Dà veramente così fastidio… essere amati ?
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Criss.
Dà veramente così fastidio… essere amati ?
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Domanda criptica…
Per me:
Se ricambi l’amore di chi ti ama no.
Se non ricambi l’amore di chi ti ama allora si ma solo a patto di essere una persona sensibile altrimenti no.
Generalmente quindi no non da VERAMENTE così fastidio…
A te da fastidio ;)??
Per alcune persone si… purtroppo…
Perchè quello che tu dai loro non lo hanno da chi lo vorrebbero…
Il problema, come nel tu caso, nel mio e in quello di tanti altri, è che prima lei con te ci è stata, invece non doveva cominciare una storia solo per avere un uomo… o perlomeno non doveva far finta di amare…
amare e tenerlo segreto per sé, davvero toglie la libertà alla persona oggetto di quell’amore?
Criss io credo una cosa: ci sono persone che amano e sanno amare veramente, e altre che ci provano vogliono amare ma non sanno cosa voglia dire realmente.
Tu sei innamorato, come me, di una persona che ci ha fatto credere la stessa cosa, ma in relatà non era così.
Io più sfortunato di te ho perso 4 anni, tu pochi mesi.
Semplicemente lei non ti ama, e tu costituisci solo un fastidio. Purtroppo esistono persone di questa pasta. Le hai fatto comodo per un po, poi lei ha puntato altro, non necessariament un altro uomo.
Io mi sono sentito dire ti amo in un modo pieno di enfasi esattamente mezz’ora prima di essere lasciato.
Dopo sono diventato un fastidio… Io non ho mai pensato che chi mi vuole bene sia un fastidio…
Questo è il mondo che ci circonda. Tu comincia a vivere senza la pretesa di dare amore, se ne provi dalo, se viene rifiutato sottraiti all’assenza di dignità di queste persone.
Amare e tenerlo segreto toglie la libertà di scegliere all’oggetto di quell’amore…
Grazie Sergio per la comprensione.
Maui, credo hai centrato il problema della mia donna: essere amata le impedisce di fare i suoi porci comodi. Ed allora continuerò ad amarla. Infatti non si sente affatto libera, anche se sta a 400 km di distanza.
può dare fastidio se la persona che ci ama non piace per niente e sebbene la respingiamo anche in malo modo continua a perseverare nel corteggiamento
oppure che ne so, ci fa soffrire troppo raccontandoci una valanga di bugie all’unico scopo di tenerci buone per portarci in branda quando e dove comoda
dipende da diversi fattori una domanda così può avere anche risposta NO se la persona che ci ama è quella che anche noi amiamo
comunque…oh…se una persona ha un minimo di empatia capisce quando è ben voluto, o quando diventa un peso
basta un occhiata, un tono di voce, una smorfia benevola o malevola nel viso, un gesto, a volte anche un silenzio…è qualcosa che si sente, il fastidio o l’accoglienza altrui…almeno
io personalmente l’ho sempre percepito
Scusa Criss non credo di aver capito la tua storia… Se ti va puoi raccontarmela.
Grazie,
Ciao
@Maui, la mia storia (od almeno un riassunto della stessa) la puoi seguire degli altri miei post.
Ma il concetto di fondo è che lei mi ha abbandonato, ed ogni tanto mi cerca perchè non riesce a liberarsi di me, e mi chiede esplicitamente di non pensarla né amarla. L’altro giorno mi ha chiesto di non scrivere canzoni o poesie per lei (sono un musicista). NO COMMENT, è gente che per vivere ha bisogno del campo libero dei cadaveri che hanno fatto, perchè non ne sopportano il puzzo, e vorrebbero che qualcuno ripulisse la loro merda per loro.
In teoria…no!
Però poi ci sono tantissime variabili nella vita di ognuno di noi che purtroppo non si può rispondere in assoluto ad una domanda come questa!