e non si può dargliela vinta per quieti vivere, perché oltre a fare il loro gioco si passerebbe per deboli e non per coscienziosi come si oensa di essere. Se non si aiuta l’Ucraina questa verrà conquistata con la forza e i russi si sentiranno forti di continuare con quel metodo di espansione. Questa è una guerra di civiltà contro la barbarie, sappiatelo.
Vi state schierando dalla parte sbagliata signori, è Zelensky che vuole far scoppiare la terza guerra mondiale. Cribbio ma non lo volete proprio capire?
Chi ci vuole morti è Joe Biden, sappiatelo.
Signora Rossana chi manda gli altri a morire è Zelensky, lui se ne sta nel suo bunker, che gli frega?
È proprio lui che vuole passare alla storia, è un pericolo perché ci sta trascinando tutti quanti in una terza guerra mondiale, e non solo lui, c’è anche quel vecchio rincoglionito di Joe Biden. Non devono più dare le armi, perché lo ripeto, se si va avanti così si butta benzina sul fuoco!
Cosa vogliono mettersi contro ad una potenza nucleare come lo è la Russia?
Ma scherziamo?
Che tra l’altro la Russia non è sola perché c’è la Cina e la Corea del Nord che sono alleate, ma basta anche solo la Russia a scatenare l’Armageddon poi possiamo dire addio al mondo, vogliamo questo?
Io francamente no!
Signora rossana, non so lei, ma io rimpiango i tempi di “andrà tutto bene”, purtroppo siamo nelle mani a dei pazzi incoscienti.
Alejà, togli i paraocchi. Persino un idiota vedrebbe che se la Russia se ne fosse stata a casa propria, Zelensky non mandava a morire nessuno.
Tra chi attacca e chi si difende c’è una certa differenza, non so se arrivi a capirla. Senza il “ca”
Alejandro,
anch’io rimpiango i tempi dell’ “andrà tutto bene”, e sono contenta che abbiano smesso di comunicarci in ogni tg e in ogni articolo di stampa il numero dei morti e degli infettati, come se morte e malattia fossero comparse sulla faccia della terra solo con il Covid.
Per fortuna non ci sono eccessive chiacchiere sulla guerra. Evitano un po’ tutti di pronunciarsi, sia con menzogne che con mezze verità.
Alejandro sei un minus abens
Luca tu si che sei un genio, devi essere laureato all’anormale di Pisa. 🙂
Sono contento che l’argomento Ucraina sia rientrato nel vivo su LaD.
Stasera non ho tempo per scrivere altro, vi rispondo con più calma domani. Vi risponderò “con più calma” nel senso con più tempo per scrivere, perché calmo non lo sono proprio. Sono spaventato. Non mi vergogno a dirlo, ho paura. Mi interessa apprendere le vostre idee. È interessante questo dibattito. Essere da solo a rimuginare sul futuro mi angoscia maggiormente.